• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Thread ufficiale INTER Club

Danik ha scritto:
Dopo i fatti odierni proporrei di chiudere il 3ad

:D :D

Dopo i fatti odierni ci sarebbe altro da pensare e da fare soprattutto nelle alte sfere.

Tra l'altro non c'è neanche tanto da ironizzare in quanto quel che è accaduto ieri sera è un fatto GRAVISSIMO, e me ne vergogno profondamente, non tanto da tifoso interista, ma da cittadino italiano in quanto non è la prima volta che succede una cosa del genere qui da noi (Roma-D.Kiev) e tutte le domeniche quel che si vede negli stadi non è uno spettacolo di festa e gioia ma solamente odio politico, odio razziale ed odio, odio, odio. Il bello è che tanto si era predicato, tanto ci si era raccolti intorno alla figura del papa defunto e poi succedono cose del genere.

Ovviamente è anche vero che chi commette questo genere di nefandezze del papa non gliene f#tte un c@zzo, delle prediche neanche e forse nenche delle proprie famiglie e di chi gli sta intorno. Forse non sono neanche tifosi, anzi probabilmente, e sono lì allo stadio nascosti sotto cappellini, sciarpe e bandiere solo per manifestare il loro disprezzo contro la società e le persone che non fanno parte del loro branco.

Da buon siciliano, e per di più da Catanese, ho anche avuto immenso rammarico per quanto successo nel derby di Sicilia. Gente qui si rasenta la follia pura.
Anni fa succedevano le stesse cose pure in inghilterra: ricordate gli Hooligans?? Dove sono adesso??
SPARITI!!!!
Adesso c'è gente che sta a stretto contatto con il campo ed un tizio come Paolo DiCanio si permetteva pure il lusso di andare sotto le curve avversarie a sbeffeggiarli........
Dove stà l'inghippo?? Semplice, telecamere negli stadi in primi, poliziotti incazzati all'inverosimile e leggi intolleranti.
Altro che quel buontempone di Pisano, il quale dice di chiudere gli stadi...bravo!!! Veramente bravo, e dire che è il ministro dell'interno, prenda esempio dagli inglesi, che da questo punto di vista erano peggio di noi e ora sono anni luce meglio di noi. Le leggi devono cambiare: se si prende un tifoso reo di aver commesso una cosa del genere come quella di ieri non deve essere messo fuori dopo una settimana, ma dopo qualche anno. E visto che ha danneggiato l'immagine dell'Italia ieri sera, dovrebbe vedere la luce secondo me dopo qualche secolo.

Ieri c'èra di tutto:
hanno rovinato (già eravamo messi male) l'immagine dell'Italia, hanno danneggiato una proprietà del comune, hanno danneggiato fisicamente un giocatore (DIDA), hanno fatto perdere un sacco di soldi alle società di calcio e Sky, hanno danneggiato gravemente una società come l'Inter dal pdv economico....SASA' tu che sei avvocato cosa diresti su questi reati????

LE LEGGI DEVONO CAMBIARE!!!!!!!

Sono tremendamente deluso ed amareggiato, altro che seconda squadra di Milano o semifinale di Champions, ieri hanno dato il colpo di grazia al calcio, già agonizzante da tempo.

Ciao.
Andrea.

P.S.
Un tifoso INTERISTA.:(

digitalrage ha scritto:
[...]
Altro che quel buontempone di Pisano, il quale dice di chiudere gli stadi...bravo!!! Veramente bravo, e dire che è il ministro dell'interno, ...
[...]
Ciao.
Andrea.

P.S.
Un tifoso INTERISTA.:(
Andrea, a dire il vero il Ministro dell'Interno si chiama Giuseppe Pisanu...
C.

Quoto in toto, da uno che per questi motivi ha abbandonato lo stadio parecchi anni orsono.:mad:

Però su con la vita.Una battuina sul'Inter dove c'è l'occasione ci sta sempre.

Cmq tranquillo ad Agosto vi rifarete come sempre :p

ciesse ha scritto:
Andrea, a dire il vero il Ministro dell'Interno si chiama Giuseppe Pisanu...
C.

Il nome non l'avevo detto quindi su questo non mi puoi redarguire :p

Cmq ho preso una "O" per una "U" ma tanto non mi sta neanche simpatico....................

Danik ha scritto:
Quoto in toto, da uno che per questi motivi ha abbandonato lo stadio parecchi anni orsono.:mad:

[MODE GALEAZZI ON]

MABAFFANGULO

[MODE GALEAZZI OFF]

Si, si certo ;)

digitalrage ha scritto:
SASA' tu che sei avvocato cosa diresti su questi reati????

LE LEGGI DEVONO CAMBIARE!!!!!!!

le leggi ci sono e sono anche abbastanza severe...

il problema è che ancora non si applicano a dovere...

