• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

The Island

A me è piaciuto molto sul profilo audio video per quanto riguarda la storia c'è qualche scopiazzatura qua e là.(matrix blade runner ecc.ecc.)
Aggiungere anche THX 1138, il capolavoro di George Lucas, tra i film da cui attinge la storia di The Island.
Non sarà una pietra miliare della storia del cinema però non è neanche da buttare...con quello che producono di questi tempi...:rolleyes:
Lorenzo.
 
Gordon ha detto:
Grazie Pomo, aspetto con ansia...;)


Visto ieri, due ore trascorse piacevolmente...

Volevo segnale la presenza di molta pubblicità "occulta" e soprattutto l'utilizzo delle già viste Lexus 2054. Non affatto elegante.

Ciao

Rino

P.s. il film non è affatto male!
 
GRANDE !! :cool:

Mi e' proprio piaciuto !

Ha unito concennti e trame di fantascienza attingendo a titoli gia' citati e ci metterei anche La Fuga di Logan unita con un thriller d'azione esplosivo con movente alla Coma Profondo (che adoro e ancora non si trova in DVD ... :rolleyes: ).

Una perplessita' ....*
Spoiler:
E' se Noi tutti fossimo dei trapiantati in un giardino per generare Emozioni ad esseri evoluti che non ne riescono a provare ??? :eek: :eek: :D
 
"La fuga di Logan" e' stato il primo titolo ad essere citato (guarda il mio post con cui ho aperto il thread)! E "The Island" e' ben lontano da quello splendido riferimento ;)
 
Sarà che ne avevo sentito soltanto parlar male, ma a me il film è piaciuto abbastanza (tranne la scena "spoilerata" da Kronk nel suo messaggio :D ): avvincente, tecnicamente ben realizzato e pienamente godibile.
In fondo il cinema è anche entarteinment...

Ciao
Massimiliano
 
Highlander ha detto:
Una perplessita' ....*
Spoiler:
E se noi tutti fossimo dei trapiantati in un giardino per generare emozioni ad esseri evoluti che non ne riescono a provare ??? :eek: :eek: :D

Leggendo il tuo messaggio mi è venuto in mente il grande Philip K. Dick, un autore forse a torto confinato nel genere della science fiction (probabilmente lo conosci già, comunque :) ...).
I suoi romanzi sono tutti attraversati dal tema delle realtà parallele, e dell'impossibilità di distinguere quello che è reale da quello che non lo è: viviamo davvero una vita consapevole, "reale", libera, o siamo tutti prigionieri di qualcuno che si diverte a giocare con la nostra esistenza?

Ciao
Massimiliano
 
hobsbawm ha detto:
In fondo il cinema è anche entarteinment...

Io direi che il cinema e' esclusivamente entertainment. Bisogna pero' considerare che esistono vari livelli di intrattenimento: da quelli piu' immediati a quelli da seconda/terza lettura. I vari livelli di intrattenimento riguardano a loro volta varie tipologie di persone che a loro volta cercano stimoli di livelli differenti.
Detto questo: io sono un cultore di film "con i bottti" e' conosco (e amo) gran parte della "letteratura" dei B Movies. Pero' classifico i film da intrattenimento "facile" in belli e brutti. Questo "The Island" secondo me non e' particolarmente riuscito e il fatto che sia solo intrattenimento non lo giustifica affatto. Se cerco l'intrattenimento "facile", ma extra lusso, allora mi butto su un vero classico dello stesso regista: Armageddon! ;)
 
hobsbawm ha detto:
....prigionieri di qualcuno che si diverte a giocare con la nostra esistenza?

Ciao
Massimiliano
Gia'... e ognuno di noi ha la propria Isola a cui aspira .... e magari non esite ..... e ci propinano... quella Dei Famosi .... :mad: :rolleyes:
 
Gordon ha detto:
.....Se cerco l'intrattenimento "facile", ma extra lusso, allora mi butto su un vero classico dello stesso regista: Armageddon! ;)
Vabbe'... ma ha un altra tematica ... si ispira alle catastrofi naturali come The Day After Tomorrow ....
The Island ha altra trama e altre mire IMHO, e il "facile" entertaintment e' dovuto IMHO, solo per renderlo accattivante e recepibile da un pubblico piu' vasto. ;)

Alla fine, anche se in forma fantascientifica, affronta tematiche di allert reali e prossime della societa' attuale ...
Spoiler:
Clonazione, Trapianti, Illegalita' e Speculazione
oltre ad un Reale Problema MORALE ! :cool:
Ripeto .. a me e' piaciuto molto perche' e' il connubbio di tante cose, accattivanti in un contesto delicato ed esplosivo reso in maniera immediata ;)
 
Non c'era un paragone diretto tra i due film. Era un discorso in generale sui film d'intrattenimento ;)

@ Highlander: ho visto che hai imparato alla grande l'uso degli spoiler! Ma guarda che non sei costretto ad usarli sempre...:D
 
Gordon ha detto:
Io direi che il cinema e' esclusivamente entertainment. Bisogna pero' considerare che esistono vari livelli di intrattenimento: da quelli piu' immediati a quelli da seconda/terza lettura. I vari livelli di intrattenimento riguardano a loro volta varie tipologie di persone che a loro volta cercano stimoli di livelli differenti. (...)

