TEST-SETTINGS-FILM REFERENCE 3d/4K

Se le barre lampeggiano, significa che quel livello non clippa. Comunque se clippi dalla 235 in su tecnicamente non c'è nulla di sbagliato, l'importante è non clippare sotto. Ergo, se ritieni il contrasto sia troppo elevato, puoi abbassarlo.

In primo post Kirk scriveva: dovete riuscire a vedere lampeggiare solo dalla barra 230 alla 234, la 235 essendo il bianco di riferimento non deve lampeggiare.

Quindi scusate molto, ma non ho capito...
 
Si ma il nostro TV (a proposito, che TV hai? Se lo inserisci in firma torna tutto più semplice) è in grado di visualizzare il WTW (whiter than white), perché non permettergli di mostrarcelo?

Senza andare troppo lontano: http://www.avmagazine.it/forum/88-c...63-guida-alla-calibrazione-di-base-di-un-hdtv

Cit: "La linea 235 rappresenta il "bianco di riferimento", ovvero la soglia oltre la quale non c'è "apparentemente" nessun dettaglio aggiuntivo in video HD, quindi se riuscite a vedere tutte le barre lampeggianti entro il 235, siete a posto. Se non riuscite a vedere le barre lampeggianti oltre il 235 non vi preoccupate, evidentemente i vostro tv non è in grado di visualizzare il "white than white"; la cosa importante è che le barre lampeggianti non comincino ad assumere un colorazione rossastra - deve rimanere bianco/grigia."
 
Ultima modifica:
Io ragazzi ho impostato il nero come da manuale sulla riga 16 che ora è invisibile, con lumi a 52 e gamma 1.9, però non sono soddisfatto. Molte scene nere hanno un grande rumore di fondo. So che la fonte non è pregiata, sky HD, e la colpa è sua, ma preferisco una scena con minore dettaglio negli scuri che vedere tutto quel rumore.
Poi so che dovrò rifare la calibrazione arrivato alle 200 ore...
 
I filtri antirumore dell'LG non sono male, attivali quando guardi canali televisivi e satellitari.
Affogare il nero NON è una buona tecnica per cancellare il rumore, tra l'altro non funzionerebbe.
 
Ultima modifica:
Ragazzi vi chiedo un paio di consigli su come settare al meglio il lettore blu ray 4k:
- primo dubbio, ultra deep color va attivato sia sul tv che sul lettore o solo sul tv secondo voi?
Io l'ho attivato su entrambi ma in diversi su forum Usa dicono che attivandoli entrambi vi è una doppia conversione, a me sembra strano ma ditemi la vostra.
- secondo dubbio, è meglio settare su 4K/60p (4:4:4) o su 4K/60p (4:2:0) ?
 
1) Come entrare nel Menu di Servizio con smarphone Android (con funzione IR):
come da guida riportata nella discussione ufficiale del modello EC930 e precisamente "Come far diventare ITA un tv EU, si ringrazia Mike73"
- Con un telefonino Android (leggere bene le compatibilità) si scarica ed installa sul telefonino, dal play store, questo programma:
https://play.google.com/store/apps/d...tefairy4&hl=it

Se avete bisogno di aiuto in merito al software suindicato contattatemi pure;

- Sul telefonino, nei pressi della tv, lanciare il software appena installato, indicargli che volete comandare una TV in quanto è compatibile anche con molti altri dispositivi, indicargli la marca della tv e poi il modello mettendo in ricerca "55ec930"... Lui ti troverà una serie di modelli quindi selezionare 55ec930T........... Poi premi sull'icona "android internal ir blaster" ....

- A questo punto, in alto, sempre all'interno de software sul telefonino, scorrere sulla freccia destra fino a selezionare "LG service remote" e premere sul flag verde...

Ora, in direzione della tv, premere IN-START e la tv chiede una password, riportare 0413. Sulla schermata che appare sotto sulla sinistra dopo la voce "UTT: xxxx" (sono riportate le ore di funzionamento), e sotto ancora in "OLED compensation count" riporta quanti cicli di compensazione ha effettuato.

Per uscire spegnere la tv.

N.B.: oltre alla voce IN-START (sul cellulare), sono presenti anche le voci Ez-Adjust (da usare per far diventare ITA un tv EU) e IN-STOP (che resetta la tv ai valori di fabbrica).[CUT]


Volevo entrare nel menu' di servizio dell'e6 per provare a risolvere il problema delle app on demand che non mi funzionano.
Il programma anymote mi riconosce l'e6, ma non riesco a fare la seguente parte:

- Sul telefonino, nei pressi della tv, lanciare il software appena installato, indicargli che volete comandare una TV in quanto è compatibile anche con molti altri dispositivi, indicargli la marca della tv e poi il modello mettendo in ricerca "55ec930"... Lui ti troverà una serie di modelli quindi selezionare 55ec930T........... Poi premi sull'icona "android internal ir blaster" ....

non ho l'icona android internal ir blaster.

Puo' esser colpa del cellulare un samsung A5 che non ha gli infrarossi?
Perche' tramite wifi la tv la riconosce e la comanda regolarmente.
 
Penso che sia per la mancanza di infrarossi. Telecomando meliconi fully8 10€circa e passa la paura (anche se non so come si risolva la cosa delle app tramite service menu ma fa lo stesso ;) )
 
Da quel che ho capito c'è da modificare un codice mhp , anzi, se qualcuno conosce la giusta area code se me la puó comunicare mi farebbe un favore (dovrebbe esser 3124)
 
Dopo che avrai installato la APP sul Samsung con IR, dovrai premere il tasto Ez-Adjust e la tv ti chiederà il codice di accesso (0413) che dovrai inserire con il telecomando della TV.
 
Assurdo: sistemata l area code e finalmente le app on demand funzionano ma tristemente il magic remote non funziona più. Quando vado nella schermata x collegare il produttore da comandare la "clessidra"continua a girare a vuoto :(
 
Riguardo gli artefatti presenti nelle scene scure con SKY, personalmente ho rimediato abbastanza abbassando il contrasto e mettendo nitidezza a zero. Di fatto creando ISF1 per i contenuti di SKY, e ISF2 per i contenuti più nobili (BR).
 
Assurdo: sistemata l area code e finalmente le app on demand funzionano ma tristemente il magic remote non funziona più. Quando vado nella schermata x collegare il produttore da comandare la "clessidra"continua a girare a vuoto :(

A fine procedura, quando hai riacceso la tv, ti ha fatto il reset di tutte le impostazioni e nuova risintonizzazione dei canali?

Vedi qua come abbinare nuovamente il magic remote http://www.lgblog.it/2015/06/come-abbinare-il-telecomando-con-puntatore-lg-alla-tua-smart-tv/
 
Si, ho reimpostato le impostazioni iniziali, rifatta la sintonizzazione e il magic remote non funziona (non trova i produttori nella schermata di ricerca).

Quando sono entrato nel menu' segreto cmq non avevo la schermata come abbiamo nella prima pagina di questo thread ma diversa
 
Top