• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Th37px80e con difetto righe oblique

bartsys

New member
Ciao,
sono uno sfortunato possessore di un th37px80e che fin dall’inizio ha manifestato dei problemi: ho notato che sullo schermo sono presenti delle righe oblique che si notavano soprattutto con immagini uniformi e chiare o tendenti al grigio. Ho fatto delle prove con diverse sorgenti, comprese una tessera SD e il risultato è stato sempre stato lo stesso. :(

Avevo già scritto sul forum e nessuno sembra avere lo stesso problema e così ho deciso di rivolgermi all’assistenza tecnica. Dopo un sopralluogo a casa mia e un chiarimento con Panasonic, mi hanno risposto che il problema entra nella tolleranza.:confused:

Ora è possibile che solo io abbia questo problema e che per Panasonic sia normale?? Quello che mi fa arrabbiare è che Panasonic continua a sventolare l’alto numero di vendite e di guadagni e poi non ripara neanche un televisore rotto!! :mad:
Sono io sfortunato o anche altri hanno il mio stesso problema?

Grazie a tutti quelli che mi daranno un consiglio.
Ciao
 
a questo punto mali estremi estremi rimedi, visto che questo difetto rientra nelle tolleranze, anche se non è giusto, fai in modo che non rientri nelle tolleranze..... :huh: :boxe:
 
Ciao...immagino la tua sconsolazione...
Però, visto che è in garanzia prova a richiamare l'assistenza. Magari viene un tecnico differente...e cmq hai sempre un prodotto non conforme se davvero il difetto per te è evidente...cita anche associazioni consumatori...insomma, fagli presente che hai pagato parecchi quattrini...
 
Anche perché i soldi non nascono come i funghi e spendere dei soldi per non avere un prodotto conforme alle aspettative fa decisamente girale le p...e.
 
Scrivo per aggiornarvi. Ironia della sorte qualche giorno fa a smesso di funzionare. Inizialmente le righe sembravano essere diminuite, poi sono aumentate fino a non funzionare più il televisore.
Adesso io non so se il problema ha a che fare con le righe.. però mi viene da dire: alla faccia della tolleranza!!! :confused:

Comunque ho cercato di contattare direttamente la Panasonic e mi hanno prima risposto chiedendomi un recapito telefonico, poi non si è fatto più sentire nessuno, non ostatante i miei solleciti. Sicuramente non mi sembra il comportamento corretto per chi ha speso 1000 Euro per un 37" quando c'erano TV in offerta a 500.

Però qui sembro l'unico ad aver avuto questo problema e trattamento. boh

scusate lo sfogo
 
ho appena finito di installarlo a mio fratello e devo dire che per ora nessun problema....

speriamo bene il prodotto mi sembra di qualità sarebbe un peccato perdersi in un' assistenza pietosa....
 
Il televisore me lo hanno ritirato per ripararlo, aspetto di vedere come torna e poi se non sono soddisfatto chiamo la panasonic anche giorno e notte se dovesse servire..

Vi tengo aggiornati, più che altro per quelle persone che magari hanno avuto o avranno (mi auguro di no) anche loro dei problemi.
 
anche il mio pana 37 serie 7 è in panne.Da ieri pomeriggio vedo una riga verticale.Due o tre pixel sono partiti.
Per fortuna è in garanzia e ho trovato lo scontrino.C'è da dire che vengono a ritirarlo a casa.
 
Come promesso vi tengo aggiornati.

Il televisore (che non si accendeva più) me lo hanno riparato in garanzia: adesso si accende, funziona, ma le righe ci sono ancora! Anzi mi sembrano aumentate. Evidentemente non ero quello! Ieri sera mi sono visto un Film e sono andato a letto con ste maledette righe impresse nell'occhio!!!

Questa mattina ho chiamato Panasonic Italia direttamente e mi hanno detto che mi contatteranno per far uscire un tecnico loro e non più uno di un centro autorizzato.

Stiamo a vedere. Sono ormai 4 mesi che ho sto problema irrisolto!!! E ogni volta che vado in un centro commerciale e vedo un px80 uguale al mio che si vede bene mi girano le ...scatole....

Ciao
 
mamma mia!
Certo che una cosa del genere con questi schermi cosi delicati puo' accadere spesso e in qualunque momento nella vita del plasma.

E questo è il maggior dubbio su questa tecnologia.
Il tv crt buono non lo rompi neanche selo prendi a cannonate
 
Veramente.
Ero partito ottimista con l'idea di farmi un bel salottino home theatre, ma a questo punto mi è scappata la voglia.
Siamo passati dall' "usa e getta" al getta e basta!! In cucina ho un hinno It che mi da molte più soddisfazioni.
 
Panasonic Furbetta?

Alla fine per la sostituzione del mio Panasonic non c'è stato verso. Vi riporto qui quanto emerso dalle mie innumerevoli telefonate e "urla" con Panasonic e il centro Autorizzato, affinché chiunque possa trarre le dovute conclusioni:

La panasonic Italia non esce a far verifiche ma si appoggia ai centri autorizzati che rappresentano per il cliente la Panasonic. Sta ai centri aut. stabilire se il difetto è nella tolleranza o meno. Se questi ultimi decidono di ripararlo lo fanno a loro spese e poi devono chiedere il rimborso a panasonic che si riserva il diritto di rimborsare.

Nel mio caso il mio centro autorizzato ha riconosciuto il difetto ma a quanto pare, panasonic non ha dato garanzie per il rimborso. Panasonic dice che è il centro Aut. che decide, il centro Aut dice che senza garanzia di Panasonic, loro (a proprie spese) non me lo riparano (ovviamente).

Aggiungo che il centro Aut. è sempre stato corretto e chiaro con me. Di panasonic non posso dire altrettanto.

Da questa esperienza ho scoperto anche un'altra cosa interessante: se il difetto è fotografabile e si può andare via avvocato, Panasonic lo ripara altrimenti dipende dal costo di riparazione!

PS:
Ironia della sorte, poco tempo dopo mi hanno chiamato dalla panasonic per un sondaggio sulla soddisfazione del cliente. Gli ho raccontato brevemente della mia situazione e mi hanno detto che se ero insoddisfatto per problemi tecnici non potevano farmi il sondaggio. Ora capisco perché sono tutti contenti (per loro)... ed io rimango con il mio tv pagato 1000 euro con ste righe diagonali fisse!!!

Se questa è l'assistenza mai più panasonic!!
 
Top