• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Thomson] INTUIVA LCD 27LB130S5

problema interfacciamento HDMI

apaparachett ha detto:
ATTENZIONE IMPORTANTE!!!
Allora, a quanto pare la porta HDMI del thommy in questione non funziona a dovere, o forse non funziona del tutto.
Ho riportato il samsung dvd-r125 alla MW di Bari (dove vivo) e l'ho attaccato in HDMI ad un sammy 26r51. Tutto OK.
Poi l'ho attaccato ad un altro Thommy identico al mio, stessi problemi: all'inizio buio totale, poi andando sul menù, l'immagine compariva come per magia ma priva di sonoro. Mi hanno detto che probabilmente si tratta di un problema di software che aggiorneranno. Mah
Io ho riportato indietro il tutto (cut)
Leggete quanto ho trovato nel sito di Sony, sezione support:

"The picture through the HDMI input on the television may not display if there is a miscommunication between the signal source and the television. Turning the television off, then on may resolve the issue. If turning the television on and off does not resolve the issue, connect the device to the television using the component, S-Video or composite connections.

NOTE: This is normal operation. Devices from different manufacturers may have different input standards that may cause display issues."

Scommetto che nei veloci test, quello di accendere prima il lettore e poi il TV (e viceversa) non è stato effettuato ;)

happymau ha detto:
Leggete quanto ho trovato nel sito di Sony, sezione support:

"The picture through the HDMI input on the television may not display if there is a miscommunication between the signal source and the television. Turning the television off, then on may resolve the issue. If turning the television on and off does not resolve the issue, connect the device to the television using the component, S-Video or composite connections.

NOTE: This is normal operation. Devices from different manufacturers may have different input standards that may cause display issues."

Scommetto che nei veloci test, quello di accendere prima il lettore e poi il TV (e viceversa) non è stato effettuato ;)

Sei un grande :D

Matrixenon ha detto:
quindi funziona facendo come dice il buon Happy? :confused:

C'è qualcuno che è in grado di fare la prova?
Solo così ci togliamo il sassolino dalla scarpa...maagri sarebbe utile sapere cosa ne pensa l'after sale di Thomson

Qualcuno è riuscito ad aprire il link suggerito da GIGO979?

Ciao

effemare ha detto:
Qualcuno è riuscito ad aprire il link suggerito da GIGO979?

Ciao

Da quel Link, che non so perchè lo visualizzo solo io, sono riuscito a scaricare il manuale del thomson(in Svedese) ed alcune fotografie che mostrano anche i connettori posteriori......
se mi dite dove posso mettere questi file on line....cosi' li potete vedere anche voi.... :)
ciao

happymau ha detto:
Conoscendo i produttori di TV, che di solito non dichiarano mai la versione di HDMI implementata, nè spesso le modalità video supportate, dubito che stiano utilizzando le versioni più "avanzate".

Tutti gli ingressi/uscite HDMI, se non specificato, sono 1.1. Il mancato aggancio di un segnale 1080p, è dovuto all'elettronica del display, non all'HDMI in sè per sè.

happymau ha detto:
Da quel che ne so, la HDMI attuale ha per esempio il limite di non riuscire ad accettare segnali 1080p (progressive) in ingresso.
:rolleyes:

Ma cosa c'entra con i problemi esposti alle pagine precedenti?

dave_ukingdom ha detto:
L'HDMI è uno standard definito e chiaro.

Scusate, ma con quale dispositivo il tipo non riesce a collegare via Hdmi il thomson?

Non riesco a far apparire alcunchè con una X800XL e un cavo DVI-HDMI.

Ciao
mi sembra che stiamo andando off topic.
L'argomento non è cosa deve o non deve fare HDMI..ci sono siti a sufficienza per approfondire l'argomento.

La domanda vera è questo televisore LCD lo consigliereste oppure no?

Da quello che ho potuto apprezzare dalle Vs opinioni è che
> l'immagine sia ottima (al pari o meglio le samsung 32LM51B), anche con segnale dell'antenna
> ci siano però delle righe (??) quando si collega lo skybox
> ha una presa USB e card reader che è fantastica per leggere le foto e vedere i dvx, che ben pochi altri televisori hanno (solo fascia alta samsung)
> ha un problema, sembra non risolvibile nel breve, che impedisce alcune periferiche di collegarsi all'LCD via HDMI

Personalmente se non fosse per il problema HDMI lo comprerei domani, invece penso che acquisterò il samsung 32LEM51B.

Mi fate sapere cosa ne pensate?
Ciao

la qualità del suono che esce dalle casse del thommy è 3 volte superiore
di una qualsialsi altro lcd pari livello,
ho provato ad attaccare il thommi in hdmi-dvi con il pc e dopo svariate prove sono riuscito nell'intento,
se lo attacchi in scart o composito ci sono delle linee orrizzontali che da vicino disturbano

Scorp ha detto:
la qualità del suono che esce dalle casse del thommy è 3 volte superiore
di una qualsialsi altro lcd pari livello,
ho provato ad attaccare il thommi in hdmi-dvi con il pc e dopo svariate prove sono riuscito nell'intento,
se lo attacchi in scart o composito ci sono delle linee orrizzontali che da vicino disturbano

Ma tu sei soddisfatto dell'acquisto?
Converrai con me che è meglio avere un buon audio su un LCD, ma quando hai un buon lettore DVD e ampli home teather, l'audio della TV è praticamente inutile..
Il fatto di dover provare e riprovare a far funzionare la connessione HDMI, quando con altri LCD la cosa è automatica (vedi post precedenti sul samsung) non volge a favore di questo thomson.
Mi sembra un prodotto nato cno qualche difetto di gioventù.

Sul segnale dell'antenna come sono le immagini, con DVD? Ho notato che con le foto in alta risoluzione è veramente ottimo.
Ciao

effemare ha detto:
> l'immagine sia ottima (al pari o meglio le samsung 32LM51B), anche con segnale dell'antenna
> ci siano però delle righe (??) quando si collega lo skybox
> ha una presa USB e card reader che è fantastica per leggere le foto e vedere i dvx, che ben pochi altri televisori hanno (solo fascia alta samsung)
> ha un problema, sembra non risolvibile nel breve, che impedisce alcune periferiche di collegarsi all'LCD via HDMI

Personalmente se non fosse per il problema HDMI lo comprerei domani, invece penso che acquisterò il samsung 32LEM51B.

Ciao

Non per essere polemico o partigiano (non ne vedo il motivo). Ma davvero non capisco come si possa definire ottima un'immagine che ha delle fastidiose righe verticali (con antenna e skybox) e un livello di profondità del nero non paragonabile a quella che si ottiene con filtro dnle della samsung. Certo, magari con l'alta definizione le cose possono cambiare, ma proprio l'ingresso hdmi dà dei problemi.
Poi ci sono il lettore di card, la presa USB e l'audio 2x10W sicuramente migliore di quello 2x5W del sammy.
Ma, per come la penso io, un auto si compra soprattutto per come cammina, forse anche per il design e non certo per l'impianto cd o per i sedili riscaldati.
Insomma, io sto thommy l'ho preso con tanto entusiasmo e ne sono rimasto proprio deluso. Il Sammy, invece, mi convince sempre di più e mi sento di consigliartelo caldamente.

effemare ha detto:
La domanda vera è questo televisore LCD lo consigliereste oppure no?

Ciao

Sul fatto che il Thomson si veda alla pari o addirittura meglio del SamLEM51b, non saprei risponderti.
Che si veda meglio del SamLER51 sicuramente NO, li ho visti in azione da una distanza ravvicinata e sono sicuro di quello che i miei occhi hanno visto.
Quello che penso io e che dovresti pensarci bene prima di spendere quei soldi e valutare l'ipotesi di acquistare il Sam R51 che è sul mercato da molto piu' tempo del Thomson e del Sam LE51M e chi ce l'ha sprizza gioia da tutte le parti. Se io dovessi acquistare un 32 pollici andrei sicuramente a prendere quello senza chiedere pareri ai rivenditori i quali sono i primi a non capirci nulla di queste cose. Soprattutto i rivenditori dei megastore

Ultima modifica:
Sectral ha detto:
Sul fatto che il Thomson siveda alla pari o addirittura meglio del SamLEM51b, non saprei risponderti.
Che si veda meglio del SamLER51 sicuramente NO, gli ho visti in azione e da una distanza ravvicinata e sono sicuro di quello che i miei occhi hanno visto.
Quello che penso io e che dovresti pensarci bene prima di spendere quei soldi e valutare l'ipotesi di acquistare il Sam R51 che è sul mercato da molto piu' tempo del Thomson e del Sam LE51M e chi ce l'ha sprizza gioia da tutte le parti. Se io dovessi acquistare un 32 pollici andrei sicuramente a prendere quello senza chiedere pareri ai rivenditori i quali sono i primi a non capirci nulla di queste cose. Soprattutto i rivenditori dei megastore

Scusa ma io avevo scritto che si vede al pari del LEM51 non LER51.
Anche a me sembra che R51 sia un pò peggio. Non so il motivo però..