[Thomson] INTUIVA LCD 27LB130S5

Capisco ...
sinceramenet il mio 32" non ha questo problema ... pur non essendo uno spettacolo la ricezione tv analogica, ma più per colpa del segnale deisturbato, non c'è assolutamente nessun effetto scia, ed ho provato in tutte le modalità, da 4:3 a scenario.

Ah beh ... vedrai che soddisfazione con l'HTPC ..... lì si che si inizia a far sul serio.

Ciao
Giuliano

gdecet ha detto:
Ciao,

1- Ovviamente se il lettore dispone queste uscite, nell'ordine HDMI, COMPONENT .... RGB, ecc.
Io ho collegato il lettore DivX via Component (con un cavo di qualità G&BL) e adesso è un altro pianeta rispetto alla modesta Scart.

2- Scusa sulla resa di quali immagini? Se il segnale è scarso avrai una resa mediocre sui canali terrestri ... ma non influisce sulle altre sorgetnti.

3- Per adesso ci sono alcuni canali HDTV PROMO su Astra e Hotbird, io li vedo con il PC tramite scheda sat skystar ... SPETTACOLO PURO sull'Intuiva 32". Per il momento mi sembra che solo il bouquet PREMIERE tedesco ha già attivi alcuni canali film-sport in HD.
Tra un po' arriveranno quelli di CANAL+ FRANCIA E TPS MULTIVISION (sempre Francia) ... chissà, a seguire forse SKY.

Per quanto riguarda il lettore dvd non so esattamente quale uscite può supportare. Io l'ho collegato con la classica Scart, ma ho già capito che si può fare molto meglio. Quando rientro do un'occhiata e posto sempre qui, confidando nella tua (e degli altri utenti) cortese collaborazione. Sul secondo punto, in effetti mi sono spiegato male: mi riferisco alla qualità dell'immagine in diretta. Certo, se il segnale dell'emittente è scarso anche con la tv migliore del mondo, l'immagine sarà scarsa. Però, mi chiedevo se con un cavo di qualità migliore (oppure, chessò, con un filtro o qualche altra diavoleria) si possa in qualche misura ottenere un miglioramento....

ragazzi ho notato che la x360 collegato in vga si vede meglio rispetto al component.
Nella dashboard ho impostat 1280x720 [rsioluzione natia del 27" intuiva] ma a notato che, a dispetto di quanto non accadeva con il cavo component, cè una leggera perdita di v-sync nell'immagine e si nota sopratutto nei giochi di guida.

Come mai?

io ho risolto tutti i problemi del thomson prendendo un le26M51

sembrava la tv perfetta, ma è stata una delusione (non che i samsung siano tanto meglio)

Scusa che senso ha il tuo post ???

E' esattamente la stessa cosa che dire :
HO MANGIATO LA MINESTRA PERCHE' LA PASTA NON MI PIACEVA.
COMUNQUE LA MINESTRA FACEVA SCHIFO.

Mah ....

AIUTO CONFIGURAZIONE MONITOR

Salve ragazzi,

oggi ho montato su il mio bel win xp media center, però non riesco a regolare la risoluzione a 1280*720... come mai succede questo???

se la imposto così l'immagine è troppo grande e eccede dallo schermo e visto che non c'è nessuno controllo per le dimensioni dello schermo nella tv non so come fare.

se la imposto a 1280*768 l'immagine si vede con due bande nere laterali, ma con certi caratteri che appaiono tipo in grassetto e certi altri normali?

L'unica risoluzione a cui sembra andare bene è 1024*768 ma ovviamente è troppo piccola mi restano due bandone laterali...

Aiutatemi please!!!!

Ciao Pindol

ciao a tutti, come vedete sono nuovo nuovo

domenica scorsa ho acquistato, presso un unieuro, un samsung LE32T51B pagato 1399 € e che si è rivelato una vera delusione
purtroppo mi era sembrata una buona scelta, ma i 12 ms sono veramente un disastro per l' uso che ne faccio io, principalmente lo utilizzo con xbox360

domani andrò a farmelo cambiare

mi sono letto tutto questo topic e devo dire che sono rimasto particolarmente colpito dalle qualità dell' intuiva, nonostante il difetto del ronzio (lo metto in camera, al massimo posso prendere una ciabatta con interruttore e risolvo il problema alla radice....)

