• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

The BEST 46"

mater ha detto:
Un 46" Full-HD va benissimo, purchè sia un.... Plasma!!! :D ;)
Per quale motivo consiglieresti un plasma visto che la durata è molto
inferiore ad un LCD?
Oltretutto non ho ancora visto un plasma che dia maggiore qualità
d'immagine di un LCD full HD 100hz.
;)

parsiphal ha detto:
...la durata è molto inferiore ad un LCD? Oltretutto non ho ancora visto un plasma che dia maggiore qualità d'immagine di un LCD full HD 100hz.
Il tempo di dimezzamento della luminosità di un plasma moderno è di 60-100 mila ore di utilizzo. 60000 ore sono quasi 7 anni acceso 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Quanto alla seconda affermazione, tutto è soggettivo, ma ci vuole molto poco. Io non ho ancora visto nessun LCD che arrivi alla qualità di un buon plasma per i segnali TV e le scene in movimento veloce.

Visti oggi: estetica del Samsung 46A656 promossa a pieni voti (il rosso si nota appena), molto meglio del Sony 46W4000...
Sony solo con demo acquario in HD: una noia mortale, impossibile capire alcunché.
Samsung A656 era esposto sia con filmato demo HD: fantastico nei film HD, assolutamente inguardabile col calcio (artefatti, perdita di risoluzione nelle carrellate, colori dell'erba "cerati"). Ma dico io, visto che era un filmato DEMO, possibile che quello fosse il massimo che il TV riesce a dare?
Poi invece c'era un altro A656 accanto a un PZ85 con segnale SD (film e video musicali), e devo dire che non c'era tutto questo enorme differenza. Certo il plasma si vedeva meglio, ma il Samsung si difendeva più che degnamente. Peccato non averci potuto guardare delle scene movimentate, si sarebbe capito meglio quanto presenta i difetti "tipici" dell'LCD.
Morale sono sempre indeciso tra plasma e LCD, ma se LCD sarà, allora vada per il Samsung. Sempre che non ne escano altri mentre mi decido...

arg0 ha detto:
Il tempo di dimezzamento della luminosità di un plasma moderno è di 60-100 mila ore di utilizzo. 60000 ore sono quasi 7 anni acceso 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Quanto alla seconda affermazione, tutto è soggettivo, ma ci vuole molto poco. Io non ho ancora visto nessun LCD che arrivi alla qualità di un buon plasma per i segnali TV e le scene in movimento veloce.
Penso tu abbia messo uno "0" in più per la durata di un plasma nel senso
che fino a 2 anni fa la durata media era appunto di 6000/10000 ore mentre
gli attuali arrivano a 20000/30000 ore ben distanti dalle tue previsioni.
Rimango dell'idea che un LCD fullHD 100 hz dia miglior risultati qualità-prezzo
;)

arg0 ha detto:
assolutamente inguardabile col calcio (artefatti, perdita di risoluzione nelle carrellate, colori dell'erba "cerati"). .

Ma come???? :eek: Io lo prenderei il Samsung quasi solo per il Calcio di Sky HD!! Nooooo!!! Mi hai distrutto una certezza.
Resta il dubbio: W4000 o A656.....
:cry: :cry: :cry:
AIUTOOO!!!

champion ha detto:
Io lo prenderei il Samsung quasi solo per il Calcio di Sky HD!!
Ti consiglio di andare a vederlo di persona, però, prima di scartarlo. I Samsung sono famosi per avere settaggi orrendi in "shop mode": quello che è impressionante per un film (esplosioni etc) può essere orrendo per il calcio. Inoltre sul A656 collegato in SD c'erano parecchio meno artefatti, quindi ci sta che settandolo opportunamente riesci a goderti bene anche il calcio.
Mi sgomenta però che abbiano messo un pezzo del genere nel disco demo ufficiale (non era una partita vera, erano riprese ad hoc con tutti i giocatori spesso in primo piano e parecchie riprese che seguivano la palla: per forza si vedono i difetti del LCD!).

Il tipo del Mediaworld al quale avevo chiesto informazioni (sabato c'ho parlato mezz'ora) mi ha detto di aver personalmente settato i 2 LCD (W4000 Sony e A656 Samsung) e il Samsung faceva la sua porca figura....solo che io sono troppo intrippato col calcio...ma non poteva farmi vedere calcio...speriamo in bene.
Ah! Poi mi ha detto di non fare troppo affidamento al fatto del decoder digitale terrestre in alta definizione (che il Sony ha) perchè potrebbe essere obsoleto fra poco tempo e comunque a breve non ci sarebbero altri eventi trasmessi (dopo le Olimpiadi...)

