• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Theatertek ed il supporto all'HD: ecco come stanno le cose

In questo momento i motivi principali per cui uso l'HTPC sono:
- possibilità di uscire in analogico con i BD
- possibilità di rippare i BD su HD e vedermeli con comodo
- possibilità di equalizzare l'audio con filtri FIR

Fatelo con una PS3 :D .

Riker ha detto:
Io invece sono d'accordo con stealth (giusto per dare noia a ciuchino ;)).

E' bello essere in disaccordo , poi non mi sembra che Stealth si sia comprato una PS3 ... a meno che non lo dica :)
Io ho comprato un lettore BR e Powerdvd ultra , il PC era gia' a posto.

antani ha detto:
Fatelo con una PS3 :D .

Hai ragione, però devo dire che i primi due punti mi interessano poco (oggi) anche perché sono comodity non cose fondamentali, mentre il 3° non so cosa sia ;)

Poi è chiaro che anche io preferisco l'HTPC.

ciuchino ha detto:
E' bello essere in disaccordo , poi non mi sembra che Stealth si sia comprato una PS3 ... a meno che non lo dica :)
No, non l'ho comprata, e mai la comprerò :D

Io cmq non ho detto che non adotterò l'alta definizione per l'HTPC... semplicemente non l'adotto ora. Mi spiace, ma non mi ritengo affatto soddisfatto dall'offerta attuale, neanche un po' :D

antani ha detto:
Su tutto. La decodifica la fa il PDVD o l'Arcsoft di turno.

Anche io volevo aspettare qualche buon mese prima di puntare sull'HD resta sempre da vincere la guerra dei volumi, anche se le ultime notizie su ratatouille fanno intuire che il bacino di clienti è maturo.

Ad oggi è possibile veicolare il flusso audio "ridotto" ad un dolby digital su SPDIF e guardarsi il BD sotto windows XP?

Ilario.

antani ha detto:
Su tutto. La decodifica la fa il PDVD o l'Arcsoft di turno.
Non saprei, son proprio cose come queste che mi fanno tirare indietro. In passato non ho apprezzato soluzioni simili, e sono restìo anche oggi. Lo trovo, ancora una volta, un compromesso. E' questo che non mi piace. Per questo mi trovo in sintonia col pensiero di Andrew; la sua astensione dal "progresso" è giustificato. La frase che riporto ancora una volta dice tutto:

Theatertek ha detto:
Yet the forums are full of people complaining that each of these solutions has issues. Solutions from multi-million dollar companies...

Io al HD non ci passo finchè non ho anche il beneficio dell'audio HD. Sarebbe come vedersi i film a metà regime.

Cioe' non ti fidi della decodifica software o del fatto di utilizzare uscite analogiche sul PC ?
Oppure vorresti una scheda audio che decodifica i nuovi stream ?
Nel caso di bitstream (non possibile per ora) dovresti comprarti anche un nuovi ampli ... o l'hai gia' fatto e non lo dici come per la PS3 :)

Ultima modifica:
ciuchino ha detto:
Cioe' non ti fidi della decodifica software o del fatto di utilizzare uscite analogiche sul PC ?
Entrambe :D

ciuchino ha detto:
Oppure vorresti una scheda audio che decodifica i nuovi stream ?
Avrei sempre delle riserve per la 2a parte della tua prima domanda oppure, se ha anche le HDMI, preoccupato per l'ultima tua domanda :D

ciuchino ha detto:
Nel caso di bitstream dovresti comprarti anche un nuovi ampli ... o l'hai gia' fatto e non lo dici come per la PS3 :)
Lo so, è questo che mi fa incavolare... non è che mi sia goduto così tanto il NAD da dire: "beh ora ne faccio a meno".
Non mi sembra proprio di averne ammortizzato il costo :cry:

Sono ancora intonso: senza PS3, senza Pre, senza Blu-... niente Full HD- :D

Ultima modifica:
Pur essendo uno che alla fine ha ceduto contribuendo a far crescere il PIL :D non posso non comprendere le ragioni di Stealth

Ho tenuto duro fino a pochi mesi addietro e all'uscita sul mercato ho comprato un drive combo BR+HD-DVD, non tanto per questione di costi quanto di spazio nel case, ed ecco che arriva la notizia: l'HD-DVD è morto :cry:

Ho sudato sette camice per fare accettare al mio VPR, che non è fullaccaddì, i famosi circa48hertz, nel mio caso a complicarmi la vita c'erano i 1920x1080i 24PsF, per imbattermi poi in maniera irrisolta nello stuttering ciclico con PowerDvd:mad: Adesso c'è ArcSoft che a primo impatto sembra più "snello" ma...da qui all'ottimizzazione :sperem:

Ho comprato la scheda audio che da quanto letto sembrava il riferimento, una Auzentech x-fi prelude...che dire, ottime le uscite analogiche ma ahimè la decodifica chi la fa? sempre PowerDVD e la qualità ad essere buoni direi che fa abbastanza schifo :mad:

Adesso sono in attesa dell'uscita sul mercato di questo benedetto modulo aggiuntivo Auzen X-Tension HDMI 1.3 ma poi vallo ad interfacciare con l'ampli di penultima generazione e poi...preferirei comunque le uscite analogiche ;) Il software Auzentech poi, fatto in casa di mamma Creative, non è che faccia gridare al miracolo :mad:

...e altre piccole cosette che adesso non mi vengono in mente ben conscio comunque del fatto che hai voluto la bibicletta/HTPC e adesso pedala!

Ultimamente ho ricominciato ad acquistare regolarmente i DVD dopo un breve periodo di pausa e in questo momento mi sento vicino al pensiero di sthealth con tutto il riconoscimento al valore aggiunto che un Blu Ray apporta in termini di appagamento per noi appassionati :rolleyes:

ciao sebi

Ultima modifica:
...Magari ci fossse la possibilità di post processare con ffdshow sarebbe il massimo:rolleyes:
Se non smanetto non sto tranquillo:D

Un saluto

ciuchino ha detto:
Il mio tentativo di tirarvi su' di morale ... sta' andando alle ortiche.
Ma non ti preoccupare, anche il solo parlarne fa bene. Abbiamo bisogno di una spalla su cui piangere :D

sebi ha detto:
Come ti capisco :friend: ... io per il momento sto resistendo :coffee:
I miei soldi HD non li hanno ancora avuti :D

Ultima modifica: