• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

The BONGRA'S mini room HT dedicated (2012): consigli & critiche

Sana invidia, piacerebbe imparare anche a me anche se ormai sono alle porte i vpr con la funzione di autocalibrazione integrata e soprattutto i led....

La mia "paura" è che poi ci si ritrovi sempre a calibrare per cercare la "perfezione" perdendo poi il gusto di vedersi ogni tanto un film...;)

Andrea finalmente hai raggiunto ottimi risultati sono proprio contento, ora puoi divertirti anche con la calibrazione, ricorda che ogni Vpr fa caso a se come anche i display quindi mi raccomando, calibra di tutto e di più solo così potrai aumentare la tua capacità per muoverti rapidamente ed effettuare calibrazioni precise e relativamente rapide, mi complimento di nuovo BRAVO ANDREA. :cool: :mano:

piacerebbe anche a me saper calibrare il mio panasonic ptae 3000 ma solo al pensiero mi viene il mal di testa..ma davvero sono in uscita modelli con l'autocalibrazione ?

Si davvero... Però direi un conto è far fare tutto alla macchina e un conto è saperlo fare da solo... Vuoi mettere la soddisfazione!;) E poi acquisisci conoscenze molto importanti....

Se un giorno utilizzerò il CALMAN la proverò, ma difficilmente una volta impratichiti la preferirò alla manuale.
E' come la moto a marce o a presa diretta....tutte e due camminano e vanno bene, ma vuoi mettere quando ,in salita, sei tu a scegliere quale marcia utilizzare :D

Ma tu quindi come procedi? Prima calibri manualmente e poi fai fare il lavoro di fino al rad??
Bilanciamento del bianco, gamma/scale dei grigi li faccio tutti manualmente utilizzando solo ed esclusivamente i controlli del proiettore, con l'autocalibrazione effettuo solo il CMS, dato che l'RS45 nè è privo o meglio parziale, e dopo effettuo manualmente una "limatina" del solo CMS con i controlli del RADIANCE.