• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

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The Elder Scrolls V: Skyrim

estinto ha detto:
Si muore spesso e molte volte non si capisce il perché.

Non ti seguo: è un gioco di ruolo, le statistiche in termini di skill, stamina, health e mana, sono fondamentali, inoltre ci sono ben 5 livelli di difficoltà selezionabili se uno non riesce a non pigliar botte...Comunque, quando vedi un avversario che con una spadata ti toglie metà della vita le ipostesi sono solo due: o hai troppi pochi punti ferita, o il tuo livello in armatura (nonchè la qualità della stessa) non sono adeguati, fatta salva la considerazione che alcune tipologie di nemici sono intrisecamente piu' forti di altri e rappresentano di per loro un maggior livello di sfida, e DEVE essere cosi'.


Hanno fatto determinate scelte di realismo puro e poi in combattimento ( consiglio di tutti ovviamente ) tra un colpo e l'altro DEVI bere una pozione...

DEVI un par di bolle, se permetti, con il mio high elf mago puro, livello 28, aro chiunque a difficoltà standard (quella intermedia), inoltre le pozioni non stanno li per nulla, sono un elemento presente praticamente nella totalità dei gdr fantasy e fanno parte del combat sistem come ausilio in caso di diffioltà, che ti aspettavi? Ovviamente gli scontri contro boss e draghi di un certo livello (più aumenti il tuo, più incontri creature potenti) sono impegnativi, ma nulla di trascendentale, tanto che per aumentare il livello di sfida aumenterò di una tacca il livello di difficoltà, praticamente il penultimo in scala crescente. Chi vuole la pappa pronta si rivolga altrove, perchè di semplificazioni, dai tempi del mitico Morrowind, ne hanno già fatte molte, i punti ferita per esempio, si rigenerano...(altro che pozioni obbligatorie)

Io prendo la poziose all'inizio e combatto finchè sopravvivo, altrimenti ricarico il save e ci riprovo.

Perdonami, ma dopo sta' frase a me sembra che tu "non sappia giocare".ll punto di vista sulla difficoltà è personale, ma a prescindere da quello, il bello del gdr è proprio la crescita del personaggio, che all'inizio deve guardarsi da una marmotta idrofoba, ma con il proseguire dell'avventura diventa fortissimo, "forgiato dai fuochi di mille battaglie". Se non ti sta bene, allora è proprio il genere sbagliato, nei gdr non è la fulmineità dei riflessi a contare, ma le skill, se sei una chiavica (inteso nel livello e nelle statistiche) è normalissimo venire legnato. Anche se, con la giusta tattica (ogni avversario ha i suoi punti deboli, per esempio i troll, tostissimi, sono però allergici ai danni da fuoco), con investimenti dei punti esperienza mirati ed efficaci anche ai bassi livelli mi sono tolto delle belle soddisfazioni


Altra cosa IGNOBILE: manca la versione Italiana della guida!!!! ASSURDO che si vergognino.


Per guida intendi forse la soluzione del gioco? spero di no... :eek:

Io gioco su Xbox...che ha ancora il problema delle texture non caricate...altra cosa da "sorvolare"

Risolveranno con una patch, [nerdmodeON]io su PC il problema non lo ho ed ho caricato ulteriormente la grafica con mod e modifiche ai file di sistema :cool: [/nermodeOFF]

Nella maggior parte dei forum sono tutti esaltati e non vedono o meglio non VOGLIONO SENTIRE lamentele di alcun genere, il gioco è il top è basta....

Su questo hai ragione ;), il gioco perfetto non esiste,Anche se...stante a come hai descritto la cosa, se pigli botte, o giochi male o il tuo personaggio non è skillato a sufficenza. In ogni caso puoi abbassare la difficoltà :)

mi spiace ma non sono per niente obbiettivi, se poi tali personaggi hanno 13 anni e scrivono con alle spalle il poster di Dungeons & Dragons allora perdo in partenza.
By

Piu' che altro se quei 13enni sanno giocare meglio non è colpa loro :asd: e se hanno il poster di dungeon & dragons vuol dire che:

-sanno come funziona un gdr

-hanno buon gusto :D
 
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Luca_CH ha detto:
è così pessimo il combattimento?


