[Thomson] INTUIVA LCD 27LB130S5

assolutamente si
grazie
p.s. anche io sono di napoli e sono interessato al thomson anche se non so ancora se 27 o 32...dove lo hai comprato e quanto lo hai pagato?
grazie ancora:)

rosiko ha detto:
assolutamente si
grazie
p.s. anche io sono di napoli e sono interessato al thomson anche se non so ancora se 27 o 32...dove lo hai comprato e quanto lo hai pagato?
grazie ancora:)
da galiano ;)
875 euro grazie al fatto che lavora questo amico al negozio se no 900

fra poco posto i settaggi

Ma allora.. dove sono questi settaggi? :) Puoi mettere il file PDF su qualche sito, e poi riporti il link in questa discussione per poterlo scaricare? :)

Auguroni di buone feste a tutti :)

ragazzi eccomi
ora son tornato da stamattina
sto distrutto

li scrivo a mano ;)
"ottimizzazione qualità immagine LCD modelli Intuiva 27-32-37LB130S5.
Di seguito vi illustriamo una procedura da divulgare a tutti i rivenditori per miglirare notevolmente la qualità d'immagine dei prodotto in oggetto.
Questa semplice procedura permetterà ai nostri prodotti di valorizzare la tecnologia, le prestazioni e la qualità,permetto al consumatore di apprezzare al meglio il prodotto.

Per migliorare la qualità visiva dell'immagine dei modelli LCD 27-32-37LB130S5 procedere come segue.

Nel menu IMMAGINE-------------) Preregolazione immagine STANDARD
1)Definizione:portare la barra grafica su ZERO
2)Riduzione rumore:selezionare BASSO
3)Luminosità:diminuire di 2 step
4)colore:diminuire di 11 step
Queste regolazioini vengono automaticamente memorizzate come regolazioni Personali

Poi nel menù Immagine------------)altre impostazioni

1)disattivare la funzione "Photo Mode"
2)nella funzione "modalità film" selezionare "Avanzato"

Poi nel menu INSTALLAZIONE------)PREFERENZE

1)DISATTIVARE L'OPZIONE "REGOLAZIONE TELEVIDEO"

ciauz

una domanda
per collegare il pc alla tv và bene il cavo delle GB&L DVI dietro la vga e hdmi dietro al tv?

electroz ha detto:
Ciao happy, ormai ho deciso di prendere questo lcd dopo le feste...e mi stavo chiedendo 2 cose:

1- lettore dvd...su quali modelli puntare contando che lo schermo e' hd ready? (non vorrei farmi un televisore cosi' e poi collegarci un dvd via scart)

2- decoder sky...ci sono decoder con uscita component o gia predisposti per l'hd con un uscita hdmi?

thnx.
Ciao electroz,

1. Qual'è il tuo budget massimo per il lettore? Arrivi a 250-260 euro incluso cavo e costi di spedizione? :)

2. Non sono un esperto di sky, però ho sentito che il prossimo anno dovrebbe essere fornito un decoder HD dalla stessa Sky (in abbinamento ad un nuovo abbonamento per le trasmissioni in HD), quindi avrà sicuramente un'uscita component o HDMI. Ti suggerisco di dare un'occhiata alle discussioni sul forum "sorgenti HT e processori video" di questo sito, ed eventualmente di fare in quel forum quella domanda.. magari in gennaio ;)

electroz ha detto:
senti ma l'xbox 360 la colleghi in component? Io ho una ps2...voglio insieme al tommy prendere anche la 360

CIao.

Ho collegato la console in component.
Il 360 e' nato per il 720P , quale che sia il formato dei giochi (quindi anche per i PAL) , quello di cui hai sentito/letto e' il collegamento in progressivo della vecchia xbox , quella si che devi averla NTSC (o con la modifica) ed adoperare giochi import. per usufruire dell uscita progressiva.

Con il 360 i giochi PAL vanno benissimo in 720P.

Se hai altri dubbi chiedi pure , sara' un piacere risponderti. :)

bronzodiriace ha detto:
tv arrivato

provato il gamecube in 480p tramite cavo component e si vede in maniera ottima, metroid prime 2 echoes sembrava vero :D
idem zelda the wind waker.

Ho fatto girare un trailer in 720p sempre tramite component [narnia] e si vede divinamente.

Io ci provo. Non e' che qualcuno di voi ha il thomson ed e' di Torino? :P

Ciao a tutti,

come ogni hanno per le vacanze natalizie sono andato a trovare i miei parenti e.....sorpresa, mio zio qualche giorno fa ha acquistato proprio il thomson intuiva da 27", oggetto di questa discussione.
Ovviamente il suo acquisto è stato più che altro motivato da un "me l'hanno consigliato ed il prezzo era buono" che da un'attenta analisi tecnica ( della serie "HDMI questa sconosciuta" :D ).
Vabbè, ovviamente mi sono messo subito a regolare ad occhio i parametri relativi all'immagine e devo dire che già con il normale segnale analogico il risultato è al di sopra delle più rosee aspettative, direi non troppo distante dal buon vecchio CRT (anche se bisogna ammettere che essendo "solo" un 27" i difetti dell'immagini tendono a nascondersi più facilmente rispetto ad un modello da 37" o 42").
Per quanto riguarda i DVD ho beneficiato dell'ausilio di un lettore DVD LG collegato in RGB (in effetti era stato collegato sulla seconda presa SCART, ma questa non accettava segnali RGB, e così l'ho spostato sulla prima presa per beneficiare così del cavo scart a 21 poli).
Già in RGB comunque il televisore ha esibito una qualità d'immagine davvero esemplare, non c'è che dire, davvero un'ottimo prodotto.
Arriviamo adesso ad un problemino che ho rilevato, non so se magari è stato già evidenziato ma non sono riuscito a leggere tutto d'un colpo tutte le 45 pagine precedenti, il problema comunque riguarda la lentezza delle prese multimediali laterali (porte card reader ed usb).
Ho una fotocamera sony F828 che mi permette di fare foto da 8 mpixel, nonchè filmati mpeg (640x480) a 16 ed a 30 fps, ho quindi fatto un pò di foto e filmati e collegato la mia compact flash al televisore tramite la porta opportuna.
Con foto in semplice formato VGA devo dire che il televisore se la cava bene riuscendo a riprodurle tutte ad una velicità accettabile. Quando invece passo alle foto ad 8 mpixel, queste vengono visualizzate correttamente ma ragazzi che lentezza!! Anche selezionando FAST come velocità di riproduzione ci si può letteralmente fare un caffè tra una foto ed un'altra, mentre al contrario, come detto prima, con le foto in formato VGA la cosa era più che godibile.
Passando ai filmati invece, quelli fatti a 16 fps (che richiedono una velocità in lettura di circa 700 KB/s) vengono correttamente riprodotti mentre quelli a 30 fps (che richiedono circa 1400 KB/s) vengono riprodotti a salti, o meglio i primi 2 secondi vanno fluidi, dopodochè la riproduzione va a piccoli salti.
Ho paura quindi che l'elettronica che gestisca le prese multimediali non riesca a gestire velocità elevate (diciamo che sta al livello delle USB 1.0), la cosa che mi fa "arrabbiare" ancora di più è che attacando il mio pen drive usb con vari filmati mpeg/divx, il thomson mi ha letto TUTTO senza fare una grinza! Che peccato.....
Tutto qua, se posso esservi utile per qualche altra prova sarò qui fino al 28, dopodichè tornerò a casa mia!:p

Bye!

Rieccomi,

continuando a leggere i post precedenti mi sono inbatutto in uno di Happymau dove segnalava, giustamente a questo punto, che le porte USB venivano dichiarate "1.1, compatibili 2.0". Data la mia esperienza non posso che confermare e dire che la lentezza in lettura vale anche per le porte "card reader".
Altra cosa, via USB ho collegato la mia usb pen da 2 GB formattata FAT32 e me l'ha riconosciuta perfettamente, compreso tutto quello che c'era sopra (foto,filmati,file mp3). Devo ammettere che ci ha messo un pò per capire cosa c'era sopra (solito problema della lentezza in lettura) ma poi ha identificato correttamente tutto il contenuto senza errori di sorta.
Ultima cosa, ho letto che ci sono persone che si lamentano della resa con il normale segnale analogico. All'inizio in effetti non era granchè, ma dopo aver regolato opportunamente i paramentri nel menù del televisore la situazione è decisamente migliorata!
Ora vado a nanna, un saluto a tutti!

Io qc. problemino con il segnale antenna ce l'ho , però non mi lamento tanto della TV quanto del segnale che in camera mia non arriva bene ed in questo caso la cosa la si nota più che con i tubo catodico , la colpa però non credo sia della TV.

Resta il fatto che ho fatto qc. test e dopo aver trovato i giusti settaggi sia i film in DVD che i giochi del 360 , sono una meraviglia.

Inoltre ogni dubbio su eventuali effetti scia è stato fugato da inense sessioni di prova :D

Sono contentissimo di questa TV , non ci speravo visto il prezzo concorrenziale.

damon75 ha detto:
Ciao a tutti,

Quando invece passo alle foto ad 8 mpixel, queste vengono visualizzate correttamente ma ragazzi che lentezza!! Anche selezionando FAST come velocità di riproduzione ci si può letteralmente fare un caffè tra una foto ed un'altra, mentre al contrario, come detto prima, con le foto in formato VGA la cosa era più che godibile

alla faccia, io avrei caricato una 14mpixel fossi stato in te... cavolo pure il mio computer che ha 1gb di ram ci mette 30 sec ad aprire un immagine a 8mpixel è ovvio che una tv non ce la faccia in tempo normale, andiamo...

cmq. sono contento che riconosca perfettamente la fat32 come dici tu...

spero di poter vedere i divx se gli attacco un hd usb...

se hai la possibilità provi a vedere se si può attaccare il pc alla hdmi o solo alla vga? grazie...

Ciuaz pindol