Resto basito: ma tutte le misure annunciate le telecamere fisse sulle curve a scrutare ogni singolo tifoso?

Eppoi: Mancini che alla prima interruzione dell'arbitro corre furioso da lui e col dito puntato minaccioso dice: " è colpa tua se succede tutto quersto!".
DIO mio che razza di ciuccio!!é pari pari ai curvaroli interisti: se stava in mezzo al loro faceva il capo ultrà!

Inoltre, il paradosso della stupidità e della idiozia antisportiva sta nel fatto che anche se quel gol fosse stato convalidato, ma che cambiava? Dovevano farne altri tre, e con quella squadra qando ci sarebbero riusciti?

Fossi in Moratti coglierei la palla al balzo per prendere l'unica decisione intelligente che gli resta.....:rolleyes:

Ricordo anche la vicenda del motorino giù dagli spalti...

mi fermo qui avrei tante altre cose, ma non ho tempo...

walk on
sasadf

digitalrage ha scritto:
Il nome non l'avevo detto quindi su questo non mi puoi redarguire :p
[...]
Non ti volevo redarguire, ma solo far notare che ogni persona, per quanto simpatica o antipatica sia, va nominata correttamente, in particolare se parli del Ministro dell'Interno o di importanti persone...
Ciao!

sasadf ha scritto:

Eppoi: Mancini che alla prima interruzione dell'arbitro corre furioso da lui e col dito puntato minaccioso dice: " è colpa tua se succede tutto quersto!".
DIO mio che razza di ciuccio!!é pari pari ai curvaroli interisti: se stava in mezzo al loro faceva il capo ultrà!

Anche Cordoba si è comportato platealmente nello stesso modo.:( :mad:

Da milanista, non posso non ammettere che il gol era regolare, ma la reazione è stata, come detto, ingiustificabile (anche perchè la rimonta dell'Inter sarebbe stata francamente impossibile).

Pensa che alcuni interisti, dopo la partita, hanno avuto il coraggio di dire che la colpa era di Dida, che ha provocato la curva... :rolleyes:

Certo, sperava di prendere un fumogeno sulla spalla, anzi, ancora meglio, una bottiglia in testa (da un litro e mezzo, piena e lanciata da qualche decina di metri di altezza).:o

Ultima modifica:
ciesse ha scritto:
Non ti volevo redarguire, ma solo far notare che ogni persona, per quanto simpatica o antipatica sia, va nominata correttamente, in particolare se parli del Ministro dell'Interno o di importanti persone...
Ciao!

Quindi se io dico LA RUTTA oppure RUTTELLI (par condicio) devo vedere il cartellino giallo da parte tua? Beh nzomma tutti si può sbagliare no??? Non facciamo i puntigliosi sempre e comunque su ogni cosa no? ;)

Danik ha scritto:

Luglio agosto interista
sogna sotto l'ombrellone
tricolore coppe varie
ma a settembre il campionato iniziera'
e come l'anno scorso
e come l'anno prima
il nostro chiaccherone
continuera' a sognare
quel tricolore che non vincera'...

:D

P.S.: Per metterla sul ridere e sdrammatizzare un po'.....

erick81 ha scritto:
Anche Cordoba si è comportato platealmente nello stesso modo

Da milanista, non posso non ammettere che il gol era regolare, ma la reazione è stata, come detto, ingiusificabile (anche perchè la rimonta dell'Inter sarebbe stata francamente impossibile).

Pensa che alcuni interisti, dopo la partita, hanno avuto il coraggio di dire che la colpa era di Dida, che ha provocato la curva...

Certo, sperava di prendere un fumogeno sulla spalla, anzi, ancora meglio, una bottiglia in testa (da un litro e mezzo, piena e lanciata da qualche decina di metri di altezza)

Ciao Rick è un pò che non ci si becca eh? Che dice Carraro? Tutt'apposto??? Ahò stò a scherzà non voglio che mi becchi la spalla con qualche fumogeno :D

Comunque scherzi a parte, aldilà di Mancini, Cordoba, Merck, Dida e C@rr@ro (è come la cipolla dove lo metti metti ci stà :D ) il tutto era premeditato (sasà c'è pure la premeditazione). Se hai visto una delle inquadrature ci stava uno striscione sulla nord che diceva: "A NOI DELLA PARTITA NON CE NE FREGA UN C....."!!!!
A Pressing Champions League è pervenuta pure una notizia secondo la quale, uno dei capi ultrà avrebbe detto ai "tifosi" della nord: "Voi cantate fino alla mezza della ripresa che poi ci pensiamo noi"!!!!!
Quindi è vero che magari il tecnico e qualche giocatore siano stati abbastanza nervosi, ma per il valore della gara, per la tensione accumulata in questi giorni, per la pressione che veniva esercitata su di essi.
Per il resto c'è solo PREMEDITAZIONE. STOP. Alla NORD stà sulle palle MORATTI, stà sulle palle MANCINI, stà sulle palle tutto perchè non si vince mai: questa non è un attenuante, anzi è manifestazione di inciviltà. E purtroppo l'ignoranza di qualcuno (come quel tifoso interista che ti ha detto che DIDA ha provocato la curva) unita a "qualche" militante di partiti politici estremisti, ha generato il caos di ieri.

Per chiudere su DIDA: poche persone del mondo del calcio potrebbero stare seduti a tavola a mangiare con DIDA, per serietà, correttezza, dedizione e professionalità. E non lo dico da Interista ma da appassionato del "giuoco" del calcio. E' il miglior portiere del mondo, senza dubbi, e per un brasiliano vuol dire tantissimo; anche ieri ha fatto delle grandi parate.

P.S.
Peccato perchè secondo me l'Inter stava giocando una gran bella partita, così come il primo tempo dell'andata.

Ciao.
Andrea.

digitalrage ha scritto:

[...]

Per il resto c'è solo PREMEDITAZIONE. STOP. Alla NORD stà sulle palle MORATTI, stà sulle palle MANCINI, stà sulle palle tutto perchè non si vince mai: questa non è un attenuante, anzi è manifestazione di inciviltà. E purtroppo l'ignoranza di qualcuno (come quel tifoso interista che ti ha detto che DIDA ha provocato la curva) unita a "qualche" militante di partiti politici estremisti, ha generato il caos di ieri.

Per chiudere su DIDA: poche persone del mondo del calcio potrebbero stare seduti a tavola a mangiare con DIDA, per serietà, correttezza, dedizione e professionalità. E non lo dico da Interista ma da appassionato del "giuoco" del calcio. E' il miglior portiere del mondo, senza dubbi, e per un brasiliano vuol dire tantissimo; anche ieri ha fatto delle grandi parate.

[...]

Ciao.
Andrea.

Sono perfettamente d'accordo con te, sia sulla premeditazione, che per Dida. Tra l'altro, l'accertamento della premeditazione, potrebbe costare all'Inter una squalifica ancora maggiore.

Ciao:)

Riccardo

Da italiano sono profondamente amareggiato per quanto è successo.
Mi sarei aspettato che in coro tutti quelli dell'Inter si dissociassero da quanto è accaduro. Invece, come già avidenziato, Mancini dice all'arbitro "è colpa tua", Cordoba che lo applaude ironicamente, lo staff dirigenziale non si fa sentire :rolleyes:
Neanche l'arbitraggio più scandaloso può giustificare quanto è successo (ma vi rendete conto cosa ha rischiato Dida? dieci centimerti più in là e saremmo qui a parlare di una disgrazia)

Che tristezza. Proprio una bella immagine abbiamo dato di noi in tutto il mondo.

Ma forse a qualcuno va bene così, dato che appena ne fermano qualcuno per attivi violenti dentro o fuori lo stadio, due ore dopo sono a casa (magari con i pullman pagati dai giocatori :rolleyes: ).

E dire che qui a Udine parlano di eliminare le barriere......

mandi
Paolo

ci vogliono almeno un paio di anni di esclusione dalle coppe--

poi vediamo se a Moratti non passa la voglia di dare da mangiare a sti imbeccilli!!!!!

walk on
sasadf

sasadf ha scritto:
ci vogliono almeno un paio di anni di esclusione dalle coppe--

poi vediamo se a Moratti non passa la voglia di dare da mangiare a sti imbeccilli!!!!!

walk on
sasadf

Caro Sasà mi aspettavo una tua replica, però non da tifoso Juventino, ma da avvocato e da uomo di legge. Forse ha prevalso il gobbo che c'è in te....è normale per gli Juventini.

Aldilà di tutto attaccare l'Inter è come sparare a casaccio sulla folla. Se esclusione dalle coppe ci deve essere, bisognerà farlo per tutto il calcio italiano, dai tifosi dementi di Lazio, Inter, Roma, Livorno e tante altre società, ai giocatori stessi, alle società, alla lega e perchè no al presidente federale.
Proprio quest'ultimo è quello che dovrebbe rimboccarsi le maniche per cominciare a creare qualcosa di diverso e cercare di dare un immagine del nostro calcio ben migliore di quella che è adesso; lui che fà? se ne sbatte come se ne è sempre sbattuto.
Forse Rick mi attaccherà per quanto detto, ma purtroppo sono i fatti che dimostrano il tutto. Non arrampichiamoci sugli specchi, il periodo del bel calcio italiano, quello degli Zico, dei Maradona, dei Dunga, Cerezo e perchè no di Matthaeus, Brehme, Platini, Boniek, ecc. ecc. ecc. è FINITO.
Ora su tutto c'è SKY. C'è il DIO DENARO.
Prima avevamo squadra per squadra dei fior fior di campionissimi, invidiati da tutto il mondo calcistico, ora le squadre cosiddette piccole non possono ambire ad avere un campione come quelli di Juve, Milan e Inter, per questioni puramente economiche.
Ricordiamo su tutti l'UDINESE che ha potuto vantare seriamente di avere un grandissimo campione della storia del calcio quale ARTUR ANTUNES COHIMBRA in arte ZICO. Ora?? beh lasciamo perdere.

Ciao.
Andrea.

digitalrage ha scritto:

cut
Prima avevamo squadra per squadra dei fior fior di campionissimi, invidiati da tutto il mondo calcistico, ora le squadre cosiddette piccole non possono ambire ad avere un campione come quelli di Juve, Milan e Inter, per questioni puramente economiche.
Ricordiamo su tutti l'UDINESE che ha potuto vantare seriamente di avere un grandissimo campione della storia del calcio quale ARTUR ANTUNES COHIMBRA in arte ZICO. Ora?? beh lasciamo perdere.

Ciao.
Andrea.
Sicuramente le TV hanno fatto un po' di disastri nel calcio.
Vero che Zico arrivò a Udine quando era già un campione affermato (cosa che ora non potrebbe accadere).
Vero anche che all'epoca l'operazione finanziaria fu molto ardita (tanté che un bel giorno a fine campianato il presidende dal mega schermo (allora unico in Italia, poi non più riacceso :p) : " volete Zico" "siiiiii" "allora pagatelo" :eek:
Insomma, anche allora le piccole non potevano permettersi troppi sperperi.

Ma tutto questo, che ci azzecca con la violenza negli stadi??

Mandi
Paolo

digitalrage ha scritto:
Caro Sasà mi aspettavo una tua replica, però non da tifoso Juventino, ma da avvocato e da uomo di legge. Forse ha prevalso il gobbo che c'è in te....è normale per gli Juventini.

Aldilà di tutto attaccare l'Inter è come sparare a casaccio sulla folla. Se esclusione dalle coppe ci deve essere, bisognerà farlo per tutto il calcio italiano, dai tifosi dementi di Lazio, Inter, Roma, Livorno e tante altre società, ai giocatori stessi, alle società, alla lega e perchè no al presidente federale.
Proprio quest'ultimo è quello che dovrebbe rimboccarsi le maniche per cominciare a creare qualcosa di diverso e cercare di dare un immagine del nostro calcio ben migliore di quella che è adesso; lui che fà? se ne sbatte come se ne è sempre sbattuto.
Forse Rick mi attaccherà per quanto detto, ma purtroppo sono i fatti che dimostrano il tutto. Non arrampichiamoci sugli specchi, il periodo del bel calcio italiano, quello degli Zico, dei Maradona, dei Dunga, Cerezo e perchè no di Matthaeus, Brehme, Platini, Boniek, ecc. ecc. ecc. è FINITO.

Ciao.
Andrea.

Ma che c'entra con quanto è successo scusa?
Scusami ma io non ho capito il tuo ragionamento.
Pierlo

digitalrage ha scritto:

Non sono juventino (anzi.....), ma credo che Sasà abbia ragione: se non cominciano le società a combattere il fenomeno, c'è poco da fare.

I due anni di squalifica ci vorrebbero anche per altri?

Va bene: intanto quello che è successo (in champions) si è verificato in casa dell'Inter ed iniziamo da lì. Bastonarne uno per educarne 100.

Magari, se i due anni fossero stati appioppati alla Roma (anche se lì il fatto era davvero ISOLATO), le società di calcio avrebbero già iniziato a fare una cosa che evidentemente non gli fà comodo: emarginare i violenti (accertati e potenziali).

Magari, un giorno, anzichè le curvacce aggressive ed ipereccitate di oggi, avremo la fortuna di vedere settori popolati da veri sportivi E FAMIGLIE che si divertono, senza doversi portare l'elmetto da casa.

Ciao. Aurelio

Paolo UD ha scritto:

Ma tutto questo, che ci azzecca con la violenza negli stadi??

Mandi
Paolo

Niente, questo era solo per concludere un discorso. Il tutto già l'ho detto prima. Per combattere la violenza negli stadi ci vuole la ferrea applicazione di certe leggi con l'ausilio della tecnologia. Non credo che in Inghilterra, dove ci stavano gli oramai famosi e quasi estinti Hooligans, le società siano andati da loro dicendo fate i bravi. No, lì hanno messo le telecamere negli stadi la semplice applicazione di alcune leggi tarate ad hoc.

Ciao.
Andrea.