Non è perfetto, ma è un passo avanti rispetto ad Oblivion. Hai molte più possibilità, come l'uso di doppia arma con tanto di fatality associate. Puoi anche sgattaiolare alle spalle di un nemico e sgozzarlo col pugnale in modaltià stealth, o pugnalarlo alle spalle con una spada, o puoi combinare due incantesimi ottenendone uno piu' potente, o averne uno diverso per mano, o avere una spada in una mano e un'incantesimo in un'altra... molto vario e completo. Ripeto, la perfezione non esiste, ma da qui a definirlo pessimo...

PS: questo è un filmato che mostra alcune sequenze del combat system, giusto per farti un'idea (vedilo in HD-full screen):

http://www.youtube.com/watch?v=k4GgjHoOYkU
 
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Aspetta... allora non mi sono espresso bene.
Io non muoio perché lo trovo difficile, ma muoio perché non riesco a combattere in modo degno.
Più di una volta mi hanno ucciso con armi di pari valore se non più basse delle mie addirittura con un colpo. Io sono a livello 23 tutto salute e vigore, quindi non l'ultimo soldatino arrivato, magia non mi interessa.
Per farti un esempio mi ritrovo con 4 banditi che mi accolgono a braccia aperte, di cui una donna con un ascia: è ancora sulle scale io sono nel pianerottolo, lei alza l'arma e dice un qualcosa e NON MI TOCCA : cut scene testa MIA tagliata.
Ma che è sta schifezza???
Rinizio e ci sto bello lontano addirittura vado alle sue spalle e gli dò un colpo con tutta la mia energia con Ascia Elfica da 31 punti e questa non solo non gli ho inflitto praticamente nulla, ma non barcolla neanche...si gira , io tiro su lo Scudo Dorato e pesante : un colpo sono morto.
Ma vaff...
Ora dico se i banditi sono così come debbo fare per i boss? Ed invece è il contrario....
In terza persona poi il personaggio in combattimento è ridicolo, se scagli un colpo caricato automaticamente deve fare tre passi Da SOLo e quindi per beccare il bersaglio devi calcolare sta cosa: " we aspettate un attimo, faccio tre passi indietro...ecco ora continuiamo..:"
Qui non si tratta di statistiche...è proprio programmato a cacchio sta cosa.
Almeno fai che quando li miro mi viene il nome con il livello suo...giusto per capire chi ho davanti.
Mi è stato fatto l'esempio che non ha importanza che arma ha uno ma se il guerriero ha un è punteggio alto di colpo a due mani o armatura è Logico che muoio: si allora vado in giro con un mestolo ed una fionda...che senso ha sta cosa? Fino ad un certo punto.....
Evidentemente sono rimasto troppo colpito dai combattimenti in Demon's Soul che schiacciano a zero codesto titolo ( sempre parere personale ovviamente) ...ma non venite a dirmi che la fisica da impatto in sto gioco è Sublime...perchè altrimenti mi forgio una spada e vengo a cercarvi uno per uno!;)
Sarà come dici te, forse non riesco io ad entrare nell'ottica del gioco ( in questi frangenti) ma se vorrai o potrai, rinizialo come guerriero e mi dirai.
By

P.S.
Nulla toglie ripeto che il gioco ti prende un sacco ed è molto bello.
 
estinto ha detto:
Per farti un esempio mi ritrovo con 4 banditi che mi accolgono a braccia aperte, di cui una donna con un ascia: è ancora sulle scale io sono nel pianerottolo, lei alza l'arma e dice un qualcosa e NON MI TOCCA : cut scene testa MIA tagliata.
Ma che è sta schifezza???
Rinizio e ci sto bello lontano addirittura vado alle sue spalle e gli dò un colpo con tutta la mia energia con Ascia Elfica da 31 punti e questa non solo non gli ho inflitto praticamente nulla, ma non barcolla neanche...si gira , io tiro su lo Scudo Dorato e pesante : un colpo sono morto.


