Ciao Massimo!
m.tonetti ha scritto:
Succede anche a voi che una volta attivato lo screen saver di TT 2.0, il logo TheaterTek rimane fisso al centro dello schermo, mentre con la versione precedente si spostava randomicamente ?
No, nel mio HTPC lo screen saver si muove come prima, ma non randomicamente: dopo un primo momento in cui rimane centrato e fisso, comincia a spostarsi verso un bordo dell'immagine, per poi "rimbalzare" come fosse una palla da biliardo.
m.tonetti ha scritto:
Inoltre sulla storia dei parametri video di default che risultano diversi tra TT 1.5 e TT 2.0, avete ricavato delle formule di passaggio da una versione all'altra ?
La prima cosa che ho notato e' che il valore del gamma mentre prima era impostato a 171 ora va tenuto a 74.
Ciao
MASSIMO
Ho scritto al supporto della TheaterTek e mi hanno confermato che, a causa dei diversi valori nei settaggi di default, bisogna trovare una propria configurazione che corrisponda alla qualità della versione precedente (in pratica i filtri Sonic e gli NVidia hanno un comportamento nettamente differente).
Aumentando il gamma, ho notato che la colorimetria non sembra subire variazioni progressive e costanti come farebbe intuire lo slider, bensì la luminosità dell'immagine cambia in maniera evidente solo al raggiungimento di determinati valori (come se in effetti esistessero solo delle curve di gamma preimpostate, alla stregua di quanto succede nei proiettori digitali).
Inizialmente anch'io avevo settato il valore a 74, causa immagine troppo scura, ma tale settaggio produceva una luminosità di sottofondo eccessiva, eliminando di fatto il nero totale alle basse luci.
Così l'ho diminuito fino a quando non ho visto che l'immagine si scuriva di uno scatto, ovvero ho finito per impostarlo alla prima "variazione di luminosità" di livello inferiore (credo intorno al valore 54).
Un saluto. Leo!