[Thomson] INTUIVA LCD 27LB130S5

Prima di comprarlo vorrei suggerirti un'altra soluzione con simili caratteristiche. Anche io sono un amante dei 27 pollici e da poco ho acquistato il Samsung LE27T51BX : javascript:openWinJ('ImgProductView?immagini=75715.jpg');.
Ha una risoluzione superiore del Thomson :1366x768 pero' di contro ha connessione digitale DVI invece di HDMI (nei siti non so perchè riportano HDMI, ma se lo son sognato?)
Ma questo è influente in quanto l'audio di solito viene trasferito all'amplificatore sempre tramite cavi rca quindi l'unico punto a favore dell'HDMI è che hai meno ingombro di cavi qualora decidi di collegare il DVD solo alla TV ( ma capirai quale qualità audio potresti ottenere dalle casse della Tv anche se queste connesse in digitale)

Ciao
 
Speed_399 ha scritto:
io sono andato apposta al mediaworld per vederlo (che è a 40km di distanza) e avevano finito il 27" e il 32" era acceso su un canale che si sarebbe visto male pure su un 2" purtroppo :|

qualcuno per caso sa se le 2 casse a lato si possono staccare ? era anche messo in una posizione in cui era impossibile guardare il retro del televisore :|
Non credo proprio che i diffusori si possano staccare.. sono schermi di piccole dimensioni.

Vorrei precisarvi che solo il 27" ha il pannello da 1280x720, il 32" è un 1366x768 (e a me interessa invece la prima risoluzione, anche se minore ;) ), Era solo una precisazione.. nessuna critica nei confronti del 32".
 
Sectral ha scritto:
Prima di comprarlo vorrei suggerirti un'altra soluzione con simili caratteristiche. Anche io sono un amante dei 27 pollici e da poco ho acquistato il Samsung LE27T51BX
Spero tu sia rimasto soddisfatto.. io purtroppo non mi sento di consigliare quel samsung.. tra i vari modelli samsung, è quello che ha il pannello con il tempo di risposta più lento di tutti: 12ms - anche l'angolo di visione orizzontale/verticale è inferiore ad altri modelli (170° invece di 176°). Anche il fatto che abbia una DVI anzichè una HDMI, è sintomo di vecchia tecnologia in un nuovo cabinet.

Il fatto che abbia una risoluzione maggiore non è necessariamente associato ad una miglior qualità d'immagine.

NB. la DVI, sotto il profilo tecnico và benissimo.
 
Sabato pomeriggio sono andato finalmente a vedere questo Thomson 27 pollici.

Inizialmente sono andato alla Comet dove la tv c'era ma era praticamente inguardabile credo a causa di un cattivo collegamento (S-video); l'unica TV ad avere l'effetto "onde" che rendeva le immagini instabili e ingiudicabili :rolleyes:

Successivamente sono andato al MediaW dove non l'ho trovato :| e all'Unieuro...anche qui purtroppo ho avuto difficoltà nel guardare la tv in quanto c'era una ragnatela finta di Halloween con tanto di ragni :D

A parte questi dettagli inutili...

spostando la ragnatela sono riuscito a valutare questo Thomson che per quanto mi riguarda sembra essere un prodotto davvero ottimo. Immagini nitide, colori accesi quanto basta ma "reali" , effetto scia inesistente (c'era una corsa di moto in dvd, probabilmente registrata dalla tv vista la scarsa qualità)

Spero solo che non ci saranno problemi e difetti di sorta collegando la Xbox 360 sfruttando la sua matrice nativa 720p. Purtroppo non sono capace di fornirvi dettagli o valutazioni utili perchè non ho l'occhio "clinico" per queste cose.

La resa mi ha soddisfatto, questo è importante e penso che tra una ventina di giorni lo comprerò.


Chiaramente prima di fare l'acqusto vorrei pareri magari più utili del mio, da parte di chi l'ha visto e provato.

ps: la tv dal vivo è davvero bellissima, grazie proprio alle casse nere!
 
happymau ha scritto:
hai fatto caso se il bordo color silver attorno al pannello, era di metallo o di plastica? :)

purtroppo no, ho fatto fatica ad avvicinarmi perchè per tutto il tempo che son stato li c'era la commessa a reggere quella maledetta ragnatela finta. Non sono nemmeno riuscito a vedere il tipo di collegamento :(

