The Grave Tarallo

Allora... finalmente l'ho acceso. :cool:

A parte qualche problema di spifferi dai controlli posteriori (risolti fortunatamente) il Grave Tarallo finalmente ha mostrato la sua devastante estensione sulle basse.

Vero, sono ancora in fase di rodaggio, e non lo ho ascoltato collocato nel mio impianto e tantomeno misurato ma il buon giorno si vede dal mattino.

Al momento il Tarallo e' pilotato da un lettore da battaglia e sta suonando ininterrottamente dal primo pomeriggio. Nella mia officina per ben due volte ho dovuto recuperare degli attrezzi che per via delle bordate di bassi cadevano dal piano di lavoro :D

Il mobile, come previsto e' davvero robusto e nonostante la notevole massa d'aria che l'XLS piu i 2 passivi muovono, non fa un grinza.

Come prima impressione un bel 9 a Girmi, ideatore del Tarallo, non glielo leva davvero nessuno.:)

Alcune foto

Colata di colla termica per evitare gli spifferi sui controlli posteriori

Anche la vaschetta della 220 non teneva alla pressione interna e cosi l'ho sistemata.

Anche la foratura del modulo e' stata modificata triplicando, i punti di fissaggio

La belva vista di 3/4

Le prossime foto che vedrete saranno quelle definitive con le mascherine parapolvere montate

Alla prossima puntata

Mimmo

kyse ha detto:
gqualora l'ampli hypex scaldasse, dove si elimina l'aria calda?

Penso che il calore venga dissipato dalla piastra di fissaggio dell'ampli e parzialmente all'interno della cassa. ;)

Mazza mimmo, che lavoro! :)
Poi ti porto qualche cd adatto ai test :D

...complimenti Mimmo...gran bel cubo...:D

ovviamente complimenti anche a Girmi che ha dimostrato, qualora ce ne fosse bisogno, di essere molto piú di uno spremiagrumi...:D

pant pant.... eccomi !!!

Allora ragazzi il Tarallo finalmente e' finito.
Eccovi le foto del lavoro finito.

Qualche considerazione veloce:

Vi avevo promesso delle misure strumentali ma con questo freddo e con la smania di Belfiore di averlo finalmente a casa sua, si e' deciso di rinviarle e appena il tempo si rimettera' un pochino. Le prove verranno fatte all'aperto e direttamente a casa del mio amico Belfiore.

Approfitto ancora per ringraziare l'amico Girmi che si e' messo davvero a disposizione sin dalla fase embrionale di questo progetto passandoci tutti i suoi disegni e dandomi continua assistenza durante tutta la fase della costruzione.

Ringrazio anche Epimember che ha messo a nostra disposizione la sua preziosa strumentazione di misura che per il momento non e' stata ancora utilizzata.

Ringrazio anche tutti gli altri che non ho nomintao. Avete partecipato a questo 3D dando grande contributo e con il giusto spirito.

Per quanto riguarda i risultati prestazionali, molto probabilmente in questo we avrete sicuramente qualcosa da leggere ;)

Ciao a tutti

Mimmo

MDL ha detto:
Vi avevo promesso delle misure strumentali ma con questo freddo e con la smania di Belfiore di averlo finalmente a casa sua, si e' deciso di rinviarle e appena il tempo si rimettera' un pochino. Le prove verranno fatte all'aperto e direttamente a casa del mio amico Belfiore.

UH!

Mi raccomando ... tenete lontano il tarallo e la mia valigetta da Ettoreeeeeeeeeeeeeee :D :D :D

DAl punto di vista estetico, la riuscita finale, è eccelsa.

Assolutamente a livello di un prodotto industrializzato alla perfezione.

Complimentoni :mano:

Dovreste mettere su un bel laboratorietto per la produzione in serie:Perfido:...ne vendereste una fraccata :read:

walk on
sasadf