Ale55andr0
New member
estinto ha detto:Si muore spesso e molte volte non si capisce il perché.
Non ti seguo: è un gioco di ruolo, le statistiche in termini di skill, stamina, health e mana, sono fondamentali, inoltre ci sono ben 5 livelli di difficoltà selezionabili se uno non riesce a non pigliar botte...Comunque, quando vedi un avversario che con una spadata ti toglie metà della vita le ipostesi sono solo due: o hai troppi pochi punti ferita, o il tuo livello in armatura (nonchè la qualità della stessa) non sono adeguati, fatta salva la considerazione che alcune tipologie di nemici sono intrisecamente piu' forti di altri e rappresentano di per loro un maggior livello di sfida, e DEVE essere cosi'.
Hanno fatto determinate scelte di realismo puro e poi in combattimento ( consiglio di tutti ovviamente ) tra un colpo e l'altro DEVI bere una pozione...
DEVI un par di bolle, se permetti, con il mio high elf mago puro, livello 28, aro chiunque a difficoltà standard (quella intermedia), inoltre le pozioni non stanno li per nulla, sono un elemento presente praticamente nella totalità dei gdr fantasy e fanno parte del combat sistem come ausilio in caso di diffioltà, che ti aspettavi? Ovviamente gli scontri contro boss e draghi di un certo livello (più aumenti il tuo, più incontri creature potenti) sono impegnativi, ma nulla di trascendentale, tanto che per aumentare il livello di sfida aumenterò di una tacca il livello di difficoltà, praticamente il penultimo in scala crescente. Chi vuole la pappa pronta si rivolga altrove, perchè di semplificazioni, dai tempi del mitico Morrowind, ne hanno già fatte molte, i punti ferita per esempio, si rigenerano...(altro che pozioni obbligatorie)
Io prendo la poziose all'inizio e combatto finchè sopravvivo, altrimenti ricarico il save e ci riprovo.
Perdonami, ma dopo sta' frase a me sembra che tu "non sappia giocare".ll punto di vista sulla difficoltà è personale, ma a prescindere da quello, il bello del gdr è proprio la crescita del personaggio, che all'inizio deve guardarsi da una marmotta idrofoba, ma con il proseguire dell'avventura diventa fortissimo, "forgiato dai fuochi di mille battaglie". Se non ti sta bene, allora è proprio il genere sbagliato, nei gdr non è la fulmineità dei riflessi a contare, ma le skill, se sei una chiavica (inteso nel livello e nelle statistiche) è normalissimo venire legnato. Anche se, con la giusta tattica (ogni avversario ha i suoi punti deboli, per esempio i troll, tostissimi, sono però allergici ai danni da fuoco), con investimenti dei punti esperienza mirati ed efficaci anche ai bassi livelli mi sono tolto delle belle soddisfazioni
Altra cosa IGNOBILE: manca la versione Italiana della guida!!!! ASSURDO che si vergognino.
Per guida intendi forse la soluzione del gioco? spero di no...
Io gioco su Xbox...che ha ancora il problema delle texture non caricate...altra cosa da "sorvolare"
Risolveranno con una patch, [nerdmodeON]io su PC il problema non lo ho ed ho caricato ulteriormente la grafica con mod e modifiche ai file di sistema
Nella maggior parte dei forum sono tutti esaltati e non vedono o meglio non VOGLIONO SENTIRE lamentele di alcun genere, il gioco è il top è basta....
Su questo hai ragione
mi spiace ma non sono per niente obbiettivi, se poi tali personaggi hanno 13 anni e scrivono con alle spalle il poster di Dungeons & Dragons allora perdo in partenza.
By
Piu' che altro se quei 13enni sanno giocare meglio non è colpa loro :asd: e se hanno il poster di dungeon & dragons vuol dire che:
-sanno come funziona un gdr
-hanno buon gusto
Ultima modifica: