TheaterTek 2.5 has been released

Tony359 ha detto:
Mi interessava l'EVR, mi pare di capire che implementarlo sotto XP sia un'ennesima fatica di ercole e già ci sono le altre 11...

:)
Devi registrare le DLL come indicato nel post e lavorare di graph personalizzati come da DMD post in evidenza.
Una bazzeccola ... scherzo ;)

Per attivare la modalità EVR in XP

Riepilogando, occorrono i due file evr.dll e dxva2.dll scaricabili qui: http://rapidshare.com/files/34278520/File_per_EVR.zip.html

Li copiamo nella cartella C:/Windows/System32
Registriamo il primo dei due
nel menu Start>esegui, digitando "regsvr32 C:\WINDOWS\system32\evr.dll"

Poi copiamo il graph sotto riportato in blocco note e lo salviamo in formato .xml, nella cartella Data (*) di TT

(*) ATTENZIONE!!
La cartella "Data" dalla release 2.5, si trova in altro percorso rispetto alle precedenti versioni,
come specificato nelle note:
http://www.theatertek.com/Forums/showpost.php?p=64602&postcount=1
http://img523.imageshack.us/img523/4564/image017mq2.jpg

file ifo (DVD) (ffdshow audio-video e EVR)

http://img504.imageshack.us/img504/2341/graphua9.jpg

HTML:
<GRAPH version="1.0">
	<FILTER ID="Enhanced_Video_Renderer" clsid="{FA10746C-9B63-4B6C-BC49-FC300EA5F256}">
	</FILTER>
	<FILTER ID="Default_DirectSound_Device" clsid="{79376820-07D0-11CF-A24D-0020AFD79767}">
	</FILTER>
	<FILTER ID="ffdshow_Video_Decoder" clsid="{04FE9017-F873-410E-871E-AB91661A4EF7}">
	</FILTER>
	<FILTER ID="ffdshow_Audio_Decoder" clsid="{0F40E1E5-4F79-4988-B1A9-CC98794E6B55}">
	</FILTER>
	<FILTER ID="NVIDIA_Video_Decoder" clsid="{71E4616A-DB5E-452B-8CA5-71D9CC7805E9}">
	</FILTER>
	<FILTER ID="DVD Navigator" clsid="{9B8C4620-2C1A-11D0-8493-00A02438AD48}">
	</FILTER>
	<connect direct="yes" src="DVD Navigator" srcpin="Video" dest="NVIDIA_Video_Decoder" destpin="Video Input"/>
	<connect direct="yes" src="DVD Navigator" srcpin="AC3" dest="ffdshow_Audio_Decoder" destpin="In"/>
	<connect direct="yes" src="DVD Navigator" srcpin="SubPicture" dest="NVIDIA_Video_Decoder" destpin="Subpicture Input"/>
	<connect direct="yes" src="ffdshow_Audio_Decoder" srcpin="Out" dest="Default_DirectSound_Device" destpin="Audio Input pin (rendered)"/>
	<connect direct="yes" src="NVIDIA_Video_Decoder" srcpin="Video Output" dest="ffdshow_Video_Decoder" destpin="In"/>
	<connect direct="yes" src="ffdshow_Video_Decoder" srcpin="Out" dest="Enhanced_Video_Renderer" destpin="EVR Input0"/>
</GRAPH>

Un saluto
Domenico

Ultima modifica:
@DMD

Scusa fammi capire una cosa facendo come hai detto tu andando nella configurazione di theatertek nella casella dove si seleziona il overlay, wmr9,wmr7 appare anche l'opzione EVR? oppure bisogna poi fare qualche altra cosa:confused:

In XP nella tab video, non apparirà la modalità EVR, solo in Vista.
Tale modalità viene forzata solo dal graph che potrai controllare nella tab configuration, unitamente agli altri filtri in catena.
Comunque, un mio personale parere, che tale modalità nativa ha i suoi benefici solo con le DX10 in Vista (con le sk che le supportano), in XP per me regge ancora il VMR9 e non sento la necessità di cambiare, non solo per l'effetto trasparenza :D

Ciao
Domenico

Ultima modifica:
ok quindi nella tab video è ininfluente il render che seleziono?
Percui riepilogando:
copiando le due dll e registrando quella indicata copiando lo script da te indicato in un file notepad rinominato con estensione xml e messo nella cartella data facendo partire un dvd questo utilizzera l'EVR.

PS come lo devo chiamare il file con estenzione xml?

DMD ha detto:

Comunque, un mio personale parere, che tale modalità nativa ha i suoi benefici solo con le DX10 in Vista (con le sk che le supportano),

Inizio a pensarlo anche io, infatti sto aspettando che esca una 8600 con HDMI... oppure eventualmente prendo una DVI HDCP. E dire che la 7600GT è ancora nuova... :(

DMD ha detto:
In XP nella tab video, non apparirà la modalità EVR, solo in Vista.
Tale modalità viene forzata solo dal graph che potrai controllare nella tab configuration, unitamente agli altri filtri in catena.
Comunque, un mio personale parere, che tale modalità nativa ha i suoi benefici solo con le DX10 in Vista (con le sk che le supportano), in XP per me regge ancora il VMR9 e non sento la necessità di cambiare, non solo per l'effetto trasparenza :D

Ciao
Domenico
Da dove controllo che stia effettivamente usando l'evr se non compare?
Lorenzo.

DMD ha detto:
Nella tab Configuration>Information quali filtri sono nel graph?
reclock audio renderer
video mixing renderer 9
line21 decoder 2
nvidia audio decoder
ffdshow mpeg-4 video decoder
nvidia video decoder
dvd navigator

Lorenzo.

Anche mi trovo nella stella situazione di Lorenzo82, ho impostato tutto come indicato ma nelle info di TT vedo vmr9 invece che EVR :confused: