• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Thorens o project, dubbi, varie ed eventuali

brcondor

Active member
Ok, volevo prendermi il primo giradischi un minimo decente. Il budget è intorno ai 300€, senza sforare troppo.
Dando un occhio in giro i modelli che mi convincevano di più sono i soliti due:
- thorens td 158
- project debut 3
- rega rp1
Ci sono 100 € di differenza tra i due e il project: secondo voi che conviene? Non cambierò giradischi per molto tempo, quindi vorrei qualcosa di migliorabile un domani (magari con una buona testina come dio comanda e un paio di tweak semplici).
Devo anche comprare lo stadio prephono: budget 100€. Consigli?
Ne avevo visto uno sempre della project, oppure uno della serie tamp con anche il controllo sul volume.
Il resto della catena è composto da:
htpc (sorgente musica liquida+ pre-amp)4
finale di potenza yamaha p2500s
diffusori Aliante CNM
L'ultima domanda è la seguente:
Collego il pre-amp direttamente al finale(nel caso il controllo sul volume è indispensabile) oppure faccio passare il segnale dalla scheda audio? Sembrerebbe una follia dal punto di vista stilistico(ho un segnale analogico, lo pre--amplifico e lo equalizzo, lo trasformo in digitale, lo filtro digitalmente con correzione ambientale e cio che voglio, lo ritrasformo in analogico)

Ultima modifica:
Se vuoi ti ho risposto nell'altro tuo thread per il phono.

Per il gira, sono sostanzialmente sovrapponibili: ottimi per il prezzo d'acquisto, forse leggera preferenza per il Project.