• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Thomson] INTUIVA LCD 27LB130S5

mrkappa ha scritto:
FOrse dirò una banalità ma...hai inserito in propietà\aspetto\effetti usa caratteri clear type?

fatto...ma niente da fare...cmq a 1200x768 è direi ottimo...
p.s. nel mentre ho provato 4 DRIVER diversi CATALYST...tutto uguale...

ma chi saprebbe dirmi come è possibile che tutto si vede bene ed invece il desktop no pur utilizzando la stesa uscita?

perchè non riesco a vedere la XBOX con il composito?

Ultima modifica:
Matrixenon ha scritto:
L'ho preso.

ho collegato ps2 in composito e lettore dvd ad una scart ma selezionando i vari AV non vedo niente. Come mai?
scusate la domanda cretina
voi attaccate ps2 e xbox in COMPOSITO? cioe' dico su un lcd in composito? :eek: e che porcata viene fuori?
Se intendete il component perche':

- dalla ps2 nelle opzioni di uscita del segnale video settare nn rgb ma l'altra opzione
- dalla X settare nella sezione viseo uscita 480p,720p e 1080i e vedrete che poi si vedra' tutto =)

Chi potrebbe darmi una conferma? la xbox360 uscirà in VGA e component? se si la tengo sta TV...

insomma che devo fare? lo riporto indietro al negoziante?

la TV si vede male...il DEsktop PC si vede ma non alla risoluzione di 720 ma i video HD e HL2 si vedono benissimo? DIco in questi casi la legge il diritto di recesso che dice?
ed il negoziante? oppure lo regalo a mio fratello?
:mad:

Ultima modifica:
happymau ha scritto:

Proverò a contattare thomson per vedere se hanno un manuale online. Senza manuale non posso essere più preciso.

HAppy..potresti dirmi come mai invece gli HD e i DVD tramite uscita PC/VGA li vedo benissimo sul Thompson?

sono diversi i segnali anche se il cavo è uno PC - VGA - TVLCD?

quindi che legame c'è tra l'img del desktop e i video?

li chiamo anche io quelli della T vediamo che dicono...:rolleyes:

Scusate se non ho scritto più ma sono stato fuori casa... ho restituito il Thomson per 2 motivi:
1. Fischio persistente... avrò le orecchie sensibili ma mi stava facendo diventare matto... la frequenza del fischio era terribile e ti entrava nel cervello...
Ho "ascoltato" quello esposto e non lo faceva, quindi posso pensare che il mio difettato fosse difettato; dall'altra parte ho "ascoltato" il 32 pollici in esposizione ed era veramente terribile il fischio che veniva fuori dalla sezione di alimentazione, forse peggio del mio! Non riesco a spiegarmi queste differenze, ipotizzo diversi fornitori per la sezione di alimentazione.
2. In Vga, sarò scemo, ma non c'è stato verso di impostarlo a tutto schermo a 1280*720 usando il portatile e il pc di casa. In DVI tutto ok ma l'entrata VGA mi interessava moltissimo per usarla con il portatile.

Per chi dice "come fate a collegare la Xbox in composito, normale faccia schifo" rispondo: l'Xbox italiana è bloccata, non esce in progressivo se non tramite modchip e dash EVOX. Quindi per chi vuole, come me, lasciare l'Xbox intatta, il composito o meglio l'RGB sono le uniche scelte, aspettando l'x360 che uscirà in component e VGA (720p e 1080i).
Ora ho un buono da 999€ da spendere... e non so minimamente cosa prendere...
Ciao a tutti
Bossah

bossah ha scritto:

Per chi dice "come fate a collegare la Xbox in composito, normale faccia schifo" rispondo: l'Xbox italiana è bloccata, non esce in progressivo se non tramite modchip e dash EVOX. Quindi per chi vuole, come me, lasciare l'Xbox intatta, il composito o meglio l'RGB sono le uniche scelte, aspettando l'x360 che uscirà in component e VGA (720p e 1080i).

Bossah

nn mi ricordo mai che esitono le console PAL hehehe per me nn fanno testo fino a questa generazione che verra' in cui magari ci faccio un pensierino alla pal e nn usa o jappo

PS la xbox senza cip e selettore nts e' praticamente inutile a conti fatti ^^; se devo giocare un gioco castrato nn gioco affatto,questo e' il mio pensiero..idem per tutte le altre uscite.

bossah ha scritto:

2. In Vga, sarò scemo, ma non c'è stato verso di impostarlo a tutto schermo a 1280*720 usando il portatile e il pc di casa. In DVI tutto ok ma l'entrata VGA mi interessava moltissimo per usarla con il portatile.

Ma il thomson ha anche l'entrata DVI ?

Avevo letto che c'era solo quella VGA...

sanosuke ha scritto:
passare un samsung no eh? :D

Esatto, posso consigliarti quello che ho io col quale mi trovo divinamente, l'unico inconveniente è che ha la DVI e non HDMI ma in compenso il pannello è di ottima qualità, la linea è elegante, pensa che è il piu' sottile monitor 27 LCD che ho visto in commercio. Dacci un'occhiata in negozio e se ti soddisfa prendilo senza perder tempo.
Altrimenti le alternative sono il 26 LE51R ma ci devi aggiungere un bigliettone da 100.

