• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

The BONGRA'S mini room HT dedicated (2012): consigli & critiche

davvero tutto molto bello....non ho capito ancora la disposizione della stanza.... ce la metti una piantina ???

io considero la sala ht come una sala cinema, dunque tutto deve essere , per me , celato agli occhi. Poi Andrea non ho capito il collegamento audio per i film lo fai in analogico o digitale ? Mi spiego, in analogico le differenze tra hts e showcase sono evidenti, in digitale lo showcase , a detta dei possessori, va benissimo. Quindi in base al tipo di collegamento devi scegliere. Poi se sto dicendo delle cavolate, prego Stefanelli di intervenire, visto che ha avuto modo il piacere di avere entrambi e lui più di me può dirti come stanno le cose. Sul discorso casse non mi espirmo, in quanto non conosco le tue. A me piace il suono Klipsch, ideale per il cinema. Sul trattamento acustico, è fondamentale, ma affidati a mani sapienti, io per esempio ho fatto tutto a testa mia e credo che ho reso la camera troppo assorbente. Si deve raggiungere il giusto compromesso tra assorbimento e riflessioni.

Il collegamento tra pre e lettore Andrea lo farà in analogico, salvo ripensamenti dell'ultima ora:D.......riguardo al discorso SHOWCASE, secondo me se fà fare una modifica allo stesso non c'è bisogno (almeno attualmente) che vada di HTS, può benissimo cominciare a godersi l'impianto cosi.

Sia chiaro ragazzi: potendo , tra Showcase e Hts, terrei l'Hts senza pensarci un secondo. Ma non mi trovo nella condizione di poterlo acquistare , quindi dovro' accontentarmi dello Showcase (collegato in analogico con l'Oppo e in digitale, ottico, con tutto il resto dell'impianto (ossia le 3 consolle).
Per quanto riguarda il collegamento analogico tra Oppo e Pre , ed anche tra Pre e finali, che cavi mi consigliate (che non mi facciano svenare,ma che al tempo stesso siano buoni)?! ;)

Non conosco audiolab ma avendo krell e b&w ti consiglio van den hul. La prox settimana dovrei provare degli audioquest, ma ho paura che saranno troppo "freddi". Ti sapro dire. Inizia con quelli destinati ai frontali e poi man mano che hai i soldi completi il tutto, così hai anche modo di farti l'orecchio e capire quale suono preferisci. Krell e b&w sono abbastanza rivelatori e sensibili ai cavi

Segnale; quelli di potenza tienili per ultimi. Io ora uso i VdH D102 mk III ovviamente bilanciati

Ultima modifica:
Ciao Andrea, complimenti per l'evoluzione del tuo impianto (le 804 mi fanno morire)

Un appunto, secondo me se riuscissi ad abbassare il centrale ne godresti in fruibilità di visione....con un film 21:9, l'immagine ti si alza ulteriormente. (solo quella però :D )

Credimi, anche io lo appoggiavo sopra, ma da quando l'ho abbassato ora il telo mi sta a 50 cm da terra....ed è tutto un altro film ;)

Per il resto...goditi il tuo impianto :winner:

Ho visto adesso per bene tutte le foto, un consiglio che mi sento di darti è di non mettere i finali l'uno sopra l'altro a maggior ragione che gli AUDIOLAB hanno le alette di areazione sopra, ma questo vale per qualsiasi finale, ricordati che hanno bisogno di "respirare"; altro consiglio è di prenderti un mobiletto un pò più lungo che arrivi fino ai diffusori frontali.

@Stefanelli
Purtroppo ho cercato in tutti i modi di separare i finali (pensando di metterne uno sopra il radiance, uno sopra il Pre (che poi avrebbe bisogno di respirare anche lui) ed uno sopra il dvd recorder, ma oltre che esteticamente orrendi mi ritrovavo sempre con un finale in + da non poter collocare. Allora stamattina mi è venuta l'idea: 8 piedini (da 3,5cm ognuno) di gomma dura da mettere TRA UN FINALE E L'ALTRO per creare spazio:

In questo modo ho 3,5 cm tra un finale e l'altro e 3 cm tra il finale superiore ed il vetro che gli sta sopra. Non saranno proprio dei finali all'aria aperta, ma ti assicuro che dopo 2 ore di film non si scaldano troppo.....soprattutto considerando che di solito vedo i film con il volume del PRE impostato da 15 a max 18/20.......quindi,imho, i finali non vengono stressati eccessivamente!

Ultima modifica:
Ciao
Andrea

Per la visione come ti trovi ? Hai provato ad abbassare ulteriormente il Telo ? di quei 20/30 cm che ti dicevo...

Cosa mi dici delle "nuove" 804 S ... sarà il mio prossimo upgrade (o le 803) ! che impressioni hai ? Alla fine quanto sei riuscito a portarle via?

purtroppo non ho potuto abbassare il telo perchè ormai TUTTE le elettroniche sono collegate e spostarle sarebbe veramente scomodo. Comunque in futuro chissà...potrei sempre stufarmi dell'attuale disposizione ;)

Le 804 le ho portate via per 1650 euro + 275 km (da casa mia a quella del venditore). Poi pero' ho risparmiato qualcosina con l'HTM2 (470 euro SPEDITO) ;).
Le 804 le avevo trovate anche a 1400 euro ma di colore CHERRY RED (e dovevo fare solo 50km per andare a prenderle) solo che ho dovuto rinunciare perchè l'HTM2 dello stesso colore (CHERRY RED), a differenza di quello di colore ciliegio chiaro, è clamorosamente introvabile ( e per non trovarlo io...che ho 1000 canali vuol dire che è proprio introvabile ;)).Comunque alla fine credo sia stato meglio cosi' dato che i diffusori che ho preso sono di colore identico al parquet! :)

Bello, mi piace, complimenti !
Le tue B&W sono le N (il modello prima delle S) per quello che le hai trovate a quel prezzo ;)
Come ti trovi ?

Fossi in te abbasserei il telo;)

Ultima modifica:
Hai fatto bene....ciliegio chiaro sono più belle (a parer mio) e come hai detto tu, ti si addicono anche con il parquet.

Impressioni? sei soddisfatto? oppure tornassi indietro punteresti sulle 803 ?

bongrandrea79 ha detto:
( e per non trovarlo io...che ho 1000 canali vuol dire che è proprio introvabile )
Vorrà dire che mi darai qualche dritta quando dovrò upgradare le CM ;)

ane ha detto:
Fossi in te abbasserei il telo;)
Andrea siamo a due indizi....occhio che il terzo fa una prova :D

Bello, mi piace, complimenti !
Le tue B&W sono le N (il modello prima delle S) per quello che le hai trovate a quel prezzo ;)

sono andato a ricontrollare ed effettivamente l'annuncio dal quale ho acquistato le 804 diceva :"vendo b&w 804 nautilus" e non 804s ....come faccio a verificare se si tratta di N o S ?! Ma soprattutto cosa cambia tra i 2 modelli?! ....mi sto preoccupando!

Che dite ragazzi nei 2 muri adiacenti il sub........

........metto un paio di pannellucci fonoassorbenti della stessa dimensione del subwoofer? Esempio:

dovrebbero migliorare un po' i rimbombi del basso, no?! :rolleyes: :mc: