• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Thomson] INTUIVA LCD 27LB130S5

i gusti sono sempre gusti..mentre per quanto riguarda il problema del nostro amico li si si tratta di un problema nn soggettivo,ma mi fa strano che collegandolo nn ti si veda niente.
Non ho mai sentito di persone che lamentano problemi smili.

bjm ha detto:
continuo a provare il tommy...continuo a dire che sono rimasto entusiasta...Per quanto riguarda i colori come si può valutare se non si prova con fonti dgt? quindi per favore prima di dare opinioni provate almeno un collemento VGA da PC e poi ne riparliamo....Colori morti? Colori veri... :O
io concordo con tè quando ho guardato quel dvd in 480p ci sono rimasto così :eek:

apaparachett ha detto:
Antenna e decoder Sky (ex d+), per il dvd non ricordo, anzi no, giusto, quello lo collegavo in HDMI che non dava l'audio.

idem pure a me,

onde orizzontali con antenna, digitale terrestre e ps2 e dvd...tutto con connessioni tradizionali quindi.
Spero che in component il problema svanisca nel nulla :confused:

Che risoluzione usate per la VGA ?
1280x720@60hz ?

Avete cambiato molto le impostazioni della tv per la vga (luminosità, contrasto, definizione etc. ) ?

A me sembra francamente impossibile che la thomson abbia messo sul mercato un prodotto il cui ingresso HDMI non sia funzionante.
Ho scritto un e-mail al centro assistenza (fra l'altro fra tutti i centri sono l'unico che mi ha risposto in giornata).
Io l'ho visto ed ordinato...(il 32").

mah secondo me nn e' che nn funzioni..s.econdo me va' un po' random ( come quasi in tutti i tv ).
Insomma nn sono ottimizzati affatto..aivoglia a dire che ci sono degli standard quando uno va ad utilizzare quella porta e su ogni tv da un problema diverso.
Le connessioni scart rgb sono uno standard..mai sentito un problema su questo collegamento,il component e' uno standard,ma l'hdmi siamo ben lontani ancora.

Matrixenon ha detto:
idem pure a me,

onde orizzontali con antenna, digitale terrestre e ps2 e dvd...tutto con connessioni tradizionali quindi.
Spero che in component il problema svanisca nel nulla :confused:

non capisco....le linee orizzonatli le avete tramite presa SCART? :confused:

apaparachett ha detto:
Antenna e decoder Sky (ex d+), per il dvd non ricordo, anzi no, giusto, quello lo collegavo in HDMI che non dava l'audio.

come hai fatto? hai utilizzato la presa HDMI? cioè hai un lettore dvd con usicta HDMI o hai una presa che converte...:confused:

bjm ha detto:
come hai fatto? hai utilizzato la presa HDMI? cioè hai un lettore dvd con usicta HDMI o hai una presa che converte...:confused:

Già descritto. Samsung Dvd-r125 con hdmi e upscaler. Collegato al mio ex thompson e ad un altro identico nn funzionava (prima buio, poi solo video senza audio, e poi mandava in bomba tutto, necessario spegnere) collegato al mio nuovo samsung 26m51b tutto ok.

Secondo voi questi problemi con l'HDMI sono risolvibili ?

Nel senso : cosa potrà fare Thomson per rimettere a posto quei modelli che presentano problemi ?
Un aggiornamento del firmware ? (sotto la presa HDMI ci sono dei connettori che sembrano proprio servire a questo... )

Se fossero dei problemi legati al firmware, ed il TV è aggiornabile, penso che la cosa si potrebbe risolvere in quel modo. Bisognerà vedere se però il problema è veramente del TV. Tenete presente che le specifiche della HDMI sono in evoluzione.. il consorzio stà lavorando su una nuova versione. Da quel che ne so, la HDMI attuale ha per esempio il limite di non riuscire ad accettare segnali 1080p (progressive) in ingresso.

happymau ha detto:
Da quel che ne so, la HDMI attuale ha per esempio il limite di non riuscire ad accettare segnali 1080p (progressive) in ingresso.

HDMI 1.1 può veicolare un segnale 1080p. La versione 1.2, essenzialmente, aumenterà la compatibilità con i formati audio ad alta definizione (inutili in questo caso) e con i PC. Non pare possibile un passaggio da 1.1 ad 1.2 solo con un aggiornamento del firmware.

Ultima modifica:
bossah ha detto:
Non ho la possibilità di provare l'xbox in component ma alcuni giochi si vedono bene, stesso livello di un crt visto ad una distanza normale (circa 2 metri).
Io lo consiglio, unico difetto il fischio in standby e durante la visione, non vorrei fosse solo il mio... :(
Ciao!
Bossah

al 99% il fischio è una bobina di un induttanza o di un trasformatore,
solitamente di un componente molto piccolo nella scheda di alimentazione......sfortunatamente nei circuiti in questione ce ne sono a decine !
a me è capitato tempo fa in un tv crt da 32"....l'ho smontato e con lo spay crc per circuiti elettrici le ho spuzzate tutte......
ho rimontato e tutto è sparito per sempre.
certo che essendo in garanzia è meglio che contatti l'assistenza,
solitamente al prezzo della chiamata fanno assistenza on site.
magari spiega che si tratta di un modello ingombrante da spostare delicato se dovessero chiedere di portarlo in laboratorio.
saluti

ma che risposta ti ha dato il centro assistenza?

dave_ukingdom ha detto:
A me sembra francamente impossibile che la thomson abbia messo sul mercato un prodotto il cui ingresso HDMI non sia funzionante.
Ho scritto un e-mail al centro assistenza (fra l'altro fra tutti i centri sono l'unico che mi ha risposto in giornata).
Io l'ho visto ed ordinato...(il 32").

Ciao, ho letto con molta attenzione (almeno spero) tutto il forum
infatti sto acquistando anche io il Tommy 32" e mi inquieta non poco aver letto tutte queste magagne...righe orizzontali...HDMI che non funziona...
Ci faresti sapere cosa ti ha risposto il centro assistenza?

Proprio oggi sono andato a vedere in alternativa il Samsung LE32M51B..mi sembra buono. l'immagine è ottima, anche se le casse piuttosto sacrificato e manca completamente delle connessioni USB e del lettore memory card..

MSG per GIGO979
[https://www.thomson-info.com/portal/a_SDMat_Material_Detail.asp?Material=27LB130S5&] nn si riesce ad aprire la pagina..cosa c'è scritto?
Ciao
Francesco

erick81 ha detto:
HDMI 1.1 può veicolare un segnale 1080p.
Si, potrebbe farlo, ma non è detto che lo faccia, anzi. Dipende dall'hardware complementare che viene utilizzato, e solo il più recente lo consente. Conoscendo i produttori di TV, che di solito non dichiarano mai la versione di HDMI implementata, nè spesso le modalità video supportate, dubito che stiano utilizzando le versioni più "avanzate".

Comunque, thomson è uno dei promotori del consorzio HDMI.