• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

The Black Mamba HT (commenti)

BELLO, BELLO E ANCORA BELLO!!!
davvero bravo e complimenti! con la pazienza e la passione che hai scommetto che diventerà un grandissimo "cinemino"!;)

stazzatleta ha detto:
un ambiente dedicato merita giustamente un proiettore....
quoto in pieno! è la cosa che + mi manca avere l'ambiente dedicato altrimenti anche per me sarebbe vpr al 101%!

Grazie a tutti ragazzi!:)
Il proiettore é come se fosse già preso, devo "solo" stabilire il quando e vorrei comunque farlo in un periodo in cui ho più tempo da dedicare a questa passione perché vorrei girare un po' per vederne diversi e fare una scelta il più possibile oculata ed appagante

Per il resto comunque ho intenzione di mettere il divano a MASSIMO 2 mt dal pannello in modo da avere comunque un certo "effetto-cinema"...certo il proiettore é altra cosa, ma come si dice chi si accontenta...:D :)

Mi ero perso la tua installazione.....complimentoni....si vede tutta la tua passione. ;)
Come detto manca solo il vpr che sta per arrivare... in questo momento effettivamente è un pò difficile scegliere un VPR....c'è molto fermento. ;)

Grazie!:)
Si al momento sto vagliando un po' di soluzioni, cambiando praticamente idea quotidianamente, quindi sarebbe il momento peggiore per un acquisto:D
C'é da dire che devo ancora mettere via un bel po' di dindi, quindi c'è tempo;)

Arrivato il divano, sono contentissimo:cool: ...anzitutto temevo fosse troppo grande invece é perfetto e poi magicamente la stanza ha iniziato a suonare come non avevo mai sentito finora...:sbav:

Mi sono ascoltato 30 minuti di Genesis in SACD e sono letteralmente in brodo di giuggiole, in un colpo solo spariti i reverberi e gli echi, uno spettacolo... :winner:

Domani rifaccio l'audessey per le distanze, poi provo in HT

A presto per qualche foto, una volta che avrò sistemato un po' meglio anche la cavetteria:)

Ciao Daniele, complimenti per l'ambiente, molto carino.
Se devo dire le cose che attualmente mi piacciono meno sono:

- la sistemazione dei cavi, come ti hanno fatto notare in molti e so che ne sei consapevole, ma non solo dei diffusori, ma anche i cavi dietro il tavolino porta elettroniche, se lo tieni ben ordinato fa un altro effetto....

- Gli stands degli stands :D o lasci gli stands originali focal senza la scatola foderata sotto, oppure te li costruisci da solo/fai costruire da un falegname

Ma questi sono solo gusti personali, complimenti davvero :)

Grazie Shiver, sui cavi hai perfettamente ragione, devo provvedere in merito...sugli stand degli stand meno, farli fare da un falegname avrebbe tutto un altro costo (ho speso in totale 28 euro per entrambi), magari in futuro ma per ora "accomodo" così, ti assicuro che dal vivo non é male e se ha approvato mia moglie é tutto dire;)

In che senso? I diffusori frontali sono da pavimento (sono Focal, non Monitor Audio), mentre i surrond sono diffusori da scaffale posizionati su stand

Ah ok, figurati...si, il sistema é un 5.1 che vuol dire cinque diffusori (il centrale, i due frontali e i due surround) più il subwoofer

I frontali li ho presi da pavimento perché ritengo che a parità di fascia di prezzo un diffusore da pavimento sia più adatto per un ascolto musicale più equilibrato, considerando che non utilizzo il sub per la musica