a livello di budget non vorrei dover aggiungere altri soldi, quindi pensavo di orientarmi sul 32" della thomson, oppure sui 26" della samsung (le26r51b o le26m51b)

del tommy mi attirano la maggiore diagonale, la qualità dell' immagine emersa da tutte le vostre prove, la connessione USB che potrebbe rivelarsi molto comoda e l' estetica

dei samsung invece mi piacciono la garanzia pixel free (ho il terrore dei dead pixel, dopo l' esperienza con PSP :( ), la sicurezza che con xbox360 è una bomba, la risoluzione 1366 x 768 anche sui 26", cosa che mi permetterebbe di collegare il 360 in vga mappando il pannello 1:1 alla massima risoluzione consentita...

sapreste darmi un consiglio?
dite che se domani mi presento all' unieuro con il 360 sottobraccio, tutti i cavi (component e vga), PGR3, COD2 e qualche dvd demo mi lasciano fare un po' di prove?
mi sapreste spiegare le differenze tra i due modelli samsung, le26r51b e le26m51b?
secondo il sito ufficiale l' unica differenza è l' assenza dell' ingresso HDMI sul m51b...altre?

grazie mille e ciao

gdecet ha detto:
Scusa che senso ha il tuo post ???

E' esattamente la stessa cosa che dire :
HO MANGIATO LA MINESTRA PERCHE' LA PASTA NON MI PIACEVA.
COMUNQUE LA MINESTRA FACEVA SCHIFO.

Mah ....

era per dire che nonostante sembrasse la manna dal cielo sto thomson, si è rivelato una vera delusione....parlo dell'utilizzo con la 360

gdecet ha detto:
Ma io mi riferivo a quello che hai detto dopo ... hai preso il Samsung ma non è che sia meglio !!!!

Tutto qua !!!

Mi sono limitato a dire la verità.....dove uno eccelle l'altro pecca....

il samsung si è rivelato migliore nei giochi ma pessimo nei dvd

il thomson con la 360 è pessimo nei giochi....ma con i dvd è fenomenale

la verità è che forse non esiste l'lcd perfetto:p

Xato ha detto:
ciao a tutti, come vedete sono nuovo nuovo

domenica scorsa ho acquistato, presso un unieuro, un samsung LE32T51B pagato 1399 € e che si è rivelato una vera delusione
purtroppo mi era sembrata una buona scelta, ma i 12 ms sono veramente un disastro per l' uso che ne faccio io, principalmente lo utilizzo con xbox360

domani andrò a farmelo cambiare

mi sono letto tutto questo topic e devo dire che sono rimasto particolarmente colpito dalle qualità dell' intuiva, nonostante il difetto del ronzio (lo metto in camera, al massimo posso prendere una ciabatta con interruttore e risolvo il problema alla radice....)

a livello di budget non vorrei dover aggiungere altri soldi, quindi pensavo di orientarmi sul 32" della thomson, oppure sui 26" della samsung (le26r51b o le26m51b)

del tommy mi attirano la maggiore diagonale, la qualità dell' immagine emersa da tutte le vostre prove, la connessione USB che potrebbe rivelarsi molto comoda e l' estetica

dei samsung invece mi piacciono la garanzia pixel free (ho il terrore dei dead pixel, dopo l' esperienza con PSP :( ), la sicurezza che con xbox360 è una bomba, la risoluzione 1366 x 768 anche sui 26", cosa che mi permetterebbe di collegare il 360 in vga mappando il pannello 1:1 alla massima risoluzione consentita...

sapreste darmi un consiglio?
dite che se domani mi presento all' unieuro con il 360 sottobraccio, tutti i cavi (component e vga), PGR3, COD2 e qualche dvd demo mi lasciano fare un po' di prove?
mi sapreste spiegare le differenze tra i due modelli samsung, le26r51b e le26m51b?
secondo il sito ufficiale l' unica differenza è l' assenza dell' ingresso HDMI sul m51b...altre?

grazie mille e ciao
ciao,secondo me non ti fanno provare una sega...l'm51 è una versione più recente rispetto all'r51 ma cambia solo il desing in pratica,l'ingrasso hdmi c'e' pure nel'r51 a quanto leggo

raffis81 ha detto:
il thomson con la 360 è pessimo nei giochi....