Siamo sostanzialmente d'accordo, anche se usiamo definizioni diverse: io per entarteinment intendo il cinema più "facile" (quello che tu chiami "intrattenimento immediato"), ovviamente differente dal cinema più impegnato, che ti consente di individuare piani di lettura diversi e contenuti più interessanti.

Però su Armageddon arrivo a conclusioni esattamente opposte a quelle tue, e lo giudico meno bello di The Island (... anzi, a me Armageddon non è proprio piaciuto).
Tu dici che "...i vari livelli di intrattenimento riguardano a loro volta varie tipologie di persone che a loro volta cercano stimoli di livelli differenti...". Secondo me accade anche che varie tipologie di persone cerchino stimoli differenti nell'ambito di uno stesso livello di intrattenimento, il che ci rende possibile pensarla in maniera così diversa su questi due film.

Ciao
Massimiliano
 
Gordon ha detto:
....
@ Highlander: ho visto che hai imparato alla grande l'uso degli spoiler! Ma guarda che non sei costretto ad usarli sempre...:D
:D
Ho preferito usarlo anche in un contesto discorsivo visto che la rivelazione della tematica (Cl per intenderci ..) toglierebbe gran parte della sorpresa a chi NON ha visto il Film ! ;) :cool:
 
Gordon ha detto:
Io direi che il cinema e' esclusivamente entertainment.
non sono daccordo. Il cinema può anche far pensare, anzi quello è secondo me il cinema migliore, benchè adori anch'io i "botti".
Il primo film che mi ha veramente fatto capire l'unione fra intrattenimento e "far pensare" è stato "Qualcuno volò sul nido del cuculo", parecchi anni fa. Altri esempi tratti dalla mia collezione:
- Matrix
- La Città Incantata
- Il favoloso mondo di Amelie
- La Guerra dei Mondi
- The Village
- Salvate il soldato Ryan

Ma forse mi è sfuggito qualcosa del tuo pensiero...
 
Per me e' un gran bel film.
Anche ben recitato anche se il regista a Buscemi fa interpretare un personaggio troppo uguale al Rockhound di Armageddon.
Sicuramente il film non si meritava il flop totale al botteghino USA che ha avuto.
Non sono "uscito pazzo" come Enzo, ma mi e' piaciuto molto.
Audio ottimo (apprezzo molto quando il sub non interviene ad ogni chiusura di portiera) e video da atteggio: con oppo, z2000 e telo grigio non ho mai visto dei neri cosi'!!!
Scarlet non sara' il massimo dell' espressivita' ma e' perfetta nel suo ruolo.
Spoiler:
Dopo tutto ha tre anni!!!
PER GORDON:....Si chiama sindrome da SuperDio, tutti i dottori sono fatti cosi', pensano di sapere tutto
Che cos'e' Dio?
Sai quando vuoi tantissimo una cosa e allora chiudi gli occhi e esprimi quel desiderio? Dio e' quello che ti ignora

Trascritto su un foglietto con play-pause e digitato!
 
Ultima modifica:
nn male , mi è piaciuto ;) ... intendiamoci niente di eccezionale , ma è gradevole , ben girato anche se la storia nn è proprio originale ... cmq un film da vedere .
;)
 
Ale10 ha detto:
PER GORDON:....Si chiama sindrome da SuperDio, tutti i dottori sono fatti cosi', pensano di sapere tutto
Che cos'e' Dio?
Sai quando vuoi tantissimo una cosa e allora chiudi gli occhi e esprimi quel desiderio? Dio e' quello che ti ignora

Trascritto su un foglietto con play-pause e digitato!

Grazie Ale!!! Stavo uscendo pazzo per ricordarmi 'sta frase. D'altronde è una delle poche cose che mi è piaciuta del film :D
 
Di nulla.
...anche se mia moglie non capiva perche' ad un certo punto del film ho fermato tutto ed ho cominciato a scrivere....:p
Ciao
Ale
 
A me e' piaciuto

IO l'ho visto al cinema e poi in dvd e devo dire che l'ho trovato molto bello. A me ha fatto anche pensare, e viste le mie condizioni...non e' cosa facile:D

Non e' certamente un film da rivedere spesso, pero' lo consiglierei per 2 ore di divertimento.
ciao
 
Top