• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

THERMALRIGHT XP-90C....!!! Dove acquistare...???

YGPMOLE..., cobracalde..., gian de bit..., obiwankenobi..., zio... nessuno mi risponde più...???:(
dai...su....!
che mi dite dello CHA FAN...?sarà il canale per una ventola...??!!:confused:

e della mia soluzione delle ventole...???

non riesco a far cambiare le cose..., con la temperature della stanza intorno ai 20°C...le temperature dei componenti del mio HTPC...salgono...!!!
e sono al di sopra di ogni aspettativa visto le ventole da 120mm da poco installate!!!:(

La nuova disposizione della ventola del Ninja va bene (e te l'avevo consigliata) se l'alimentatore ha una ventola inferiore che aspira aria calda.. cioè in pratica.. la ventola del ninja spinge aria sul dissipatore e quella dell'alimentatore la raccoglie e la smaltisce all'esterno.

Il connettore CHA_FAN va bene.. significa chassis fan (cioè ventola del case). Bisogna vedere, e questo dipende dalla motherboard, se speedfan riesce poi a variarne la velocità.

Hai provato a rimontare il Ninja?

cobracalde ha detto:
Hai provato a rimontare il Ninja?
oggi ho fatto un giro in paese per trovare la pasta termica ma purtroppo non l'ho trovata da nessuna parte!:(
credo proprio che mi toccherà aspettare quando ordino il dissi per la VGA....!!!cmq credo di prendere l'Aerocool...xkè la ventolona così sistemata aiuterà le sue alette a dissipare il calore!;)

m3trolino ha detto:
YGPMOLE..., cobracalde..., gian de bit..., obiwankenobi..., zio... nessuno mi risponde più...???:(
dai...su....!
installate!!!:(

da buon deficente quale sono :) (mai fare l'artigiano se vuoi dormire bene la notte e avere del tempo liberoparlo x esperienza ) questi sono i miei orari di lavoro ..........
08---12.30
14---1930/quasi sempre 40 ora che faccio il giro a spegnere e chiudere tutto :muro:
quelle poche volte che rispondo durante il lavoro , è solo perchè sono salito a bere il caffè e ritenendovi amici di fatto sono sempre curioso di vedere chi ha scritto :D

m3trolino ha detto:
oggi ho fatto un giro in paese per trovare la pasta termica ma purtroppo non l'ho trovata
già c'è la pasta :D prendi una carta tipo bancomat (ovviamente non il tuo :D ) togli quella che riesci a raccimolare dall'esagerazione di prima............ x me è più che sufficente :D

zcaioca ha detto:
già c'è la pasta :D prendi una carta tipo bancomat (ovviamente non il tuo :D ) togli quella che riesci a raccimolare dall'esagerazione di prima............ x me è più che sufficente :D
zio...già raccolta, il giorno stesso dell'installazione, e buttata via...!!!mi tocca comprarla...!!! cmq sto solo aspettando che il mio amico si decida a prendere il BlueOrbII e pi faccio l'ordine...e prendo l'Aerocool VM-102 e la Artic Silver 5...;) e sistemo tutto...!!!
per l'ALI ci vogliono quasi 90euroni...,sarei indirizzato per il TAGAN easy 430W...,ma per adesso se prendo il dissi per la VGA faccio una pausa...!!!
devo raccogliere un pò di euri perchè a maggio ci sarà la gita dell'ultimo anno...e non posso perdermela...!!!:D ;)

m3trolino ha detto:
devo raccogliere un pò di euri perchè a maggio ci sarà la gita dell'ultimo anno...e non posso perdermela...!!!:D ;)

miiiiiiiiiiiinchia che ricordi :eek: :cry:
mi raccomando tromba :D

a proposito anch'io ho usato la Artik silver

zio...sai dirmi se la ventolina della mia 9600XT gira anche quando le temperature sono basse...?!
come faccio a mettere la foto di EVEREST...?

m3trolino ha detto:
zio...sai dirmi se la ventolina della mia 9600XT gira anche quando le temperature sono basse...?!
come faccio a mettere la foto di EVEREST...?
beh non conosco la tua scheda non so cosa dirti ..... sul manuale c'è scritto se la ventola è termocontrollata o meno ........... prova a leggere
per quanto riguarda le immagini non è questione di EVEREST ma puoi farlo con tutto ciò che hai sul desktop in quel momento .cioè premi il tasto e fai una foto del monitor ...applicazioni , giochi , mail ,tutto tutto :D
devi solo scaricare il software giusto ........aspetta che cerco e ti invio il link :D

zio...guarda un pò qua...!