E difatti per come si evolve la tecnologia uno schermo secondo me dovrebbe fare da monitor e basta: il ricevitore sarebbe bene che fosse solo esterno. O altrimenti dovrebbe avere dei moduli tuner intercambiabili, ma questa è pura utopia.
Vi dirò di più: io farei opzionali anche le casse...

champion ha detto:
Arg0. . . . . procedo dunque col A656?????
Ah, no, non darmi questa responsabilità: se non l'hai già fatto vai sul thread ufficiale e cerca/chiedi come si vede il calcio!
Io stasera vado a ritirare il mio PZ85!

arg0 ha detto:
E difatti per come si evolve la tecnologia uno schermo secondo me dovrebbe fare da monitor e basta: il ricevitore sarebbe bene che fosse solo esterno. O altrimenti dovrebbe avere dei moduli tuner intercambiabili, ma questa è pura utopia.

Quoto tutto. O almeno farei scegliere se avere la stessa tv con o senza casse.

champion ha detto:
Sono d'accordo...
Arg0. . . . . procedo dunque col A656????? Confermo??? L'accendiamo??? :D :D

Ma l' 46F86 non l'hai preso in considerazione? Guarda che è migliore a mio parere... Tra l'altro l'A656 per me ha il 100Hz che funziona solo con sorgenti HDReady, a FullHD va a 50Hz (c'è scritto nel diagramma all'interno del manuale del prodotto).

arg0 ha detto:
Concordo sulle casse, infatti io ho escluso le sue interne e mi ascolto il
tutto con un semplice sistema 2.1 della Altec Leasing pagato 2 anni fa €.90
e ti assicuro ne vado fiero.
;)

Attenzione: l'affermazione qui sopra circa l'A656 che sarebbe privo della funzione 100Hz in full HD è falsa come una moneta da tre Euro (quell'utente va ripetendola ovunque per suoi imperscrutabili motivi...).
Anche il consiglio di acquistare un 40F86 è molto scorretto: la serie F86 era un ottimo prodotto (sulla carta) dello scorso anno, purtroppo affetto da numerosi problemi e da una diffusissima difettosità mai risolta (vedere il relativo thread), e ormai da mesi sostituito dalla serie A656.

francor ha detto:
Attenzione: l'affermazione qui sopra circa l'A656 che sarebbe privo della funzione 100Hz in full HD è falsa come una moneta da tre Euro (quell'utente va ripetendola ovunque per suoi imperscrutabili motivi...).
Allora è falsa come il manuale del TV stesso, visto che è riportato li.
"ripetendola ovunque"? Ma che dici? E' il secondo post in cui si discute di questa tv...

Anche il consiglio di acquistare un 40F86 è molto scorretto: la serie F86 era un ottimo prodotto (sulla carta) dello scorso anno, purtroppo affetto da numerosi problemi e da una diffusissima difettosità mai risolta (vedere il relativo thread), e ormai da mesi sostituito dalla serie A656.
Balle, è un ottimo prodotto punto. E' vero, sembra ci siano in giro parecchi modelli che presentano gli stessi difetti, ma non è certo una regola, il mio è perfetto (e comunque non ci sono partite di prodotti perfette in commercio.).
Scorretto sei tu che vai blaterando che è stato sostituito dalla serie 6... ma perfavore, sono entrambi in commercio; il VERO sostituto della serie F86 sarà la serie 7 che deve ancora uscire; infatti F86 e serie 6 sono usciti a breve distanza temporale l'uno dall'altro.

Chi prende un F86 oggi (ovviamente senza difetti) fa un affare!!!Chi prende un serie 6 lo paga uguale (credo) e prende un prodotto inferiore.

francor, il fatto che tu abbia accettato una permuta del tuo F86 difettoso con un serie 6 non significa che lo devi difendere a tutti i costi.

Secondo me il miglior 46 è ancora lo sharp LC-46hd1e.
Livello del nero imbattibile per un lcd
Colori naturali non sparati come i samsung per esempio
Ottima resa in sd col digitale terrestre per esempio
Hard disk da 160gb
Ricevitore satellitare e digitale terrestre.
Prezzo minimo su trovaprezzi: 2739

Attenzione all'utente Kappa^: si è dato la missione di propagandare il "suo" televisore difendendolo a spada tratta contro ogni evidenza (almeno un acquirente su due della serie F86 è infuriato perché la sua TV è piena di difetti, alcuni dei quali irrisolti dopo quasi un anno dall'uscita del modello, e la stessa Samsung ormai da mesi sostituisce sistematicamente gli F86 difettosi con l'A656, pur di risolvere il problema), e per denigrare la serie A656 dello stesso produttore (!), arrivando perfino a sostenere una falsità assoluta e plateale come quella della presunta mancanza del 100 Hz (basata solo su un refuso nel manuale, accuratamente cercato, e senza mai aver provato un A656!).
Questo comportamento scorretto è agli antipodi dello spirito di utilità con il quale si dovrebbe partecipare ad un forum come questo.