Spero di trovarla la Tv tra un mese tra alberi, palline e decorazioni O_o
 
il bordo a me è sembrato plasticone come fa effetto plasticone la parte nera delle casse

anche se pur'io non sono entrato molto nel dettaglio a essere onesto
 
Danno ha scritto:
L'ho ordinato su fotodigit... 875€ è un ottimo prezzo!
Ottimo, resto in attesa di commenti.. spero sarai disponibile a rispondere a qualche domanda, e fare qualche test :)

Hai già un buon lettore DVD? Che modello? Cavi decenti?
 
happymau ha scritto:
Ottimo, resto in attesa di commenti.. spero sarai disponibile a rispondere a qualche domanda, e fare qualche test :)

Hai già un buon lettore DVD? Che modello? Cavi decenti?

Sarà attaccato al pc tramite cavo component...

già che ci siamo (visto che il cavo lo devo ancora comprare): la qualità dei cavi component incide molto sulla resa?
Ho visto che un cavo sui 2 mt già costa circa 30€... va bene oppure i cavi di qualità superiore valgono una spesa maggiore ?
 
Sei a conoscenza che se lo colleghi al PC a mezzo Component, potrai inviargli solo segnali standard video? (720p - 1080i o inferiori). Perlomeno è quanto presumo.. segnali PC li dovrebbe accettare sull'ingresso VGA (che possiede).

Per quanto riguarda i cavi, in generale vale sempre la pena di acquistarne uno buono.. non intendo dire uno "esoterico", ma almeno decente. Ho sentito parlare bene dei G&BL e dei Monster Cable.. una soluzione più economica la offre Lindy. Ti consiglio comunque di non prenderli più lunghi del necessario.

Io sarei proprio curioso di sapere se quel TV consente la memorizzazione delle impostazioni (colore, contrasto, etc.) separata per ogni singolo ingresso. Non sono molti i TV che lo consentono, ma spesso si rivela una funzionalità davvero comoda.
 
Matrixenon ha scritto:
A nessuno è ancora arrivato o nessuno lo ha comprato?

Ho capito state aspettando me :D
Pensa.. potresti essere tu il primo.. già sento gli applausi scrosciare.. i riconoscimenti pubblici all'impavido che per primo ha postato sul forum le sue impressioni come possessore di quell'interessante thoms.. :D


ps. mi pare che qualche parere l'hai già letto in giro per il forum ;)
 
happymau ha scritto:
Pensa.. potresti essere tu il primo.. già sento gli applausi scrosciare.. i riconoscimenti pubblici all'impavido che per primo ha postato sul forum le sue impressioni come possessore di quell'interessante thoms.. :D


ps. mi pare che qualche parere l'hai già letto in giro per il forum ;)

potrei anche pentirmene amaramente :(

...e se la resa con la Xbox 360 non mi soddisfacesse?

l'unica certezza che ho in questo senso è che il Samsung R51 è stato utilizzato da Microsoft per le postazioni demo, e che non vorrei comprare Samsung :rolleyes:
 
Matrixenon ha scritto:
...e se la resa con la Xbox 360 non mi soddisfacesse?

Scusa eh.. ma se la caratteristica più interessante del thoms a differenza di quasi tutti gli altri, è proprio la risoluzione nativa del pannello identica alla modalità 720p, come puoi pensare proprio quello? Sarebbe invece interessante sapere quali risoluzioni supporta in modalità PC - il manuale online non l'ho trovato, ma se qualcuno andasse a vedere il TV e si facesse imprestare un momento il manuale cartaceo, il quesito sarebbe risolto ;)
 
pensate che a una distanza di 2.8 metri un 27' sia troppo piccolo? certo che passo da piselli a fagioli di giorno in giorno... è ora che mi decido perchè questo è il periodo più bello per restare a casa a guardarsi qualche bel film...
avrei preferito bordo nero e casse chiare (come alcuni mod. philips o lg) in quanto mi sembra che col bordo nero risaltono meglio le immagini..
comunque spero che questa tv sia fatta meglio dello stereo che ho comprato 2 anni fa della thomson e che nel giro del primo anno si è rotto due volte e ogni volta ho aspettato 3 mesi .... :rolleyes:
 
Da 2,8 metri il 27" è troppo piccolo per godersi un film. Dovresti andare sul 32", che esiste anche nella serie Intuiva. In quel caso, la risoluzione del display è 1366x768.

Qua trovi tutti i modelli LCD di thomson.

Videodigit vende il 32" a 1341 euro, lo puoi vedere qua .
 
Top