cobracalde
Moderatore
zcaioca ha detto:hai mai provato EVEREST ? è un gioiello![]()
Si, ho anche Everest che in effetti è un ottimo software. Ma uso speedfan perchè mi permette di controllare la velocità di due ventole (CPU e hard disk).
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.
zcaioca ha detto:hai mai provato EVEREST ? è un gioiello![]()
tu quale hai?zcaioca ha detto:leggevo enche dell'ALI .....beh un bel ali economico come il mio con fan da 12 aiuta tantissimooooooooooo
m3trolino ha detto:può essere che non è andata bene l'installazione del dissi...che magari la pasta termica io non l'abbia messa bene?!
mettere troppa pasta non è assolutamente un bene anzi !!!!m3trolino ha detto:cos'è che non va nella mia sistemazione...???
può essere che non è andata bene l'installazione del dissi...che magari la pasta termica io non l'abbia messa bene?!
zcaioca ha detto:elimina le GRIGLIE !!! tanto basta non mettere le mani dentro![]()
infondo non servono a niente ....poi rimetti la fan in estrazione anche a bassi giri e vedrai che le cose cambieranno parecchio ...leggevo enche dell'ALI .....beh un bel ali economico come il mio con fan da 12 aiuta tantissimooooooooooo
ti spiego cosa ho fatto io...!cobracalde ha detto:Devi stenderne un velo in maniera uniforme, con l'ausilio di una carta plastificata (tipo carta di credito..), senza toccarla con le dita.
m3trolino ha detto:ti spiego cosa ho fatto io...!
ho messo tutta la pasta termica che c'èra in dotazione sul procio...poi ho appoggiato il dissi...ma non riuscendo ad agganciare le molle l'ho tolto e ho notato che la pasta in eccesso era sbordata dal procio...allora ho pulito quella fuori con un panno di carta e poi ho rimesso il dissi...agganciandolo prima dalla parte dell'ali e poi dall'altra...e ci sono riuscito...!dopo di che...ho riguardato il tutto e vedendo che è ok...ho acceso il PC.....!!!
ho sbagliato qualcosa?
è questo allora il mio problema...???zcaioca ha detto:: SMONTA tuttooooooooooo
zcaioca ha detto:![]()
![]()
TUTTAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!
wow wow da pazzine monti 5 di dissipatori con la pasta che ti danno in dotazione !
ne basta una goccia !!! quando la stendi non deve fare spessore , deve (diciamo così )colorare il procio e niente di più ! SMONTA tuttooooooooooo
mi dai un link del tuo ali...?zcaioca ha detto:il mio ALIMENTATORE è un TECHSOLO 500 ...costa 39 euro e ha la regolazione automatica della velocità della ventola ......( che NON funziona così ho messo io il potenzionetro .......... ) ho preso a 12 euro un regolatore con 3 potenzionetri ..... le tre ventole che regola sono ...GPU ....ALI..... e la 12 sul fianco
si per me il problema è la pasta (anche perchè non stiamo parlando di un dissi economico ...anzi mi sembra un bel gioiello e dovrebbe dare i suoi risultati .ovviamente se ben installato !!!)m3trolino ha detto:mi dai un link del tuo ali...?
quindi i miei problemi di temperatura dipendono dalla pasta messa male...?

m3trolino ha detto:Ecco a voi le immagini dei miei ultimi spostamenti e modifiche...!
Mi chiedevo se va bene così la ventolona del Ninja..., visto che sta appoggiata sul dissi del chip...della mobo...!!??
per il resto...ho installato la ventolina da 80mm dietro per l'estrazione dell'aria...collegata a 7V sotto indicazioni dello zio ... (ho collegato la ventola su rosso-giallo...!giusto?)...poi ho tagliato la griglia frontale dove c'è l'altra Scythe da 120mm...![]()
...ed ecco a voi i risultati...
inoltre...vicini al led verde che c'è sulla mobo...ho notato un connettore a 3pin...con sotto scritto "CHA FAN"...!
posso collegarla a questo la ventolona frontale...!?potrò così controllarla con speedfan...???