[Thomson] INTUIVA LCD 27LB130S5

gdecet ha detto:
Grazie ....
questa sera avrò già una prima risposta perchè mi è arrivato il cavo SVGA High Quality da 10m che sotituirò stasera. Le prove sono state fatte con due pezzi (cavo+prolunga) VGA standard.
Giuliano

Mi quoto da solo, ieri sera ho collegato il cavo definitivo SVGA da 10m, la qualità è inalterata, immagini perfette.
Ovviamente come pensavo è rimasto il problemino della mancanza di qualcosina ai lati.
Ho provato anche lo stesso cavo collegato alla DVI del pc tramite adattatore DVI-VGA ... medesimo risultato, risoluzione nativa 1366x768 ma il desktop risulta leggermente tagliato a lati.

Va bè ... aspetto che qualche possessore dell'Intuiva 32" posti le proprie impressioni riguardo la connessione VGA.

Grazie
Giuliano

sapreste indicarmi la differenza?

buona giornata a tutti...vorrei aquistare anch'io il thomson in discussione ma vorrei sapere se ci sono differenze col modello scenium, quale mi consigliate da 27 l'intuiva o lo scenium?
grazie delle risposte...:)

gdecet ha detto:
Le SCART del Intuiva 32" (ma il 27 è uguale) sono 2 delle quali solo la AV1
è RGB.
CIAO
Giuliano

Speravo fossero entrambe RGB...peccato..
Va be, una sola è RGB. Io ne sto usando due (una per il satellitare Italtel canali free e l'altra per un modesto lettore DVD della Majestic).

Voi quale dei due apparecchi attacchereste l'unica scart RGB dell'intuiva??

Secondo me ti conviene fare delle prove ... può darsi che per il tuo occhio sia indifferente.
Nel caso notassi delle differenze, collega alla RGB la sorgente che utilizzi di più.

ciaooo
Giuliano

thomson 27"

ciao a tutti,io purtroppo ho preso a ottobre 05 un tv lcd thomson 27lb104s4,
dico purtroppo perchè poco dopo sono usciti i modelli scenium e poi intuiva anche se devo dire che il mio tv è spettacolare in tutti i sensi anche se il rammarico è per la mancanza di collegamenti digitali.
comunque anche senza dvi e hmdi ha in dotazione la connessione v-component e vga,volevo sapere se secondo voi è meglio collegare il dec. sat. tramite scart(ne ha una sola) e il dvd con il component o viceversa.

:cool:

Ho visto la versione 37" Intuiva vicino ad uno Sharp Pal Optimal ed un Sony anche questi a 37" e devo dire che il peggiore era il Thomson (scuro e poco definito) mentre il migliore era lo Sharp (quello con risoluzione 540i/p) non so come fossero connessi dietro ma stavano visualizzando un film su Dvd non meglio identificato.
E' possibile che siano meglio i pannelli da 27" e da 32" rispetto a quello montato sul 37"?

A parità di distanza dallo schermo, sicuramente il 27-32 si vedono meglio del 37". Con l'avvento dell'alta definizione non dovrebbe essere + così.
Certo, con il 37" ci stiamo avvicinando al regno dei plasma...

ciao ragazzi, sono nuovo nuovo, ho provato a leggere tutta la discussione, ma 54 pagine sono lunghissime.....

praticamente anche io ho un intuiva 27" e vorrei sapere se i problemi dell'hdmi sono risolvibili???

io non ho nessuna possibilità di prova, e devo dire che ci sono cose di stà tv che mi lasciano perplesso....come le righe orizzontali, o il fatto che spegnendo l'xbox 360 i canale del component diventi verde...:(

raffis81 ha detto:
ciao ragazzi, sono nuovo nuovo, ho provato a leggere tutta la discussione, ma 54 pagine sono lunghissime.....

praticamente anche io ho un intuiva 27" e vorrei sapere se i problemi dell'hdmi sono risolvibili???

io non ho nessuna possibilità di prova, e devo dire che ci sono cose di stà tv che mi lasciano perplesso....come le righe orizzontali, o il fatto che spegnendo l'xbox 360 i canale del component diventi verde...:(

Io righe orizzontali non ne ho notate sulla mia , però lo schermo che a volte resta verde dopo aver spento la console (non sempre) è successo anche a me , non mi sembra nulla di preoccupante però visto che quando cambi canale il verde scompare all istante.

raffis81 ha detto:
Male.. se le avessi lette tutte, non avresti fatto la domanda sottostante ;)

raffis81 ha detto:
L'HDMI dell'Intuiva non ha alcun problema - alcune settimane fa l'ho testata personalmente, e come avevo già scritto descrivendo dettagliatamente, non ho riscontrato ALCUN problema! - fine :)

NB. prima di fare altre domande, ti raccomando di leggere bene questa discussione.

happymau ha detto:

L'HDMI dell'Intuiva non ha alcun problema - alcune settimane fa l'ho testata personalmente, e come avevo già scritto descrivendo dettagliatamente, non ho riscontrato ALCUN problema! - fine :)

NB. prima di fare altre domande, ti raccomando di leggere bene questa discussione.

grazie happymau per la dritta sul hdmi allora punto dritto su questo tipo di connessione.

per curiosità a che scheda video lo hai attaccato?

Ciuaz pindol

Pindol ha detto:
grazie happymau per la dritta sul hdmi allora punto dritto su questo tipo di connessione.

per curiosità a che scheda video lo hai attaccato?

Ciuaz pindol

Ciao guarda che se non sbaglio happymau si riferisce alla connessione HDMI tra un lettore dvd e il TV in questione;)

happymau ha detto:

grazie, porta pazienza, ma 54 pagine sono tantissime....poi quando ho letto dei problemi con l'hdmi mi è venuto caldo:cool: e sono scappato a chiedere info:D

raga rieccomi.

Mi era sorta una domanda.
Ma è possibile fare il collegamento dvi dietro alla vga e hdmi dietro al tv?
O devo usare un cavo vga-vga o dvi-vga?

Ho letto quasi tutta la discusisone, ma alla fine non ho ben capito come si comporta questa tv con il segnale TV analogico o anche Digitale Terrestre.

Quali sono le vostre esperienze in merito, in particolare confrontato con modelli simili da 26/27" (Sharp, Samsung, LG, Toshiba, ecc.) e modelli CRT?

Grazie.
;)

TomSon ha detto:
Ho letto quasi tutta la discusisone, ma alla fine non ho ben capito come si comporta questa tv con il segnale TV analogico o anche Digitale Terrestre.

Quali sono le vostre esperienze in merito, in particolare confrontato con modelli simili da 26/27" (Sharp, Samsung, LG, Toshiba, ecc.) e modelli CRT?

Grazie.
;)
guarda si vede ottimamente ;)

una domanda

nella mia stanza non cè l ingresso antenna, lo posso vedere ugualmente il digitale terrestre senza antenna?

ragazzi ho un problema....ma se volessi attaccare l'intuiva al muro come devo fare....non riesco nemmeno a togliere la base

poi mi sono accorto che la tv è inclinata in avanti, secondo me al mediaworld hanno montato male la base:cry: