Salve ragazzi,
non mi sono dimenticato di voi "poveri" forumini, semplicemente ho avuto un altro esame (medicina legale... fatemi i complimenti please

) e pochissimo tempo.
Allora, qualche sera fà, la mia ragazza, con un candore degno di cappuccetto rosso mi dice "Gli Intoccabili? Si, ne ho sentito parlare ma non l'ho mai visto!"
Immaginate la mia espressione!
Dopo 10 minuti erravamo accomodati sul divano con i titoli del film davanti, le sue proteste a destra ed il proiettore dietro (alla fine però le è piaciuto molto!!)
Veniamo al dunque.
Il film è stato visto con il collegamento HDMI.
Che dire, dopo le impressioni dei primi giorni, probabilmente ipercritiche, mi è sembrato molto ma molto buono.
Non ho notato scalettature, blocchetti, sfondi disuniformi, solarizzazioni, nulla.
Allora ho pensato, posso avere preso una cantonata i primi giorni?
Ebbene si!
Ho fatto un pò di test incrociati ed i risultati sono stati questi:
Il precedente lettore dvd panasonic (dmr e85h) si vedeva effettivamente peggio, ma mi ero abituato.
I difetti come sfondi non uniformi e solarizzazioni minime che, durante la prima prova, ho notato sul disco di Star Wars episodio I, sono effettivamente presenti con entrambi i lettori, ma con il Philips, in HDMI, si notano meno; quindi dipendevano dal disco!!
Morale della favola... secondo me il lettore vale tutti gli euro che costa, fino all'ultimo e l'HDMI non è così male.
AF digitale dice che è troppo analitica; ma l'analiticità non è una caratteristica normale dei collegamenti digitali?
Non accade lo stesso quando proviamo un lettore CD estremamente raffinato che mette in risalto tutti i piccoli difettucci dei dischi? (dischi che sono perfetti se provati con un compattone Aiwa!!).
Un ultima precisazione, io l'uscita l'ho settata a 576p, può sembrare strano ma ho l'impressione che il Panny lavori meglio così.
L'immagine mi sembra più nitida e, soprattutto, occupa tutto lo schermo, senza perdere pixel sopra e sotto.