• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

The Spirit

BaBBeo:

New member
Il debutto alla regia di Miller non è dei migliori.
La resa visiva è quella già sperimentata in Sin City, dove il fumetto si traspone nella pellicola giocando con il bianco e il nero e i chiaro scuri che mettono in risalto dettagli con colori vivaci e scintillanti.
I dialoghi e le espressioni rispettano la dialettica fumettistica, banale per molti tratti, eccetto
Spoiler:
per la scena surreale dove Jackson veste i panni di un SS.

Per amanti del genere.

Io volevo andarlo a vedere a tutti i costi, ci eravamo preparati insieme alla fidanzata ed amici, ma siamo andati a vedere il cinepanettone di De Sica dopo aver letto commenti dal negativo al disastroso su praticamente ogni sito europeo ed oltreoceano.

a mio avviso, rispetto a sincity è inferiore, ma se piace il genere vale la pena guardarlo.

( per quanto la critica straniera possa aver tagliato le gambe a THE SPIRIT, non oso immaginare cosa direbbe del solito film di de sica (o come si scrive).

Per conto mio, e amo il genere:

primo tempo indecente;
secondo tempo un pochino, molto piccolo, meglio.

L'impianto scenico non è male, ma sceneggiatura e soprattutto i dialoghi sono da ripetenti all'asilo.

Grossa delusione.

ciao:)
Pacchio

P.S.

È la prima volta che mi capita di vedere più persone andarsene dalla sala a metà del primo tempo, per poi non tornare

Visto settimana scorsa, il giorno dell'uscita nelle sale... Che dire, concordo con chi definisce il film PENOSO...
Non conosco il fumetto, ma il film ha un impianto narrativo e dei dialoghi davvero da cerebrolesi.

Le uniche cose che salvo:

- Scenografie e, in generale, l'impatto "comic-like" del film, gia' visto in Sin City (i fotogrammi del film sembrano davvero tavole di un fumetto)

- Le gnoc... ehm, i personaggi femminili, davvero notevoli :D

Visto ieri.
Imho sarebbe meglio lasciar fare i registi ai registi.
Film orrendo e inutile, il paragone con Sin City (film) non si pone davvero.