Test OPPO con nuovo fw e PTAE900

LookCloser70 ha detto:
Prego! :)
PAL 50hz = 576p, 1280p, 1080i
NTSC 60Hz = 480p, 1280p, 1080i
Scusa Look .... ma non erano ... 576i/p -720p-1080i ........
sorry nello scrivere ho capito che il 1280p è in realtà il 1280x720p .. giusto ????
ciao

benegi ha detto:
sorry nello scrivere ho capito che il 1280p è in realtà il 1280x720p .. giusto ????
ciao
Giusto

OT: ti è arrivato l' H&B ?

benegi ha detto:
ciao
Si Si scusa hai ragione ho sbagliato a scrivere :p

Comunico per chi fosse interessato che nel frattempo è uscita una nuova versione del firmware, che risolve alcuni problemini riguardo il deinterlacciamento "spettinato" e qualche scattino nel panning in alcune scene (soprattutto a 1080i, ma succede anche in 576/720p), e la riproduzione "scattosa" di alcuni files DivX.

Se si puo' posto il link, fatemi sapere

Ultima modifica:
Arta ha detto:
Comunico per chi fosse interessato che nel frattempo è uscita una nuova versione del firmware, che risolve alcuni problemini riguardo il deinterlacciamento "spettinato" in alcuni casi (soprattutto a 1080i, ma succede anche in 576/720p), e la riproduzione "scattosa" di alcuni files DivX.

Si può. Posta pure

al massimo ti sospendono per 10 anni :D :D :D

finalmente un link davvero utile, hai fatto bene a postarlo ;)

dopo tanto "parlare" e "sparlare" ecco arrivare i FATTI ;)

In questa versione è stata rimossa una fix introdotta nella 220 che aveva lo scopo di eliminare un problema di lip-sync dell'audio manifestato da alcuni. La controindicazione è che venivano introdotti problemi visivi, di cui sopra. Per cui è stata eliminata la fix, in attesa di tempi migliori :D

Per chi avesse avuto problemi di lip-sync, l'unca soluzione al momento è di agire di delay sull'ampli

@Arta

Ma che modello hai???
Mi sembra che il telecomando che funzionerà installando quel firmware sarà solo quello silver/white o sbaglio???

LookCloser70 ha detto:
Posso chiederti come hai trovato il firmware in questione? Da dove salta fuori? ;)
Sul sito Oppodigital non è menzionato... o semplicemente non ho visto il link? :confused:

Diciamo che ho buoni contatti con la Oppo :D .

A tempo debito ti dirò il perchè

ghevin ha detto:
@Arta

Ma che modello hai???
Mi sembra che il telecomando che funzionerà installando quel firmware sarà solo quello silver/white o sbaglio???

Al momento l'ho testato con quello nero americano... comunque c'e' il modo da setup di cambiare il tipo di telcomando

Arta ha detto:
Al momento l'ho testato con quello nero americano... comunque c'e' il modo da setup di cambiare il tipo di telcomando
Ma per chi avesse il modello europeo, quello con scart e remote black fat???
Il firm va bene lo stesso???

ghevin ha detto:
Ma per chi avesse il modello europeo, quello con scart e remote black fat???
Il firm va bene lo stesso???

Al momento non riesco a provare.. il rischio è che manchi il supporto per la scart (sempre che tu la usi)

Nel caso il telecomando non funzioni correttamente, tine premuto il tasto stop per 5 secondi, fino a che non appare "old RC" sullo schermo

Arta ha detto:
In questa versione è stata rimossa una fix introdotta nella 220 che aveva lo scopo di eliminare un problema di lip-sync dell'audio manifestato da alcuni. La controindicazione è che venivano introdotti problemi visivi, di cui sopra. Per cui è stata eliminata la fix, in attesa di tempi migliori :D

Per chi avesse avuto problemi di lip-sync, l'unca soluzione al momento è di agire di delay sull'ampli

Ieri sera ho visto U-571: una goduria, ogni film è una conferma della bontà della mia accoppiata.
Ho riscontrato 2 volte (su 2 ore) un velocissimo blocco, tipo cambio strato ma più veloce, una perdita di pochissimi fotogrammi. In compenso non ho mai toccato il delay che invece precedentemente ogni tanto andavo a sistemare.
Magari provo ad aggiornare il firmware con ques'ultimo e a vedere un altro film per capire se la situazione si ribalta oppure no... :rolleyes:

LookCloser70 ha detto:
Ieri sera ho visto U-571: una goduria, ogni film è una conferma della bontà della mia accoppiata.
Ho riscontrato 2 volte (su 2 ore) un velocissimo blocco, tipo cambio strato ma più veloce, una perdita di pochissimi fotogrammi. In compenso non ho mai toccato il delay che invece precedentemente ogni tanto andavo a sistemare.
Magari provo ad aggiornare il firmware con ques'ultimo e a vedere un altro film per capire se la situazione si ribalta oppure no... :rolleyes:

Esatto, hai centrato esattamente. Infatti questo è proprio il problema di cui parlavo ;)

Arta ha detto:
Esatto, hai centrato esattamente. Infatti questo è proprio il problema di cui parlavo ;)

Eccccerto!
Ma mica stamo a venne le olive!
tipico detto romano equvalente a
Ma mica stamo a pettinà le bambole!
:D :D

Chiusa la parentesi romanesca aggiungo che non ho mai notato "spettinamenti" ma faccio presente che ero a 1280x720 a 60hz...