X Bossah:

quando andrai a vedere il prossimo TV, portati dietro la tua console e relativo cavo, e provala con lo stesso collegamento che avevi usato con il thoms ;)

Per quanto riguarda il fatto che in VGA tu non sia riuscito a farlo funzionare a "pieno schermo".. mah.. è la prima volta che sento una cosa del genere su un qualunque TV LCD, e ho le mie riserve sul fatto che sia un "limite" del thoms, visto (tra l'altro) che è dell'ultima generazione, ha "di tutto di più", ed è capace di riprodurre direttamente persino un Divx. E' stato riportato diverse volte di utenti che avevano problemi di interfacciamento tra PC e TV, e che spesso si sono poi risolti usando un driver aggiornato per la scheda video, oppure un'impostazione corretta dentro windows, e/o un settaggio di qualche impostazione nelle opzioni del TV. L'ultima l'ho letta poco fa nella discussione del philips 9830, dove è stato riportato un commento di un utente estero, che dopo aver installato i giusti driver aggiornati, ha risolto tutti i problemi (legati al PC ovviamente, e non al TV) ed era contentissimo. In certi casi, può essere

Infine, se quello in esposizione non "fischiava", potevi prendere quello, no? Prima di cambiare marca, io farei delle verifiche più approfondite sui due potenziali problemi da te riscontrati (vedi sopra).

A fine settimana ripasserò da Media World per vedere se gli è arrivato il 27". Avevo però deciso di rimandare l'acquisto, per aspettare la versione che uscirà tra qualche mese con il DTT incorporato. Mah.. vedremo.

X Danno:

Il thoms ha l'ingresso HDMI, che è l'evoluzione della DVI. Poi ha anche l'ingresso VGA, e tutti gli altri (Component, SCART, etc.).

x Sanosuke:
quindi a te ti si vede a 1280x720 perfetto?
io ho pure una ATI ma nulla...si vede bene solo a 1280x768...ho provato tutti i driver!!! azz

x Happymau:
cosa faccio lo tengo cmq?

bjm ha scritto:
x Sanosuke:
quindi a te ti si vede a 1280x720 perfetto?
io ho pure una ATI ma nulla...si vede bene solo a 1280x768...ho provato tutti i driver!!! azz

sorry il mio tv e' diverso dal tuo e essendo una matrice dlp a 720p precisa ( come il tuo se nn sbaglio ) posso impostare via pc i 1280x720 senza nessun problema e il tv lo accetta tranquillamente.
Mi sembra molto strano che il tuo nn lo faccia...

bene intendi video e giochi...no le scritte piccole...

ho chiamato la THOMPSON e ho trovato un tecnico veramente simpatico e mi ha aiutato a capire che:

1) tutti gli TVLCD è assurdo usarli comemonitor PC (occhi-e grandezza)

2) La TV si vede bene è vero da 2,50 metri da vicio è ovvio fa cagher...

3) Il mondo HD sta arrivando e tutte le entrate che ha il THOMPSON non le ha nessuno

DEDUCO quindi di tenerlo. Che mi dite?;)

Ragazzi, un quesito semplice. Come si fa su questo thomson a navigare con un Hard Disk esterno collegato in Usb2?
Mi spiego: se ho un ipod con qualche divx sotto la cartella film, come faccio a navigarci dentro dal thomson?

bjm ha scritto:
bene intendi video e giochi...no le scritte piccole...

ho chiamato la THOMPSON e ho trovato un tecnico veramente simpatico e mi ha aiutato a capire che:

1) tutti gli TVLCD è assurdo usarli comemonitor PC (occhi-e grandezza)

2) La TV si vede bene è vero da 2,50 metri da vicio è ovvio fa cagher...

3) Il mondo HD sta arrivando e tutte le entrate che ha il THOMPSON non le ha nessuno

DEDUCO quindi di tenerlo. Che mi dite?;)

Per me è da tenere...io lo compro sabato! (il 32")

guarda io vedo bene sial le i cone che tutto il resto.
Difetta di geometria data il tipo di tecnologia ma nn certo di definizione e colori.
Il desk e' perfetto per mappatura e definizione idem tutto il resto sia in vga che in dvi ( con definizione un pelo migliore addirittura ) e ha tutte le entrate che citi meno quelle per memory ( che sinceramente nn saprei manco cosa farmene ).
Usare i tv lcd come monitor nn e' la cosa migliore infatti e vederli da mezzo metro ancora di meno =)

cia'

sanosuke ha scritto:
guarda io vedo bene sial le i cone che tutto il resto.
Difetta di geometria data il tipo di tecnologia ma nn certo di definizione e colori.
Il desk e' perfetto per mappatura e definizione idem tutto il resto sia in vga che in dvi ( con definizione un pelo migliore addirittura ) e ha tutte le entrate che citi meno quelle per memory ( che sinceramente nn saprei manco cosa farmene ).
Usare i tv lcd come monitor nn e' la cosa migliore infatti e vederli da mezzo metro ancora di meno =)

cia'

anche con il THOMPSON vedo le icone benissimo tutto benissimo tranne le scritte piccole (sarà la geometria)...quindi siamo d'accordo è assurdo usarlo come monitor.

Posterò delle foto di HL2... ;)