Ho visto ieri sera The Island. Pellicola, audio dts. Al momento la produzione migliore che abbia mai visto. L'audio dts, è assolutamente straordinario, e non ostante la compressione, il mix dei fonici americani, è sempre a fuoco, intellegibile, mai sopra o sotto le righe; ogni dettaglio, ogni effetto, ogni nota, ogni percussione, è posizionata perfettamente, e il risultato è godibilissimo. Una delle poche realizzazioni dts che davvero mi hanno entusiasmato così tanto negli ultimi anni. Il video è superbo; le scene degli esterni in CG delle Torri dell'organizzazione, sono assolutamente impressionanti per dettaglio, profondità e design: un plauso a project design del film, davvero bellissimi gli stage interni, dove vetro ed acciaio la fanno da padrone, fondendosi in scenografie al massimo dell'espressione futuristica pur rimanendo credibili. Il montaggio a volte forzatamente serrato, di alcune sequenze che sembravano più degli spot che parte del film credo sia servito al Regista per dare dimostrazione della sua abilità, ma credo che quelli della divisione S-EFX, l'abbiano aspettato fuori dagli studios almeno un paio di volte incappucciati e con mazze da baseball: difficilissime da sonorizzare e mixare, ma complimenti comunque per l'efficacia. In sostanta: andate a vederlo al cinema, per carità! La meraviglia di alcune scene, tra le quali le inquadrature totalmente in CG delle torri, viste sul grande schermo, commuovono. L'inseguimento, poi, beh lasciatemelo dire, è fantastico , da saltare sulle poltrone. Soldi spesi bene. Oh, parere personale, neh..