The Hobbit in 3D 192fps al CinemaCon

A morte il 24p!!! :Puke:

Stra-quoto.

anche se sai Ros, che NESSUN display digitale è compatibile con i 24p, perchè tutto viene riportato di default a 48Hz.

Per quello ogni tanto c'è la diattriba che in 3D si va a 96Hz o a 144Hz (con il triple flash, appunto) e bla bla bla ..... :)
 
Che non si vedessero solo i 24 frame ne ero già convinto e tu me ne dai conferma , ma pensavo che tutto venisse portato a 60Hz...

Comunque sia , la strada intrapresa è quella giusta. :D
 
Questo richiederà probabilmente un aggiornamento delle specifiche DCI prima del debutto ufficiale del film; col 3D si era fermi a 48 fps a 10 bit x Componente, sarà interessante vedere con cosa verrà proiettato (tipo di server e media block interno). Come già annunciato qualche mese fa, Christie, NEC e Barco stanno sviluppando i propri Media Block interni IMB (Image Media Block). Che questo evento sia anche un ottimo pretesto x Christie per presentare il proprio Media Block (magari in versione prototipo?)
 
192 sono i frame complessivi in modalità 3D.
Il Film è nativamente girato a 48fps per occhio quindi 96 fps complessivi , mettici un double flash e si arriva ai 192 fps complessivi.
 
Notare che il numero di fotogrammi DISTINTI che l'occhio umano percepisce in questo caso sono 48 (anche se sono 96 fotogrammi effettivi ne vede 2 alla volta, invece nel 3D attuale la sensazione non è di un film a 48 fps ma a 24)
 
Ultima modifica:
The Hobbit sì, invece il 3D che vedi attualmente al cinema , come ad es Titanic, Avatar, The Avengers... hanno una cadenza effettiva per l'occhio umano di 24.
 
I Christie sono ottimi proiettori, ma costano troppo. Le nuove frequenze 3D sono supportate anche dal futuro REDRay, con costi decisamente più contenuti.
 
P.S. Per chi interessato, qui è disponibile un overview sul cinema ad alto frame-rate.

http://www.christiedigital.com/supportdocs/anonymous/christie-high-frame-rate-technology-overview.pdf
 
Uhm...
Era più corretto scrivere 48 fps 3D a 96 Hz per occhio.
Parecchi display in 2D già lavorano a 96Hz (4X24 fps)
 
DCI Compliant? Può diventarlo. Comunque è in teoria possibile distribuire i film anche in formato RED, senza pagare la licenza.
 
Top