• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Thread Ufficiale] SAMSUNG HU7200 4K UHD Curvo

mirco80

New member
Ero gia in possesso di un Samsung 55 HU7500 tv piatto che reputo ottimo forse uno dei migliori led in commercio , Insieme ad un sempre verde e ottimo plasma Panasonic VT50 , ( ho una casa con molte stanze , quindi mi servono piu' tv ) , ma volevo qualcosa di piu grande minimo un 65 pollici ( che fosse curvo o piatto era indifferente visto che a livello di visione dopo 5 minuti ci si fa l'abitudine ) ma senza spendere una grossa cifra in vista di far maturare gli Oled in tagli grandi ( da 65 in su ) sopratutto dal punto di vista dell'elettronica e stabilizzazione di un prezzo umano , oltre cmq iniziare a vedere Panasonic Samsung e Sony creare pannelli Oled 4K di grandi dimensioni oltre ad LG .

20150424_141708.jpg

20150425_074544.jpg

20150425_081947.jpg

.

Ultima modifica:
TEST PANNELLO ( aprire da browser se dice Color Depth 32 Bit si è in possesso di pannello a 10 bit )

http://www.lagom.nl/lcd-test/display_settings.php

Ho trovato finalmente su avsforum dove spiega come vedere in maniera definitiva che tipo di pannello monta:
"To see your panel number look in the vent @ the back of the set.You will see numbers in there.Look for the first B in the numbers and you will see panel part number then we can look it up and make sure its 8 bit exp 29746BN9501370A623467 so BN95-01370A is panel part number"
http://www.avmagazine.it/forum/attachment.php?attachmentid=24634&d=1431456090

poi si va sul sito: http://www.samsungparts.com/Products/Parts_and_Accessories/PID-BN95-01378B.aspx
si mette il serial trovato, nella forma indicata e si vede il pannello, il mio è quello che vedete sul sito:BN95-01378B
.

MENU DI SERVIZIO ( Con TV spento premere in sequenza info-menu-mute-power e si apre il menu di servizio ) quando si apre la schermata basta che leggi sotto type.

ESEMPIO : 55A1UF0E

A — panel manufacturer (A = Samsung; D = CMO; L = AUO; I = CPT)
1 — frequency (6 = 50/60 Hz; 1 = 100/120 Hz; 2 = 200/240 Hz)
U — panel (A = AntiGlare; T = TN; U = Ultra Clear)
F — resolution (F = Full HD; H = HD; U = UD)

Da qui in poi io non mi trovo con i dati
0 — 1st, 2nd panel and so on (1st = 0; 2nd = 1 ...)
C — backlight unit (C = CCFL; L = LED; E = Edge LED)
.

Ultima modifica:
RECENSIONI

http://www.digitalversus.com/tv-television/samsung-ue55hu7200-p21523/test.html

CALIBRAZIONE

L'elettronica di controllo compreso il processore e di conseguenza il firmware ( attuale 1033 ) è lo stesso dei Samsung HU 7500 quindi si può fare riferimento a questa discussione aperta dal bravo Andrea :

http://www.avmagazine.it/forum/127-display-e-tv-4k-e-8k/262578-solo-calibrazioni-samsung-hu7500

Quella che utilizzo io personalmente con firmware 1033 è questa :

HDMI 2 / DVI

- Modal...............STANDARD
- Retro................10
- Contr................87
- Lumin...............45
- Nitid.................25
- Colore..............50
-Motion Plus PERSONALIZZATO : Impostare 2 e poi sotto 2
-Smart Led Standard

-Menù --> Immagine: Tinta V 50 R50
-Menù --> Immagine: Applica Modalità Immagine.........................Sorgente corrente
-Menù --> Immagine: Dimensione Immagine (quando ve lo fa mettere)..mettete SEMPRE: ADATTA a SCHERMO
-Menù --> Immagine --> Impostazioni Avanzate --> Contrasto dinamico..........Disattiva
-Menù --> Immagine --> Impostazioni Avanzate --> Tonalità Nero...................Disattiva
-Menù --> Immagine --> Impostazioni Avanzate --> Solo Modalità RGB............Disattiva
-Menù --> Immagine --> Impostazioni Avanzate --> Illuminazione Moto..........Disattiva
-Menù --> Immagine --> Opzioni Immagine --> Vista Pulita Digitale.................Disattiva
-Menù --> Immagine --> Opzioni Immagine --> Filtro Disturbo MPEG................Disattiva
-Menù --> Immagine --> Opzioni Immagine --> Livello nero Hdmi....................Normale
-Menù --> Immagine --> Opzioni Immagine --> Modalità Film (se ve lo lascia mettere).........Auto 1
-Menù --> Sistema --> Modalità Calcio.................................................. ..........Disattiva
-Menù --> Sistema --> Soluzione Eco --> Risparmio Energia.............................Disattiva
-Menù --> Sistema --> Soluzione Eco --> Sensore Eco.....................................Disattiva
-Menù --> Sistema --> Soluzione Eco --> No Segnale Stand-By........................15 min
-Menù --> Sistema --> Soluzione Eco --> Spegnimento Automatico..................4 ore
-Menù --> Sistema --> Generale --> Modalità Gioco.........................................Disattiva
-Menù --> Sistema --> Generale --> BD Wise..................................................Disattiva

.

Ultima modifica:
Ho trovato il codice del pannello :) , è un Samsung a 120 hz codice 65A1UUARH a 10 bit ( lo stesso dell 65 HU8500 ) , il Chip purtroppo è un NT14U ( lo stesso dell' HU 7500 V2 castrato )

Cattura.jpg

Oggi ho visto lo hobbit l abattaglia delle 5 armate uno spettacolo :) :) .

Ultima modifica:
Nuove impostazioni per stanza

- Modal...............STANDARD
- Retro................09
- Contr................87
- Lumin...............44
- Nitid.................25
- Colore..............50
20150426_224330.jpg

20150426_224332.jpg

.

Ultima modifica:
Provato anche il doppio tuner DVB-T2 , vedendo rai 1 HD , e con il pip canale 5 HD , nessun problema :) .

Ultima modifica:
Si abbastanza mi trovo bene , solo con alcune partite serali ( tipo ieri Italia Portogallo su Rai 1 HD ) ho dovuto togliere un pò di colore , se no il campo risulta troppo verde .