AlbertoPN
Active member
Alexandro ha scritto:E allora il Best Buy che cos'è, un sinonimo di Top di gammao un prodotto che a parità di costo offre caratteristiche superiori e a parità di caratteristiche costa di meno? Siamo tutti d'accordo che potendo, e volendo, spendere 1.500,00 euro per un lettore dvd riusciamo ad avere delle prestazioni al di sopra di ogni sospetto (altrimenti si che in questo caso ce ne sarebbe da ridire...) ma la discussione sul Philips 9000 credo sia animata dalla volontà/speranza di fruire di un lettore di costo medio che offra una ottima qualità relativa ai vari aspetti che compongono il godimento di un film ben riprodotto: audio, immagini, nero più nero del nero ecc. Poi può essere che il Phil non sia in grado di accontentare la maggior parte di noi videoaudiofili esigenti ma il Best Buy allora potremmo andare a cercarcelo nel Samsung 950 piuttosto che nei nuovi Pioneer o Denon o nello Yamaha 2500 oma sicuramente i Top di gamma non saranno mai un Best Buy perchè delle due qualità che noi stiamo cercando riunite in un solo apparecchio, prezzo e qualità, posseggono, haime, solo quest'ultima.
Ripeto ancora che non volevo accendere nessun flame, ma partire in una discussione dicendo "comunque in relazione al prezzo d'acquisto" è un modo ..... come posso dire .... tendenzioso ? ... per mettere la mani avanti.
Ti faccio un esempio terra terra.
A casa ho un CyberHome CH300 preso da un Best Buy in Florida e pagato la folle cifra di 29.95 USD. Con un codice da telecomando diventa un lettore area free ed ha l'uscita a componenti progressivi (niente SCART .... ovviamente).
http://www.cyberhome.com/products.asp?Product=300
Bene, è il muletto di servizio. La qualità ?
Se vuoi te lo presto .... ma per meno di 25 Euro non puoi dirmi che non sia un best buy ..... sei d'accordo ?
Molto più mirata è la disamina di Girmi (dal tronde la lotta condominiale non conosce confini
Credo che l'obiettivo di questo thread sia capire quale siano le differenze fra il "dichiarato" ed il "rilevato".
Se il lettore effettivamente manterrà le promesse, sarà davvero qualcosa di eccezzionale ... e varrà tutti i suoi soldi.
ma il concetto di "best buy" a prescindere ... è qualcosa di delicato secondo me. Senza per forza di cose andare scomodare i top di gamma ... che a volte di top (comunque), hanno solo il prezzo
Mandi e scusa se il mio post non era chiaro come avrei voluto.
Alberto