thorens 166 mk II / 166 mkV

mr.848

New member
salve forum avrei un forte dubbio:che differenza passa tra questi 2 giradischi?
quale consigliereste e soprattutto se fossero già revisionati completamente con testina stanton mk500 e cinghie stanton nuove quale sarebbe il loro reale valore?
Grazie
 
grazie ANdy per la risposta.Ho letto che il numero MK identifica il periodo di produzione del giradischi...quindi alla prima domanda ho dato una risposta.
Ma circa l'altra domanda forse non sono riuscito a spiegarmi:io ho constatato che al giradischi in questione sono state cambiate sia testina che cinghia con delle STanton...potrei avere dei problemi in futuro?
 
I problemi che potresti avere in futuro sono quelli che potresti avere subito. La cinghia Thorens rispetta le specifiche di progettazione Thorens, la cinghia Stanton può essere diversa e quindi non darti garanzie di perfetto funzionamento, in particolare nel mantenimento costante e preciso della velocità del piatto giradischi. Sicuramente non provocherà rotture.

Strano comunque che abbia utilizzato una cinghia non Thorens, dato che sul mio TD160 è stata cambiata un paio di mesi fa senza alcun problema di reperimento del ricambio originale (ed è un giradischi anni 70)
 
si probabilmente sarà così.Comunque dal quel che ho capito non dovrebbe compromettere troppo la qualità complessiva del giradischi.
 
Se è dello stesso materiale...se ha lo stesso coefficiente d'attrito (ossia se lo slittamento è il medesimo)...se ha lo stesso allungamento...
 
Top