The New World

CATVLLO

New member
Se vi dico che a 1/2 ora dalla fine ci siamo alzati perchè nn ne potevamo + della tortura.

Se per mantenerci svegli l'un l'altro ci facciavamo battutine da commilitoni.

Se un documentario degli Indios di Discovery Channel è 10 volte superiore per godibilità.

E poi la ciliegina sulla torta.......se quando esci dalla sala e vieni persino letto in faccia dalla smorfia di tremenda delusione dallo strappabiglietti e dalla security-mschera.......New World....vero?

Ebbene si........anche stavolta mi sono sacrificato e per l'ennesima volta ho salvaguardato i Vs presiosi euri! The New World è di una lentezza paurosa, dialoghi sensa senso....fatte di frasi monche sulla vita, sull'amore, sul destino etc. gettate a casaccio...e chi più ne ha più ne metta!

Se penso che il regista ci ha messo 7 anni per uscire con sto film dopo La sottile linea rossa.....mi vengono in mente le cose più brutte che gli avrei potuto fare in questi 7 anni!

Sconsigliatissimo alla morte!

Salutoni.

CATVLLO

Be non è che La sottile linea rossa, spiccasse proprio per il ritmo sfrenato...
Era un film discreto, e niente più.
Comunque grazie per il consiglio, anch'io dai trailers mi aspettavo qualcosa di interessante.

Ciaooo

MarcoPC ha detto:
Be non è che La sottile linea rossa, spiccasse proprio per il ritmo sfrenato...
Era un film discreto, e niente più.
Beh, non sono d'accordo per "La Sottile Linea Rossa", che reputo un grande film di guerra e umanità. Il ritmo è assolutamente voluto da questo unico regista fuori da qualsiasi logica commerciale.
Ovvio che ogni film può piacere o no. Ma se il film di Terrence Malick non può che essere così. Quindi lo si deve sapere prima di comprare il biglietto.

IMHO... ;)

spero di non addormentarmi subito

MarcoPC ha detto:
Be non è che La sottile linea rossa, spiccasse proprio per il ritmo sfrenato ...
Era un film discreto, e niente più ...

e pensare che ho in programma di rivederlo stasera :O

Catullo,
io non conosco i tuoi gusti in fatto di cinema ma ho l'impressione che tu sia andato a vedere questo film con l'aspettativa di avere di fronte un film alla "Indiana Jones".

Tanto per intenderci è di Terrence Malick che stiamo parlando non di Carlo Vanzina ;)
No so se tu abbia avuto modo di vedere i suoi precedenti 3 lavori. Io sì.

Parliamo di un regista che cerca di traspondere poesia nei suoi film.
D'accordo può piacere o non piacere ma arrivare a dire frasi del tipo:
dialoghi sensa senso....fatte di frasi monche sulla vita, sull'amore, sul destino etc. gettate a casaccio...e chi più ne ha più ne metta!
mi sembra oltre che irrispettoso nei confronti di un grande artista anche molto approssimativo.

obiwankenobi ha detto:
Beh, non sono d'accordo per "La Sottile Linea Rossa", che reputo un grande film di guerra e umanità. Il ritmo è assolutamente voluto da questo unico regista fuori da qualsiasi logica commerciale.
Sono assolutamente d'accordo, a mio parere la sottile linea rossa è un capolavoro, va però visto con la giusta predisposizione...
The New World non l'ho ancora visto ma su questo genere di film non esistono consigli o pareri: lo devi vedere e solo dopo scoprirai se, per TE, è un gran film o una grandissima palla...;)
Lorenzo.

obiwankenobi ha detto:
Ovvio che ogni film può piacere o no. Ma se il film di Terrence Malick non può che essere così. Quindi lo si deve sapere prima di comprare il biglietto.

IMHO... ;)

Ciao,infatti non criticavo il film in se che per me rimane discreto, ma è una mia opinione personale,aggiungevo solo che è lento, molto lento, e io da un film di guerra mi aspetto qualcosa che mi faccia immedesimare nella storia, come è successo con il soldato Ryan.In la sottile linea rossa ci sono molte pause di riflessione ed è molto introspettivo, anche se ben ricordo mi era piaciuto molto per la fotografia.
NB lo avevo visto in vhs:cool:
Aggiungo... oltre a quello citato, quali altri film ha fatto Malick?

Ciaoo

Luka74 ha detto:
Per Peval: imho SI

Beh, ci sono film che riescono ad essere poetici rimanendo cmq godibili: ne "La sottile linea Rossa" (IMHO) i momenti poetici sono pesantemente "poetici"; si staccano in maniera netta della storia come tra parentesi (la prima volta che l'ho visto mi aspettavo passassero i sottotitoli con scritto "Ecco il momento della poesia").
Sarò scemo, ma preferisco i registi che i momenti poetici li riescono ad inserire nel "contesto" della storia (e spesso te ne accorgi uscendo dal cinema) piuttosto che quelli che li "sottolineano" in questo modo.
Ma tutti i gusti sono gusti. :)

"I giorni del cielo" lo consiglio.

Il film si distingue, oltre che per aver vinto il premio per la miglior regia a Cannes e le musiche di Morricone, per la splendida fotografia di Nestor Almendros in 70mm premiata con l'Oscar.

Spero di vederlo dopodomani al cinema questo TNW. Mi dicono che è stato girato in 65 mm per dare un effetto particolare alla fotografia, ma quale sia quest'effetto non saprei dirlo di preciso, voi che l'avete visto avete notato qualcosa?

mi sembra oltre che irrispettoso nei confronti di un grande artista anche molto approssimativo.

Io ti ho messo in guardia.......inoltre per la Sottile linea rossa lo reputo uno dei più bei film di Guerra! ed era proprio per il regista che sono andato a vederlo! per i suoi 7 anni di gestazione, mica per Porcahontas, Farrel o Bale (nn sono neanche arrivato quando doveva comparire ques'ultimo eravamo già FUORI!)

Inoltre la lentezza e dialoghi da insulto all'intelligenza altrui nn sono i soli aspetti negativi del film.....mi sono dimenticato d'inseriere nella race i vari dialoghi tra Idios per NULLA sottotitolati.........roba da farti rimpiangere l'aramaico de La Passione!!! da brividi!!!

Salutoni.

CATVLLO

Per Peval:
certi film o li ami o li odi ma il loro valore artistico credo sia indiscutibile.

Volete un'altro esempio abbastanza recente?

"Lei mi odia" di Spike Lee

Sono sicuro che molti potrebbero spararci a zero, ma io lo reputo un film geniale.

CATVLLO ha detto:
Se vi dico che a 1/2 ora dalla fine ci siamo alzati perchè nn ne potevamo + della tortura.
[CUT]
CATVLLO

grazie per la recensione (in tempo per evitare la sola)

ma ti lancio una sfida:

prova ad affittare il film "I love Huckabees" e vediamo se riesci a resistere fino a mezz'ora NON dalla fine, ma DALL'INIZIO del film!

tremendo, il mio peggior film. ma dov'eri per sconsigliarmelo!! ;)

salutoni

matteo

matazen ha detto:
grazie per la recensione (in tempo per evitare la sola)

ma ti lancio una sfida:

prova ad affittare il film "I love Huckabees" e vediamo se riesci a resistere fino a mezz'ora NON dalla fine, ma DALL'INIZIO del film!

tremendo, il mio peggior film. ma dov'eri per sconsigliarmelo!! ;)

salutoni

matteo

Orribile!!!!!!!!!!!!!...................come si fa a fare un film di tal risma???:mad:

................e poi con la partecipazione di Dustin Hoffman :eek:

Echoes_ ha detto:
Spero di vederlo dopodomani al cinema questo TNW. Mi dicono che è stato girato in 65 mm per dare un effetto particolare alla fotografia, ma quale sia quest'effetto non saprei dirlo di preciso, voi che l'avete visto avete notato qualcosa?

Non so se c'entra con i 65mm pero' posso dirti che Malick gira SENZA luci
artificiali... le immagini di questo film sono poesia pura, con dei cromatismi
incredibilmente reali e al tempo stesso da sogno.

Personalmente ritengo The New World un pelo sotto a La Sottile Linea Rossa
anche se in fondo i temi sono poi gli stessi; in The New World pero' i tempi
sono ancora piu' dilatati e in alcuni punti forse un po' troppo insistite
certe sequenze.
In ogni caso questo Cinema per me sta dalle parti di Fellini, di Wenders, di Antonioni,
pur avendo una sua caratterizzazione assolutamente unica di Cinema-Poesia... se a qualcuno non piace, beh, peggio per lui.

PS
Piccolo manuale per potersi godere "certi" film
1) Disertate gli spettacoli affollati
2) Meglio soli che male accompagnati
3) Documentatevi sul regista e lo sceneggiatore
3a) Non documentatevi sul film e soprattutto non leggete le recensioni prima della visione
4) Lasciatevi andare...

Ultima modifica: