TEST-SETTINGS-FILM REFERENCE 3d/4K

@asso65
Io non definirei la gentile risposta che Winstar ti aveva dato, una "sciocca affermazione", perché anzi il messaggio mi pareva chiarissimo: non farti prendere delle paranoie e intanto goditi il TV. Nessuno ti impedirà di certo di informarti più approfonditamente, i forum esistono anche per questo.
P.S.: se ti fossi letta l'intero thread tra l'altro non avresti nemmeno avuto bisogno di chiedere dove recuperare i link.
 
Ultima modifica:
perché voi che siete assidui frequentatori di questi forum credete di essere immuni da paranoie?
già il fatto che ad una mia semplice banale richiesta ci state a girare e rigirare come una trottola non è forse una paranoia peggiore?
quando era sufficiente rispondermi " questo è il link dove poter trovare i patterns per i test che vuoi fare, peraltro indicato nel forum alla pag. x a te sicuramente sfuggito ".... senza altro inutile e gratuito paternalismo ..
 
@ Asso65

Non ci siamo, non è questo lo spirito con cui si entra in un forum.

Per prima cosa, visto che hai dichiarato espressamente di avere letto il regolamento e di accettarlo, mi meraviglio che tu poi non lo abbia rispettato.

A parte questa diatriba che hai iniziato, assolutamente fuori luogo, poichè mi sembra che il dirti che ti stavi facendo delle paranoie inutili (giudizio che condivido in pieno) non fosse argomento a cui rispondere nel modo usato da te, se avessi rispettato il regolamento, ossia prima di fare una domanda accertarsi che alla stessa non fosse già stata data risposta (altrimenti che si fa, ripetiamo continuamente le stesse cose solo perchè qualcuno è pigro e preferisce avere la pappa pronta?) avresti gi avuto la tua risposta.

Questo perchè, guarda caso, proprio nel primo intervento di questa discussione, non a metà , non in fondo, nossignore, nel primo post era riportato il link da cui prelevare il tuo tanto agognato pattern.

Quindi: non hai rispettato il regolamento, hai accusato un altro iscritto che ti aveva dato un consiglio sensato, non mi sembra che tu abbia iniziato bene, spero che per il futuro questi si rivelino essere gli unici due episodi in cui non hai rispettato il regolamento.
 
Allora, signori, ricapitoliamo:
1) mi si è dato della paranoica (giudizio condiviso in pieno?)
2) di aver iniziato una diatriba fuori luogo (quale?)
3) di aver risposto nel modo usato da me (quale ?)
4) di aver violato il regolamento (...)
5) di aver accusato un iscritto per aver dato un cosiglio sensato (?)
6) di non aver cominciato bene (cosa?)

Se fossimo all'inquisizione mi si manderebbe al rogo su due piedi. La verità è che scopro gente flippata col cervello, che
evidentemente sfoga le proprie repressioni e frustazioni con paranoie (vere) di giudizio sugli altri, addebitando presunte
e fantasiose violazioni di regole. Precisiamo:
1) nessuno, tantomeno utenti o moderatori di forum, possono arrogarsi il diritto di giudicare "paranoica" una persona quale ne
possa essere il motivo;
2) nessuna diatriba, si è replicato a gratuite quanto sciocche affermazioni: paranoie, normale visione che vale per il 90% dei consumatori (nel restante 10% con visioni para-normali chi ci sta, voi schiera eletta di utenti veterani del forum?)
3) quale sarebbe il modo corretto di rispondere, forse accusare qualcuno di paranoie e di essere visivamente normo-dotati e quindi di non poter essere in grado di cogliere difetti anche se ci fossero?
4) violare il regolamento... ecco il richiamo alle presunte violazioni di norme imperative per manifestare superiorità verso qualcuno ...
5) dove sta l'accusa all'iscritto? Dove sta il consiglio sensato? Sarà sensato per lei ma non per me! Il consiglio dato, in realtà, sottende una riserva mentale maschilista di chi vuole - dall'alto della propria autoreferenzialità - semplicemente liquidarti dicendoti: cara giovinetta, non ti trastullare con le tue paranoie mentali e guardati la tv così com'è, tanto se ci fosse un difetto tu non te ne accorgi nemmeno come il restante 90% dei consumatori (nel restante 10% di superdotati chi ci sta, lui o voi forse?).
6) altro giudizio: non aver cominciato bene! Se li risparmi questi gratuiti giudizi perchè non ne ha il diritto, anche se fa il moderatore di un forum. Non ho cominciato bene? Allora vuol dire che la finiamo allo stesso modo. Cancelli la mia iscrizione per cortesia, perchè se questo è il materiale umano a cui mi sono rivolta per un semplice aiuto, preferisco andar via.
 
eccalla', era da ieri che aspettavo il riferimento al maschilismo, avevi resistito finalmente è venuto fuori... :)
non vorrei essere nei panni di un qualsiasi informatico - tecnico caldaia - elettricista che venga mai a fare una riparazione a casa tua, sempre che sia per te pensabile chiamarli e non troppo lesivo della tua identita' di essere senziente...
 
@ Asso65
Se fossimo all'inquisizione mi si manderebbe al rogo su due piedi

Poichè, invece, siamo solo su un Forum con proprie regole vieni, più semplicemente, sospeso per averle violate.

Se vorrai essere riammesso dovrai scrivermi indicandomi il punto (o i punti) violato/i ed il motivo per cui, pur avendo dichiarato di accettare il regolamento hai ritenuto di poterlo violare.

Se desideri essere cancellato dal database del Forum devi farne richiesta direttamente all'Amministratore.
 
Ultima modifica:
Finalmente mi è arrivato Revenant 4k che si aggiunge agli altri titoli in 4k che già avevo ma con la bella differenza di essere stato girato in 4k nativi, si piazza sicuramente un gradino sopra gli altri ma non so dirvi quanto questo sia dovuto al fatto che non vi sia grana e quanto al 4k nativo anche se la mia idea è che con un film senza grana appare tutto più nitido quindi credo che sia più questo a farmelo apprezzare!
Per quanto riguarda l'hdr (e gamma colore wide) si nota una belladifferenza tenendo la funzione contrasto dinamico disattiva (tutto un po' più scuro ma gradevole), piuttosto che tenerla attiva su "basso"dove appare tutto più chiaro senza apparire non naturale mentre su medio e su alto la differenza è ancora più evidente quando lhdr è in azione ma fa apparire certe scene poco naturali
 
Formato .MXF. il nostro E6V lo legge ?

Ah boh provate! :D

Sto scaricando un video da 190 MB, vi faccio sapere. Avete fatto l'aggiornamento firmware alla versione 4? avete notato differenze?

190MB? Ma che video é? Il link che ho postato dice 89GB o sbaglio?
(Mi sembrano un po' troppi per essere solo un cortometraggio di 12minuti, probabilmente non ha nessuna compressione, i BD UHD sono in hvec o avc)
 
Ultima modifica:
Ieri ho guardato i primi 30min di Hulk del 2008. Una palette di colori veramente bella (nelle favelas) e molte scene di near black. Su un oled dovrebbe essere molto valido
 
Ah boh provate! :D



190MB? Ma che video é? Il link che ho postato dice 89GB o sbaglio?
(Mi sembrano un po' troppi per essere solo un cortometraggio di 12minuti, probabilmente non ha nessuna compressione, i BD UHD sono in hvec o avc)

Cliccando sul link che hai postato si apre la pagina di download e ci sono 3 file mxf, uno da 89B e due sotto il giga. ho scaricato il più piccolo per vedere se lo apriva, sarà un video di pochi secondi ma il tv non lo vede proprio.
 
Se aveste letto anche gli interventi di Emidio in proposito avreste appreso che la versioni"maxi" è quella originale usata negli studios, non riproducibile con i normali player.

MXF è un formato esclusivamente professionale, ci vogliono hardware e software appositi reperibili, appunto, negli studios cinematografici di produzione e post produzione.

Non perdete tempo a scaricarlo, quel file è solo per uso degli addetti ai lavori, ad esempio, per gli sviluppatori di hardware e simili.
 
Finalmente mi è arrivato Revenant 4k che si aggiunge agli altri titoli in 4k che già avevo ma con la bella differenza di essere stato girato in 4k nativi, si piazza sicuramente un gradino sopra gli altri ma non so dirvi quanto questo sia dovuto al fatto che non vi sia grana e quanto al 4k nativo anche se la mia idea è che con un film senza grana ap..........[CUT]
Io non ho capito una cosa:
Ma gamma colore WIDE va lasciato SEMPRE ?
 
Top