• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Thread Ufficiale] SHARP XS1

Ed i prezzi da dove salterebbero fuori?
Non è per cattiveria, ma sono palesemente inverosimili (il 65" costerebbe come il proiettore top di gamma sony...).

Sono inverosimili anche come prezzi in dollari (o almeno lo spero per sharp: sono prezzi completamente fuori dal mondo, siamo a circa il doppio rispetto a qualunque altra tv sul mercato), visto che non cambia molto la questione (basta aggiungere le tasse per arrivare ad 8000€).

Onslaught ha detto:
Sono inverosimili anche come prezzi in dollari (o almeno lo spero per sharp: sono prezzi completamente fuori dal mondo, siamo a circa il doppio rispetto a qualunque altra tv sul mercato).

Qui c'è un comunicato di CNET France

http://www.cnetfrance.fr/produits/televisions/sharp-lc-52xs1e-39383059_2t.htm

Test du Sharp LC-52XS1E
Voici un téléviseur LCD de luxe. Le Sharp LC52XS1E propose un grand écran (132cm) équipé d’un cadre en aluminium brossé...

Voici un téléviseur LCD de luxe. Le Sharp LC-52XS1E propose un grand écran (132cm) équipé d’un cadre en aluminium brossé, de touches sensitives et n’affichant qu’une profondeur de 2,3 cm. Un beau téléviseur Full HD 1080p donc embarquant un rétro-éclairage LED actif (avec variation de l’intensité pour chaque zone de l’écran) et la 4ème génération du circuit vidéo Aquos Pixel System. Le ratio contrastes peut grimper jusqu’à 1 000 000 :1, le temps de réponse est de 4 millisecondes et un mode 100Hz permet de fluidifier le tout.

Rien n’a été laissé au hasard par Sharp qui a intégré les deux tuners HD (TNT et satellite) et la connectique (3 HDMI 1.3, port USB, entrée PC, YUV, etc.) au sein d’un boîtier déporté relié en HDMI à l’écran. Seul le prix peut faire freiner des deux pieds et des quatres fers : 9000 euros.

Quindi è possibile che costino davvero 9000€?
Non ho parole (nel caso sia vero, davvero non riuscirò a crederci fino a quando non vedrò il listino, quanti sperano di venderne?).

Sono in comunicazione con un agente Sharp francese, una Signora addetta alle pubblic relation, gli ho mandato un e-mail chiedendogli se gentilmente mi può comunicare in anteprima i prezzi anche se non ancora decisi ufficialmente.......

se riceverò questa cortesia state certi che ve la comunico....

in effetti i prezzi se fossero quelli indicati da Cnet_France sono molto alti,
c'è da dire che il TV sarà in tiratura limitata ed offrirà la tecnologia più avanzata al mondo del momento, si parla di un TV stratosferico e senza precedenti......

probabilmente SHARP ci vuole ricamare l' uncinetto......:)

Ultima modifica:
Vi giro pari pari l' e-mail di cui sopra che mi è appena arrivato:

Bonjour,

Voici les informations demandées:

Le LC-52XS1E est de 9000 euros
Le LC-65XS1E est de 12 000 euros

Je reste à votre disposition pour tout complément d'information.

Cordialement,

Anne Daragon

Agence VFC Relations Publiques Levallois Perret

Quindi è ufficiale: peccato, poteva essere una buona tv, a questo prezzo mi pare un acquisto senza senso (i sony costano praticamente la metà ed utilizzano la stessa tecnologia).

Onslaught ha detto:
Quindi è ufficiale: peccato, poteva essere una buona tv, a questo prezzo mi pare un acquisto senza senso

Si sono d' accordo con te, anche perchè il 42 pollici è un taglio che poteva favorirne l' acquisto visto che un po' si sapeva che sarebbe stato un TV elitario in relazione all' implementazione elettronica esclusiva e in qualche modo molto vicina ai concetti progettistici di Pioneer (vedi sistemi ASIC)..........
dove probabilmente Pioneer ha collaborato non poco al progetto dello SHARP XS-1, anche valutando lo stretto rapporto che si è istaurato tra questi 2 brand nell' interscambio di pannelli e di elettronica propietaria....

Che dire, peccato, speriamo magari in un fratellino minore dello
SHARP XS-1 magari con con altra sigla ad un prezzo più umano. :)

xs1 continua

Effettivamente dovrebbero uscire anche 2 serie minori la D65U e la D85U con tagli da 42,46,52 a prezzi "UMANI". Inpratica la D85 da quello che ho capito è un full hd 120 hz con decoder HDTV. La serie D65 dovrebbe essere uguale all'attuale X20E. Sono rimasto molto deluso anche se ovviament XS1 si colloca al top !!!:(

Onslaught ha detto:
a questo prezzo mi pare un acquisto senza senso (i sony costano praticamente la metà ed utilizzano la stessa tecnologia).

Beh, si diceva la stessa cosa tra Pioneer e Panasonic.

Bisogna vedere se Sharp è ben più affidabile e performante del Sony.
(ovvero Pioneer è high end e Panasonic NO).

A prescindere, quindi, che adottino la stessa tecnologia.

Comunque sia, per rincuorare i fedelissimi, quando uscì L' lc 65d94, negli u.s.a, il prezzo di listino partì con 10.000 dollari.
Adesso si trova con il 60% meno.

Se cosi non sarà, cosi come Pioneer ha chiuso baracche e burattini, affidando la produzione a panasonic, la stessa cosa succederà a Sharp (chiuderà baracche e burattini), affidandando la produzione a Sony, che resterà il lider del mercato ad alto profilo.

Posto che l'argomento prezzi ufficiali è stato affrontato (le fonti lasciano pochi spazi ai dubbi), inviterei, per altre riflessioni sui prezzi, ad aprire, eventualmente, un topic nell'area generale (essendo una discussione ufficiale, gli argomenti di cui parlare devono rimanere tecnici).

Hai perfettamente ragione e per questo dovremmo tutti chiedere scusa (io in primis). Quello che è assolutamente un vero non-sense: aprire thread tecnici 6 mesi prima della commercializzazione......
Non so se rendo bene l'idea.

I TV oggetto di questo 3D dovrebbero essere commercializzati ad Ottobre salvo ritardi dell' ultimo momento, ad Ottobre manca meno di una settimana...........
e visto l' esclusività di questo televisore mi sembrava giusto fare 2 chiacchere in anticipo.........e

per entrare nel tecnico, lo SHARP XS-1 adotta una tecnologia superiore a quella Sony, d' altronde i prezzi sono dettati in primis dai componenti di altissimo livello progettati su misura per questo TV.......

un sistema ASIC prevede una progettazione cosiddetta chiusa, specifica e solitamente non replicabile (vedi Pioneer), a differenza dei sistemi FPGA o ibridi cosiddetti aperti, che ne permettono una progettazione standard ed adattabile con qualche variazione a molti TV odierni che ne possono anche migliorare le performance o risolvere qualche difetto tramite aggiornamenti via software (aggiornamento firmware), cioè la maggior parte dei TV LCD, vedi Philips per esempio e la subalterna NEXPERIA che progetta sistemi e li vende a chi desidera produrre ed assemblare un TV su piattaforme e componenti di vario livello, costo e potenziale............:)

Se vi attenete ad argomenti tecnici ed interessanti, come l'ultimo intervento di Cyborgh X787, non vedo problemi nel lasciar continuare la discussione.

@reset : almeno ora non ci sono annunci ufficiali per un 42"

@tutti : qui un piccolo reportage con molte belle foto su questi
bellissimi tv!

Ciao, :)
Tal.