• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Testa per movimenti fluidi per treppiede.. Consiglio

nostroscontento

New member
Ho un buon treppiede della Giotto su monto già una testa Manfrotto di quelle multimovimento con due leve etc. Quest'ultima è un'ottimo prodotto ma per l'uso che spesso ne faccio è uno strazio. Cioé quando, o con una telecamerina, o con la stessa reflex, o con una cannocchiale cerco movimenti fluidi continui per centrare bene il fotogramma da riprendere (non tanto la carrellata video che mi interessa poco a dire al verità..). Esempio.. devo riprendere la luna ingrandita ma bene! e quindi, con l'attuale testa con la Reflex montata sopra, si va a scattoni su e giù.. e di qua e di là.. E io vorrei invece un movimento che io dovrei dare lento ma FLUIDO in maniera una volta trovato il punto (in verticale e orizzontale..), fermare senza scosse e senza perdere l'inquadratura.
Può andare bene, per esempio, al caso mio la testa Manfrotto fluid 501HDV ...??