cos' è che ti spinge ad un' affermazione simile?
che prove hai fatto? (component o vga?)
con che giochi?
quali difetti hai riscontrato?

se si tratta solo dei colori più naturali allora non è un difetto, va a gusti, io ad esempio preferisco toni più smorzati e naturali rispetto ai colori sparati e violenti del samsung (che cmq sui totem del 360 fa la sua porca figura, devo ammetterlo)

LallyBlangy ha detto:
ciao,secondo me non ti fanno provare una sega...l'm51 è una versione più recente rispetto all'r51 ma cambia solo il desing in pratica,l'ingrasso hdmi c'e' pure nel'r51 a quanto leggo

io ci provo, il 360 me lo porto dietro lo stesso, mi piacerebbe vedere l' intuiva collegato sia in component sia in vga, per vedere la resa di colori / nero / contrasto in vga.....al massimo lo lascio in macchina :p

sul sito ufficiale samsung dice che l' r51b ha l' ingresso hdmi, mentre non è segnalato nelle specifiche tecniche dell' m51b

Scheda LE26R51B
Scheda LE26M51B

qualcuno conferma?
altre differenze oltre al design?
a me sembrano uguali come specifiche....

altro argomento: io utilizzerei il pannello lcd ad una distanza di circa 3 metri (scarsi).....26" non sarà troppo piccolo?

Xato ha detto:
cos' è che ti spinge ad un' affermazione simile?
che prove hai fatto? (component o vga?)
con che giochi?
quali difetti hai riscontrato?

se si tratta solo dei colori più naturali allora non è un difetto, va a gusti, io ad esempio preferisco toni più smorzati e naturali rispetto ai colori sparati e violenti del samsung (che cmq sui totem del 360 fa la sua porca figura, devo ammetterlo)

io ci provo, il 360 me lo porto dietro lo stesso, mi piacerebbe vedere l' intuiva collegato sia in component sia in vga, per vedere la resa di colori / nero / contrasto in vga.....al massimo lo lascio in macchina :p

sul sito ufficiale samsung dice che l' r51b ha l' ingresso hdmi, mentre non è segnalato nelle specifiche tecniche dell' m51b

Scheda LE26R51B
Scheda LE26M51B

qualcuno conferma?
altre differenze oltre al design?
a me sembrano uguali come specifiche....

altro argomento: io utilizzerei il pannello lcd ad una distanza di circa 3 metri (scarsi).....26" non sarà troppo piccolo?
3 metri vanno bene,io gioco col 21 pollici da quella distanza e mi trovo bene,per cui con un 26 andrà benone,inoltre i 32 e passa consumano il doppio,e non sono bazzecole
gli m51 montano pannelli più nuovi,stop,per me sono identici agli r51(questi ultimi con un estetica migliore imho)

Xato ha detto:

Assolutamente troppo piccolo un 26" a 3 metri.
Se vai a farti una ricerca nel forum noterai che tutti quelli che guardano la tv da 2,5-3m hanno optato per un 32".

Ti confermo che anch'io ero propenso ad un 27 ... ma siccome la guardo da 2,5m meno male che ho preso l'Intuiva 32". Il 26-27 va bene fino ad un paio di metri, max 2,5.

Per quel che riguarda il component e VGA .... non uso XBOX, ma il DVD in component è una favola, sulla VGA ho il pc ... non ti dico l'ebbrezza di vedere le HDTV dal satellite.

ciao
Giuliano

gdecet ha detto:
Assolutamente troppo piccolo un 26" a 3 metri.
Se vai a farti una ricerca nel forum noterai che tutti quelli che guardano la tv da 2,5-3m hanno optato per un 32".

Ti confermo che anch'io ero propenso ad un 27 ... ma siccome la guardo da 2,5m meno male che ho preso l'Intuiva 32". Il 26-27 va bene fino ad un paio di metri, max 2,5.

Per quel che riguarda il component e VGA .... non uso XBOX, ma il DVD in component è una favola, sulla VGA ho il pc ... non ti dico l'ebbrezza di vedere le HDTV dal satellite.

ciao
Giuliano
giusto mi sono sbagliato,gioco col 21 pollici a 2 metri e va bene,col 26 meglio...cmq sono anche soggettive le distanze