ho smontato il pannello anteriore del mio case...così la ventolona della Scythe è "all'aria aperta"....:D
cavolo...se metto la mano dentro al case ora arriva un flusso d'aria impressionante...!!!:eek:
è qua il rpblema zio...,il pannello anteriore del mio case ostruisce la ventolona...e questa non manda aria all'interno...!!!tieni conto che fino a prima di togliere il pannello le temperature stavano tutte sui 35°C....tranne la mobo a 27° circa e il Maxtor200 a 30°..., bhè....guarda ora....!!!:D

:D minchi il mio apprendista ne fa di strada !!!! ma quante ne sai ?
dai tempi die piedistalli e del MITICO supporto PLURIFUNZIONALE ............sei una continua sorpresa :mano: :asd: ...
bene i risultati ci sono ......devi solo forare il frontaleeeeeeeeeeee:eek: :p
ora vado in palestra ciaooooooooooooooooooooo ci si sente più tardi
tu adesso FORA BUCA e TAGLIA :D

zcaioca ha detto:
tu adesso FORA BUCA e TAGLIA :D

Guarda.. che m3trolino ti prende alla lettera... alla fine gli restano la scheda madre ed il ninja poggiati sulla scrivania... :D

@M3trolino: è ovvio che le temperature si abbassino rimuovendo i pannelli, ma hai notato la temperatura della CPU? non è scesa molto...

E' quella che devi ottimizzare... che te frega se la motherboard e le varie schede stanno a 20 o 30 gradi...

zcaioca ha detto:
:D minchi il mio apprendista ne fa di strada !!!! ma quante ne sai ?
dai tempi die piedistalli e del MITICO supporto PLURIFUNZIONALE ............sei una continua sorpresa :mano: :asd: ...
grazie zio...!:)
adesso ho fatto una cosa...dopo faccio una foto e la posto per farti vedere...!!! in pratica c'è proprio in corrispondenza della ventolona sul pannello frontale un riquadro dove si trovo il pulsante di accensione,le lucine e il pulsante del reset...e...smontando il frontale ho notato che si può strarre tutto il riquadro...in pratica...adesso c'è la ventolona a vista...con il pannello montato! devo trovare una sistemazione diversa ai pulsanti e alle lucine e al posto del riquadro ci metto una retina sottilissima che avrà solo la funzione di coprire il foro....!;)
che ne pensi...?
cmq con la foto credo che capirai meglio...!a dopo...
e buon allenamento...!

cobracalde ha detto:
Guarda.. che m3trolino ti prende alla lettera... alla fine gli restano la scheda madre ed il ninja poggiati sulla scrivania... :D

@M3trolino: è ovvio che le temperature si abbassino rimuovendo i pannelli, ma hai notato la temperatura della CPU? non è scesa molto...

E' quella che devi ottimizzare... che te frega se la motherboard e le varie schede stanno a 20 o 30 gradi...
si hai ragione cobra...ma come faccio...!?oggi intanto sotto indicazione di zcaioca ho rimosso il ninja...prelevato la pasta in eccesso...pulito tutto e ho rimontato tutto spalmando la pasta con una carta di credito...! stiamo a vedere fino a domani,quando dovrebbe assestarsi il tutto...!
io provo...anche perchè non mi resta che aspettare l'ordine del dissi VGA e della pasta termica...!:(

m3trolino ha detto:
si hai ragione cobra...ma come faccio...!?oggi intanto sotto indicazione di zcaioca ho rimosso il ninja...prelevato la pasta in eccesso...pulito tutto e ho rimontato tutto spalmando la pasta con una carta di credito...! stiamo a vedere fino a domani,quando dovrebbe assestarsi il tutto...!

Vedrai che alla fine... andrà tutto bene... :)

Non ci hai detto dove vai in gita!? :cool:

cobracalde ha detto:
Non ci hai detto dove vai in gita!? :cool:
intanto il 30 di marzo facciamo una stage in costa azzurra...stiamo 4giorni e ci finanzia tutto lo stato per aver partecipato ad un'iniziativa di simulazione d'azienda!
poi la gita vera e propria sarà a fine aprile...e fin'ora la meta scelta è Praga...! si vedrà come andranno le cose...;)