Come dicevo, ci sono personaggi di livello superiore al tuo, quello è un personaggio piu' forte di te, le fatality, così come le fai, le puoi anche subire eh :D


In terza persona poi il personaggio in combattimento è ridicolo, se scagli un colpo caricato automaticamente deve fare tre passi.

Storicamente, la terza persona nei TES è un opzione, sono pensati e progettati per la prima, con annessi difetti in terza. Poi la cinetica la gestiscono come vogliono, anche in the witcher 2 ho colpito "fisicamente" i nemici senza che il danno venisse calcolato, so giochi, non la realtà, i difetti sono inevitabili.

Almeno fai che quando li miro mi viene il nome con il livello suo...giusto per capire chi ho davanti.

In pratica con una frase hai distrutto lo spirito dei gdr :D cioè vuoi sapere prima quanto è forte un nemico...la cosa va scoperta con l'esperienza.

Mi è stato fatto l'esempio che non ha importanza che arma ha uno ma se il guerriero ha un è punteggio alto di colpo a due mani o armatura è Logico che muoio: si allora vado in giro con un mestolo ed una fionda...che senso ha sta cosa? Fino ad un certo punto.....


guarda che io ho detto esattamente l'opposto, cioè che livello, equipaggiamento e skill sono fondamentali :)

ma non venite a dirmi che la fisica da impatto in sto gioco è Sublime...perchè altrimenti mi forgio una spada e vengo a cercarvi uno per uno!;)

mai detta una cosa simile, come detto niente è perfetto ;). Elder Scroll comunque non è un titolo all hack and slash, ma: esplora, vivi storie, forgia il tuo personaggio, perditi in un mondo alternativo ;)

Sarà come dici te, forse non riesco io ad entrare nell'ottica del gioco ( in questi frangenti) ma se vorrai o potrai, rinizialo come guerriero e mi dirai.

Gioco anche come guerriero-mago evocando due belle spade per mano :D
 
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No no capisco cosa vuoi dire, e spero non mi fraintendi nel senso che non voglio sembrare Critico a tutti i costi....ma solo per fare un piccolo dibattito sul gioco.
Concordo in pieno quando dici "esplora, vivi storie, forgia il tuo personaggio, perditi in un mondo alternativo"
Verissimo....ormai mi dimentico anche di mangiare quando gioco.:D
E concordo sul discorso equipaggiamento...infatti era strapparvi una risatina su quello che mi hanno detto.
By
 
da fan fantasy, dei giochi di ruolo, dei libri, degli origami, etc, questo gioco è un capolavoro assoluto.
l'immersione "dentro" alla storia è completa, la grafica è avvolgente, il sonoro preciso, l'interazione con oggetti è mostruosa, e tanto altro.

neo?
in prima persona prendi mazzate da dietro senza accorgertene, di mordono i piedi senza vedere nulla, se ti muovi velocemente non si capisce na mazza
in terza persona è difficile orientarsi bene per colpire chi hai davanti, vedi quello che ti accade a 360° ma smazzare chi ti circonda è complesso
il combattimento non è un tekken, non è un soul calibur, non è street fighter, etc e meno male! è un gdr mica un picchiaduro
però:
puoi fare quello che vuoi, l'attacco con l'arco nascosti è spettacolare, combini magia e mazzate con effetti meravigliosi, le fatality sono gustosissime da vedere, i dettagli sono bellissimi
aumentando le skill nel combattimento si vedono realmente progressi nello stile di combattimento, all'inizio è una vera ciofeca con animazioni da ciofeca, ma mano che progredisce vedi veramente che anche i combattimenti progrediscono!! e digli niente!

