• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

"The Dark Side Of The Moon" - un capolavoro da 33 anni.

• Autore discussione Autore discussione Girmi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Un capolavoro ed un mito per quelli della mia età...
Da provare il SACD multicanale che aggiunge sicuramente qualcosa all'esperienza mistica.

Guido

GRG ha detto:
Da provare il SACD multicanale che aggiunge sicuramente qualcosa all'esperienza mistica.

Guido

Da aggiungere che per godere appieno di questo SACD Mch bisogna ascoltarlo escudendo qualsiasi BM del lettore e/o ampli e con un SW che sappia il fatto suo.
Perciò ottimo... e siamo 4a1 ;)

kit carson ha detto:
i pink floyd vanno ascoltati al buio sdraiati sul divano.

straquoto.............. è in queste condizioni che si riesce ad apprezzarli al meglio........con un valore aggiuntivo da non trascurare

Sono commosso, e non sto usando un modo di dire: lo sono per davvero.

Il primo album che ho comprato in vita mia (rinunciando per un pò alla pizzetta della ricreazione a scuola): Animals (IV ginnasio).
Il secondo album: Wish you were here. E poi, naturalmente, è arrivato anche The dark side of the moon.

Che dire? I Pink Floyd sono (sul serio) un pezzo della mia vita: con loro è nata la passione per la musica e per l'alta fedeltà, e con loro sono "diventato grande" (... ai miei amici piaceva la "disco" - ascoltare i Pink Floyd, e non solo loro, mi ha aiutato a capire che puoi anche cantare fuori dal coro, e che certe volte è pure meglio...).

Ciao
Massimiliano

la cosa che piu mi incuriosisce di tutto questo e' che .............. mio figlio di 12 anni ama questo disco:eek:

Ciao
Mimmo

@ gioppino

Raccogliere roba che non si sa da dove proviene può essere rischioso, come si dice ai bambini: "non raccogliere mai niente per terra".

Se poi, come dici tu è una versione non ufficiale, non credo la si possa acquistare, o sbaglio ?

Quindi, tanto vale darne notizia nel forum, non trovi ?

Grazie e ciao.

hobsbawm ha detto:
OT On

Danik, hai un avatar spettacolare. Se aprono un thread sui migliori avatar del forum, voto per te.

OT Off

MegaOT (e qui si rischia :eek: ) on

E dovresti vedere l'altro... :D
Cmq, non è farina del mio sacco. L'ho "scippato" da un'altro forum :rolleyes:

MegaOT off

Ne approfitto per aggiungere che lo strato CD del SACD è penoso :( ,
come forse, a quanto si dice in giro, tutte le edizioni Cd di questo album.

MDL ha detto:
la cosa che piu mi incuriosisce di tutto questo e' che .............. mio figlio di 12 anni ama questo disco:eek:

Ciao
Mimmo

... mio figlio ne ha otto e pure lui una sera mentre stavo ascoltando "The dark side of the moon" è venuto a sedersi in "saletta" con me dicendomi : "Che bella musica, papà"

Mi sono venuti i brividi.....

hobsbawm ha detto:
OT On

Danik, hai un avatar spettacolare. Se aprono un thread sui migliori avatar del forum, voto per te.

OT Off

oton
se ti piace il genere......
otoff

Ciao
Mimmo

Allegati

• tettix.gif
    tettix.gif
    4.9 KB · Visualizzazioni: 34
MDL ha detto:
oton
se ti piace il genere......
otoff

Ciao
Mimmo

che bello lupo sto avatar ....quasi quasi lo uso io:p

A parte gli scherzi straquoto The dark side of the moon, tra i primi
album che ho ascoltato nella mia vita musicale, adoro i Pink Floyd
sono in assoluto il mio guppo storico preferito, tutt'ora in macchina ho The Wall, e quando sono particolarmente *********, lo faccio partire metto la musica a palla e come per incanto passa tutto.......
un gruppo davvero storico unico, sapeva dare valori alla musica, che poi nel tempo nessuno è riuscito a ripetere....grandissimi, pensate che un pò di tempo fa giravo per media world a Parma e nella stanza Home theater, come la chiamavano loro cera un video dei Pink di un concerto tenuto in Inghilterra, dal vivo dove oltre a loro cerano anche tanti altri cantanti, i mitici, invecchiati ma sempre grandissimi, si sono esibiti in un pezzo di THE WALL, e la cosa pazzesca è che mentre scorreva quel pezzo la gente che passava di li si fermava vecchi e meno vecchi, alcuni addirittura canticchiavano, altri mimavano la chitarra, altri scuotevano la testa come per dire, sono unici, beh a distanza di tanti anni credo nessuono riesca a dare emozioni sempre fresche e nuove come loro
grandissimi............!!!!!!!!!!

Marçelo;)

dopo aver ascoltato i vinile dei pink floyd e di alan parson project di mio padre, ora me li sto ricomprando in SACD, ritengo siano da tenere come riferimento per la storia della musica. Grazie papà per avermi fatto capire da subito cos'era la musica.

Marçelo ha detto:
…, si sono esibiti in un pezzo di THE WALL, e la cosa pazzesca è che mentre scorreva quel pezzo la gente che passava di li si fermava vecchi e meno vecchi, alcuni addirittura canticchiavano,…
Purtoppo io non riesco a levarmi dalla mente una performance, mi sembra fosse una "Domenica in", di Carla Boni e Jimmi Fontana che cantavano "Another brick in the wall" in italiano :eek: con "Hey teacher leave us kids alone" tradotto con "Hei, tu maestro. Lascia i bimbi in pace…" :eekk: :Puke:

Ho ancora i brividi :eh:

Mi associo pure io a tutti voi, standing ovation per i mitici Pink.
The great gig in the sky e' la mia preferita, un trip senza tempo che non mi stanchero' mai di ascoltare.

Girmi ha detto:
Purtoppo io non riesco a levarmi dalla mente una performance, mi sembra fosse una "Domenica in", di Carla Boni e Jimmi Fontana che cantavano "Another brick in the wall" in italiano
Ho ancora i brividi :eh:

Ti capisco, un episodio del genere lascia il segno :)
A me successe la stessa cosa quando ascoltai per la prima volta la versione italiana di "nothing else matters" (Metallica Rulez), cantata da Marco Masini.
Oltre ai brividi mi venne qualche conato e tuttora faccio fatica a dire "e chi se ne frega" senza pensare a quello.
Ciao!

gherson ha detto:
A me successe la stessa cosa quando ascoltai per la prima volta la versione italiana di "nothing else matters" (Metallica Rulez), cantata da Marco Masini.
Ecco, sarai contento......
mi hai rovinato la serata!!!!!! :mad: :mad: :mad:

:D :D

Ieri sera.....

c'e' stato ol concerto di Gilmour all' Auditorium di Roma , una parola sola :

Divino

Ciao

Fabio

@ ANTOP ERAVAMO IN 2 allora...concordo ...non ho altre parole per descrivere un momento atteso da 12 anni ( cioè dalla caZ@@@@ta che ho fatto non andando a vedere THE DIVISON BELL TOUR)...penso ancora ad ECHOES.... che libidine...

@ MDL ....Tuo figlio cresce decisamente Bene...ommeglio OTTIMAMENTE:D

@ ALLO: Di ALAN PARSONS ti consiglio gli HDAD ( dvd-a ), io ne ho 2 su 3 pubblicati e devo dire che sono molto ben fatti....

max996