• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

The Island

Sto' film, a sentire le critiche, me lo prefiguravo proprio brutto...
Sarà per questo che mi è piaciuto :eek: ;)??
Nelle ultime sere ho visto prima questo e poi, stealth. Prima di vederli li avevo prefigurati sullo stesso piano: fracassoni (in senso buono) e sempliciotti.
Debbo dire che The island è meglio di quello che mi aspettavo. Ci sono sicuramente delle citazioni (ma film del tutto originali sono anni che non ne vedo...) ma è una bella storia realizzata bene... almeno se lo si guarda con animo leggero.
Anche perchè se si cerca la filosofia in un film di cassetta ...si sta certamente sbagliando qualcosa :confused: :p.

Anche il dvd è fatto bene (considerate che l'ho noleggiato) e garantisce audio / video a livelli ottimi, ma in questo caso, più che badare alla realizzazione, mi sono gustato proprio il film ;).

Ultima modifica:
Rivisto proprio ieri con 7 amici al Nemo Theatre. A parte che ad ogni ruota di treno pareva crollare la casa mi ripiaciuto molto ed anche agli amici. :D

Visto oggi.

Tecnicamente ben fatto, piacevole per un oretta e mezza, ma nella
mezz'ora finale non mi sono esaltato.

6 se lo merita senz'altro. :)

IMHO il settimo messaggio del thread sarebbe da spoilerare parzialmente :p

Visto tre volte, a me piace molto. C'è un gran fotografia, una gran Scarlett :D :D che profuma di gnocca anche attraverso il video :sbavvv: , e una storia che secondo me sta in piedi. Poi non dimentichiamo che stiamo guardando un film, altrimenti Star Wars e simili non dovevano mai uscire al cinema.

OIBAF ha detto:
Poi non dimentichiamo che stiamo guardando un film, altrimenti Star Wars e simili non dovevano mai uscire al cinema.

Mi sfugge il senso del tuo sillogismo. Vuoi dire che in quanto film deve essere bello per forza? E che c'entra Star Wars con The Island? C'è una netta differenza: Star Wars è bello...

Ti ringrazio per la puntualizzazione. Comunque come spoiler non è un granchè, si capisce tutto dopo 20 minuti...;)

Ma come si fa a non dare ragione ad uno che porta il nome dell'imperatore dell'universo? :D

Gordon ha detto:
Mi sfugge il senso del tuo sillogismo. Vuoi dire che in quanto film deve essere bello per forza? E che c'entra Star Wars con The Island? C'è una netta differenza: Star Wars è bello...

Non volevo criticare Star Wars o simili, ci mancherebbe :ave: , intendevo dire, sicuramente esprimendomi male, che quando andiamo a vedere film fantastici sappiamo già che sono cose oltre la realtà quindi è inutile criticare la poca veridicità della storia o altre menate simili... tutto quà.

Gordon ha detto:
Ma come si fa a non dare ragione ad uno che porta il nome dell'imperatore dell'universo? :D

Presidente della galassia, grazie :D

Scusa tu la mia pignoleria :p

Oibaf,
Non sono d'accordo.
Una volta poste delle premesse interessanti, un buon film fantastico le
segue e le sviluppa coerentemente, in maniera "realistica".
Un pessimo film fantastico può porre delle premesse banali o svilupparle
in maniera incoerente o confusionaria, risultando quindi "poco realistico"

Tornando IT, ho appena visto The ISland e la definizione non era ottima come altri DVD.

Sapere che tutto il DVD aveva solo 6.8GB occupati mi rendeva nervoso.

Visto su 2,5m di schermo, lì la differenza si vede.

Ciao
A

Su questo film si e' gia detto di tutto ma... la scena delle
Spoiler:
ruote di treno che vengono fatte cadere dal tir?
:eekk: in confronto
Spoiler:
l'indeguimento con il calabrone
e' da compattino con microdiffusori:cool:

Impatto davvero devastante

Ciao
Mimmo

Dico la mia.....A me è piaciuto

certe volte veramente si prendono dei film in videoteca che chiamarli mattoni è un complimento ....e questo non lo è IMHO

Vieni viaaaa!!! C'ho più sub io!!! :D

A parte tutto, non credo di avere problemi di potenza! :)

Dico in generale, il mix non era mostruoso. Ricordo anche quando lo vidi al cinema, e in particolare quella scena, non era particolarmente feroce.

Altri film hanno mix più "elaborati" e con basse frequenze più cattive.

Ciao
A

allora organizzatevi e venite a sentire..... vi garantisco che rimerrete cosi::eek:

Provare per credere:D

Ciao
Mimmo

Mimmo

Come sempre dipende da mille cose... Nel mio ambiente non ho ancora trovato il 100% sulle bassissime, ho una risonanza sui 26Hz e ancora qualche difficoltà su frequenze maggiori. Nel mio caso frequenze più alte suonano meno "aggressive", mentre roba tipo Matrix o la pistolettata di Minority o le botte di HULK fanno letteralmente tremare i capelli!

Ad ogni modo, al cinema, in una sala con 6 grossi sub, i ruotoni del treno non facevano chissà cosa in sala, c'era di molto molto peggio!!

Ciao
A