• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Test OPPO con nuovo fw e PTAE900

LookCloser70 ha detto:
...aggiungo che non ho mai notato "spettinamenti" ma faccio presente che ero a 1280x720 a 60hz...

Ok, diciamo che ci sono "sintomi" differenti, uno è il tuo.. ma a seconda del materiale è possibili verificarli tutti... comunque con la nuova versione (lip-sync escluso) tutto è tornato normale, considerando che il problema maggiore dell'aggancio a 60 Hz è stato eliminato:winner:

Aggiornamento

Arta ha detto:
Esatto, hai centrato esattamente. Infatti questo è proprio il problema di cui parlavo ;)

Ieri sera ho rivisto "Pirates of the caribbean" con un Jonny depp in gran forma :)
Ho finalmente riscontrato i problemi della versione 220: "spettinamenti" dell'immagine in diversi momenti, salti di fotogramma, brevissimi "buchi" audio. Il sync invece è perfetto.
Insomma: per sistemare il problema del sync ne hanno aggiunti altri... mi sembra di vedere gli ingegneri della BBK-OPPO a sbattersi nel buio dei loro laboratori per sistemare questo e quello, per poi accorgersi a firmware uscito di aver toppato clamorosamente, e giù a correre ai ripari: togli la correzione e rimetti tutto com'era (+ o -) che dobbiamo lavorarci ancora! :D :D ;)

La versione 302 gentilmente fornita da Arta verrà inserita al più presto e vediamo che succede...

test con sony bravia kdl-s32a11e

se puo' interessare a qualcuno ho installato il nuovo firmware per l'oppo. Ora il mio tv lcd sony della serie bravia aggancia tutte le risoluzioni, comprese le pal, microscatti scomparsi, soddisfazione piena ;) ;)