Testina per giradischi Pioneer PL 530

(...)b - un po' di inventiva... ovvero tentare di ricostruirlo, dato che comunque non è un pezzo critico.
W la loctite :) ... però se non ci fosse stato il tuo supporto il glorioso PL-112D sarebbe gia in discarica speciale
risolto quindi e... remember me :p correva l'anno 1976
sai che è bello?... è proprio vero, il vintage ha il suo fascino e... BEN SUONA! :D

Grazie di cuore

Ciao ciotolo :D
quando un qualunque Pioneer risorge a nuova vita, io sono contento! :p
Lo so che è bello e che suona bene, non lo dire a me! :D
Il vintage, ovviamente se si ha un po' di manualità, può dare grossissime soddisfazioni.
Tornando al tema, ottima la riparazione, però, se fossi in te, io tenterei in qualche modo di irrobustire il pezzo riparato.
Ciao!

mau

se posso darti un consiglio da appassionato di modellismo statico ti dico che la Loctite(cianoacrilato) non è il massimo per la plastica, lascialo così per ora ma se dovesse rompersi nuovamente usa una colla epossidica a 2 componenti tipo Uhu Plus o Bostik Salda Rapido Mixer...io con quella sono riuscito a ricostruire in modo definitivo il supporto braccio di uno dei miei PL530 che era ridotto in ben 5 schegge di plastica...

se posso darti un consiglio ... [CUT]

caspita ben 4 giradischi hai :D

beh, oggi mi è arrivato l'atteso ProJect Debut Carbon Esprit con M2Red, ordinato a causa di una offerta super allettante...
apro la confezione e... beh, mi sembrava di aver a che fare con il giradischi della Barbie :(

1) coperchio parapolvere grossolano poco fluido nell'apertura anche dopo la regolazione
2) piedini che scivolano sul basamento, grip decisamente insufficiente
3) cavo RCA/phono con terminali acciaio, mentre il giradischi sullo chassis li ha dorati, da cambiare
4) gli stessi spinotti RCA devono essere stretti leggermente con la pinza altrimenti si sfilano da soli :mad:

il PL-112D al confronto sembra un'astronave!!! poi però devo riconoscere che il Debut Carbon Esprit suona davvero bene, l'aria minimalista scompare subito quando lo senti suonare :) quel braccetto in carbonio è veramente una delizia :)

Ultima modifica: