The best of Pixar: Dite la Vostra....

Secondo Voi, quale è ilmigliore film della Pixar?

• Votatori totali
    128
  • Sondaggio chiuso .

sasadf

New member
logointroduttivoui8.jpg

E così sapremo una volta per tutte, quale delle 7 fantastiche opere
locandinepixarps4.png

della prima casa di produzione di film totalmente in CG è la preferita tra la competentissima platea degli utenti di AVFORUM....
...(
onischill5.png
)

E mi raccomando....visti i recenti sondaggi, non fate anche qui i
bimbolw0.png

Ne è passata infatti di acqua sotto i ponti quando questo personaggetto simpaticissimo,

luxodz3.png
,

di nome "Luxo Junior" fece la comparsa e subito vinse l'oscar come miglior cortometraggio (lo trovate negli extra di Toy Story).

Da allora i Geni dietro la PIXAR, in Primis John Lasseter, ne hanno fatta di strada: ora assisi nel Consiglio di amministrazione della DISNEY con ruoli primari, ci hanno regalato la loro ultima fatica

carsmanifestaxg2.jpg

, ma prima di lei,i sei capolavori che l'hanno preceduta immagino faccian parte rintegrante delle nostre collezioni di DVD speciali.

Oggi siete chiamati a dire quale tra voi sia il migliore tra quelli usciti: e siccome le cose si fanno con trattamento paritario, nel prossimo post, anche per rinfrescare la memoria a qualche smemomrato, posterò la locandina ufficiale di ogni singolo film.

Votate numerosi, e postate ognuno di voi le motivazioni del perchè proprio quel film pixar è il vostro preferito!!​

Ultima modifica:
1. TOY STORY
toystorytb8.jpg

2. BUG'S LIFE
slifevq2.png

3. TOY STORY 2
toystory2sh0.jpg

4. MONSTERS&CO.
monstersandcowl5.jpg

5. ALLA RICERCA DI NEMO
allaricercadinemoum8.jpg

6. GLI INCREDIBILI
theincrediblessd8.jpg

the end.

oK, POTETE INIZIARE A VOTARE: io personalmente non ce l'ho fatta a votare, perchè li amo tutti!

walk on
sasadf

Ultima modifica:
Votato Nemo :winner:

Perchè oltre a delle immagini stratosferiche offre una storia vera...dove è piena di valori e messaggi positivi..oltre alle esileranti Gag dei personaggi!!

Il mondo sottomarino è ricostruito come il ns mondo e immedesimarsi in figlio o genitore protettivo è un attimo!!

Complimenti alla Pixar che ha realizzato questo CAPOLAVORO !

Al secondo posto metto Monster&CO x originalità della storia e per risate procurate :D

tutto ovviamente IMHO ;)

Votato Nemo!!!
Trooopo belli i pesciolini!
E poi Doris... grandiosa!

(Spesso, alle Maldive, mentre andavo a far snorkeling mi veniva in mente il film, e ritrovarmi con i "veri" protagonisti è una figata ;) )

Comunque nel sondaggio mancano i corti! Spettacolare, oltre l'ultimo che accompagna Cars, quello del vecchietto che gioca a scacchi

azz...identi
hai fatto le cose in grandissima!!
mi bastava un semplicissimo sondaggino!!!!
però hai dimenticato il sondaggino per i corti...
passando al voto IMHO sono uno piu bello dell'altro ma dovendo scegliere opto per

:winner:Monster&co:winner:

ciaooooooo

Ultima modifica:
Io direi "A Bug's Life: Megaminimondo" (come recitava il titolo italiano).

Per i corti non posso non esprimere una preferenza per il capolavoro del 1998: "Tin Toy".

TinToy

chi ha più di 15 anni non può avere dubbi: ;)

Gli Incredibili

anche se tutti (tranne uno .... ) meriterebbero l'oscar.

la mia piccola classifica:
Primo: alla ricerca di nemo
gli incredibili
monsters & co
toy story 2
toy story
a bug's life
cars

jack jack attack è il corto piu bello!

mi avete fatto venire voglia di rivedere alla ricerca di nemo...

se ci penso ora non mi sembra così fuori di testa... boh..

anche se come sola caratterizazzione del mondo marino è 3 spanne sopra a sharktale..

ho odiato i pesci cone le mani e che si comportavano da esseri umani.
quelli di nemo sono.. pesci.. :)

Anche io non ho visto ancora Cars.

Per quanto riguarda gli altri, la lotta è durissima ma, contrariamente a molti che mi hanno preceduto, ho apprezzato un pizzico meno Nemo e Bug's Life. Alla fine ho votato Monsters & Co., mi sembra abbia tutto, personaggi simpatici, storia originale, trovate divertenti.... non mi stancherei mai di vederlo.

Certo che anche i Toy Story e Gli Incredibili, però......

Ciao, Marcello.

endymion76 ha detto:
Ecco lo sapevo, l'unico str...o che ha votato Cars.....:cry:
Colpa della proiezione in digitale dell'Arcadia....
Io ho premesso di non avere ancora visto Cars e quindi di non poterlo giudicare. In un sondaggio come questo il fatto di essere appena uscito al Cinema e non ancora in DVD può penalizzarlo oltre i suoi effettivi demeriti.
Il livello medio di questi titoli è comunque stratosferico....

Ciao, Marcello.

ho votato The Incredibles, per me il miglior Pixar in assoluto!

Un film che sarebbe potuto essere un film girato con attori in carne ed ossa!

Monster a mio avviso il meno bello di tutti, Nemo al secondo posto come medaglia d'argento dietro agli Incredibili soprattutto per il doppiaggio di Ellen De Generes che parla il balenesco, mi sono cappottato dal letto!

Cars ancora non l'ho visto, ma anche solo per Marco della Noce che doppia il cinquino giallo mi fa sbellicare

ciao

igor

Alla fine Gli Incredibili.

Ho due bambini e il senso della famiglia mi ha colpito enormemente (il mio primo figlio è biondo come flash ed ha più o meno la sua età).

Monster&Co. non ce l'ha fatta per un niente, ma comunque è strepitoso per originalità con quell'idea meravigliosa che generare gioia (le risate dei bambini) sprigiona un'energia imparagonabile e purtroppo spesso ce ne dimentichiamo!

Per quanto riguarda Cars, direi che in effetti la trama non è trascendentale, ma vederlo in sala Energia all'Arcadia nei posti centrali alla 14° fila è impagabile! ;)

Paolo