• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Th37px80e con difetto righe oblique

Questo 3d mi ha appena fatto scartare Panasonic come possibile acquisto, ma come si fa a dare una simile assistenza su certi prodotti.

Rivolgiti ad una associazione di consumatori tipo ADUC per avere altri consigli. Buona fortuna.
 
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facciamoci valere i ns diritti.....un buon legale o l'associazione consumatori.......e io avevo fatto qualche pensierino al 42px80e.......
 
ammazza pure io...:(
Ma la garanzia quanto è?Conviene quindi prolungarla accolandosi un costo di circa 50 euro?
 
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LKD ha detto:
Rivolgiti ad una associazione di consumatori tipo ADUC per avere altri consigli. Buona fortuna.

Mi sa che accetterò il consiglio, anche perchè per vie legali è un casino.

davestas ha detto:
Ma la garanzia quanto è?Conviene quindi prolungarla accolandosi un costo di circa 50 euro?

Per legge è di 2 anni ed io l'ho estesa a 4 anni. Ma mi sono ovviamente pentito, anche perchè nel mio caso c'è pure la franchigia.
 
cioe fammi capire....il tuo tv e tornato dall'assistenza con lo stesso difetto e una volta venuto il tecnico ti ha detto che non lo ripara perche secondo lui e buono cosi?....ma che ragionamenti sono scusa.....io facevo il matto al tuo posto.....ma che scherziamo?.....
mmmmmm sta panasonic mi sta scadendo......
 
gatto76 ha detto:
.....io facevo il matto al tuo posto.....ma che scherziamo?.....

Guarda, ho litigato al telefono e di persona col centro riparazioni per più di due mesi, accusandoli e minacciandoli di andare per via legali. Ma c'è stato uno scarica barile incredibile. Il centro non ripara se panasonic non gli rimborsa le spese, panasonic dice che è il centro a decidere. Il gioco sporco lo sta facendo panasonic. Comunque dopo le feste torno alla carica...

davestas ha detto:
Perchè ti sei pentito?
Perchè se si riservano il diritto di sostituire o riparare il prodotto difettoso la garanzia non serve a niente, neanche quella di 1 anno prevista dal produttore.
 
bartsys ha detto:
....Stiamo a vedere. Sono ormai 4 mesi che ho sto problema irrisolto!!! E ogni volta che vado in un centro commerciale e vedo un px80 uguale al mio che si vede bene mi girano le ...scatole....

Ciao

scrivi ad una rivista tipo afdigitale, se pubblicano la tua lettera vedrai come ti risolvono in fretta il problema...panasonic sta' facendo una pessima figura, te lo devono sostituire punto. auguri
 
bartsys ha detto:
Guarda, ho litigato al telefono e di persona col centro riparazioni per più di due mesi, accusandoli e minacciandoli di andare per via legali. Ma c'è stato uno scarica barile incredibile. Il centro non ripara se panasonic non gli rimborsa le spese, panasonic dice che è il centro a decidere. Il gioco sporco lo sta facendo panasonic. Comunque dopo le feste torno alla carica...

ma .. scusami ..... e cambiare centro assistenza ? vai da quello di un'altra città ....

comunque per esperienza le telefonate non servono quasi a niente.
Dopo la seconda telefonata è meglio scrivere, mandi due raccomandate, anche via fax per risparmiare, una al centro assitenza e una alla panasonic, firmate anche da due testimoni, dove dici, e i testimoni confermano (chiami un paio di amici a vedere la tv), che il televisore è difettoso e pertanto inidoneo all'uso per cui ti è stato venduto. Precisa che i testimoni sono disponibili a testimoniare in tribunale.
Se riesci fai un paio di foto e le stampi e alleghi.
Se non rispondono entro 20gg vai dal giudice di pace, puoi stare in giudizio da solo e non spendi niente o quasi.
Ciao
 
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andreawind ha detto:
a questo punto mali estremi estremi rimedi, visto che questo difetto rientra nelle tolleranze, anche se non è giusto, fai in modo che non rientri nelle tolleranze..... :huh: :boxe:

giusto ...
come fare ? .... ecco un metodo che non lascia tracce .... che pero' non andrebbe usato dopo averci litigato molto, ma subito dopo che ti viene restituito dal centro assistenza con lo stesso difetto .... pero' .. leggo ora ... il fatto che si era già "spento" ti salvaguardia... fai ripresentare nuovamente un difetto già avvenuto e certificato dal centro assistenza ....

tv spenta e scollegata dal 220v.... batteria 9volt, non altre batterie perchè hanno un amperaggio più elevato e potrebbero lasciare tracce di fusione ........ un filo a massa e con l'altro lo infili dentro alle fessure e fulmini un po qui e un po li ..... il filo deve essere un multifilare morbido, spellato per 4/5 mm .... lo infili nelle fessure verso i componenti e "spennelli" un po' i bordi degli integrati ...
se usano componenti buoni, che con i 9v non si bruciano, usa 2 batterie da 9V in serie cosi da fare 18v .... ma sempre batterie da9v per il loro basso amperaggio ... MAI ricaricabili, quelle fondono anche le piste ......

poi arrivi li e dici .. "ecco ... adesso le righe non si vedono piu' ... ma neppure si accende ... cosa è successo ? avete toccato qualcosa ? " ....

(metodo usato da molti professionisti del settore per non perdere tempo quando arriva merce difettosa ma non propriamente rotta ... l'ho imparato ancora nel 1985 o giù di li ....normalmente viene fatto entri i termini di DOA.... perchè purtroppo con gli str..zi bisogna comportarsi alla pari ...)
 
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ho paura che non serve, visto che dopo l'uscita del tecnico per le righe, la tv mi si era rotta: mi hanno sostituito la scheda ed è tornato come prima.. righe comprese. Credo sia un problema di pannello o vetro.

Comunque il metodo da te suggerito lo terrò presente, per casi futuri, anche per altri dispositivi elettronici. Ormai sono diventati tutti furbi (tutti tranne che me evidentemente) e bisogna adattarsi. Grazie per il consiglio ;)
 
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