per xbox, fra una sett esce la patch delle texture, io ora lo uso da dvd senza problemi e me lo sto godendo bene

la menata del mangiare tonnellate di robe per recuperare energia l'avrei castrato nel combattimento, in effetti la cosa è un pò forzata.
per le pozioni sono da sempre l'elemento di recupero assoluto nei gdr....

il gioco non è perfetto, ma ci si avvicina alla grande :)
 
nelle vostre patch per pc mi sembra di vedere photoshop con maschera di contrasto a manetta... sicuramente più inciso e meno morbido delle originali, ma probabilmente sono più "pesanti" da gestire.
probabilmente nello sviluppo hanno cercato di raggiungere un compromesso con le texture, su console sicuramente sono stati più "leggeri" mentre per pc potevano perlomeno gestire un dettaglio "ultra" con tutto quello che state facendo a mano
chissà se con futuri aggiornamenti implementeranno quei dettagli o se hanno volutamente lasciato "aperte" quei mod per appassionare ancora di più i fan della saga....
 
Che razza avete scelto per affrontare questo lungo viaggio?
Io, dato che prediligo l'essere ladro, ho preso la razza MICIO :)
 
qualcuno sa dove si prende l'artiglio per aprire la porta nel tumulo delle cascate di fuoco? (quello vicino al paese da dove parte la via dei 7000 scalini)

credevo fosse il primo artiglio usato nel gioco ... ma no... allora mi hanno suggerito di parlare con l'oste dopo aver ucciso
Spoiler:
il finto fantasma che vive nel tumulo
... ma niente, l'oste non mi da nessuna opzione di dialogo... :confused:
 
lupoal ha detto:
Spoiler:
il finto fantasma che vive nel tumulo
... ma niente, l'oste non mi da nessuna opzione di dialogo... :confused:
ci sono arrivato ora ora...
penso che cmq avrai già risolto :)

Spoiler:
Devi portare il diario all'oste, quello recuperato dentro il tumulo
 
Ultima modifica:
grazie ReQ1982 :)

non avevo risolto... :( ... in attesa di capire che fare me ne sono tornato a Witherun dove ho acquistato una casa... lì Lydia, che mi adora inquanto suo thane (boh), si è presentata a casa per fare la guardia ai miei averi razziati spaccando ossa a briganti etc. :D

la pulzella resta lì perchè con me, invece, viene quella donna-carro-armato che ho reclutato alla locanda... sono pieno di donne :D

nel frattempo mi sono recato all'accademia dei maghi per iniziare il mio corso di istruzione... ho idea sarà divertente ;)

appena finito con i maghi finisco anche il tumulo delle cascate di fuoco
 
Redguard, livello 12, per ora sto facendo praticamente solo le sub-quest!!!

non vedo tutte queste problematiche riguardo ai combattimento, io giro con un martello orchesco (elegante) che ho leggermente modificato, danno 40!

combatto anche con Fuoco e Scintille, per ora ho ucciso 4 draghi!!!

gioco incredibile, l'unico neo riguarda la gestione in toto del personaggio!!! avrei preferito che esistesse una modalità "duro" in stile Fallout New Vegas, in cui doversi preoccupare di dormire, di bere e di mangiare!!!

qualcuno si è sposato? vorrei capire come si fa perché so che si può fare!!!:D

ciao

igor
 
Sono a livello 14 stavo tentando di entrare nella Gilda dei ladri quando un tizio mi chiede se voglio fare gare di bevute... E che faccio, rifiuto? :D
Poco dopo mi risveglio dall'altra parte della mappa con una monaca davanti :confused:
Poco prima avevo chiesto info a un monaco su come sposarsi, bisogna indossare uno speciale amuleto che indica che siamo in cerca di una compagna... Il resto vien da se
Anche io ho ucciso il quarto drago :)
 
Dove lo hai trovato il monaco? Perché io di monaci ancora non ne ho visti, orsi, lupi, troll, maghi, cavalli, carovane, mercanti e draghi ma monaci proprio niente;)

ciao

igor
 
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