maveric77
Sospeso
Guarda ho voluto approfondire e sono andato a leggere le risposte di CRISH di audyssey inerenti al mic , a detta di lui non sono tutti uguali e a risposte del tipo " in casa ho onkyo e denon posso calibrare con lo stesso mic ? " la sua risposta e' stata NO inquanto porterebbe un risultato errato .le capsule impiegate sono solitamente le solite..........[CUT]
Qui le risposte di crish prese dal sito auddysey che metto il link.
https://audyssey.zendesk.com/entries/215533-MultEQ-Mic-
Tradotto con Google
Domanda:
Salve. Ho una domanda per quanto riguarda microfoni .. Recentemente ho acquistato 2 utilizzati ricevitori Onkyo 3008 e Onkyo 905 senza microfoni. Sarà qualsiasi modello microfono Audyssey farà? Ad esempio, alcuni di loro sono per i ricevitori Denon ... che non dovrebbe davvero importa, ma volevo chiedere a voi solo per assicurarsi.
Risposta di Crhis
Il 3008 utilizza lo stesso microfono come tutti i prodotti più recenti con Audyssey. Si chiama il microfono ACM-1H ed è possibile utilizzare uno dal ricevitore Denon. Tuttavia, il più vecchio 905 richiede il microfono originale che Onkyo ha fatto per quel modello. Ha una risposta completamente diversa dal microfono Audyssey e la curva di calibrazione vengono memorizzate nel regolatore. Quindi, utilizzando un microfono diverso darà i risultati errati.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Domanda
Ciao Chris,
Ho acquistato un tx-SR805 usato e una nuova tx-nr809. Ho notato che usano differenti microfono. Capisco anche che dovrei usare il microfono che viene fornito con il ricevitore.
Tuttavia, per il gusto di farlo, ho deciso di testare e calibrare il 805 con il microfono originale. Il suono era ok, ma poi ho fatto lo stesso test (stessa posizione, ecc) con il microfono in dotazione con il 809, era notte e giorno. Il test con 809 era molto meglio. Mi sento come se fossi al cinema per un secondo. Sia con la stessa attrezzatura, stessi film, stessa sezione del filmato. Non solo io, ma tutte le persone in sala è stato in grado di dire la differenza e concordare la calibrazione con 809 era molto meglio.
Ora che un pò mi ha buttato fuori. So che non dovrebbe usare il microfono dal modello diverso, ma che era una differenza enorme.
Ho finito per restituire il 809 a causa di altri problemi.
Ora mi chiedo se devo comprare un microfono dal modello 809 per un utilizzo futuro. È il microfono che è venuto con 805 sta avendo problema pensi?
Potete per favore far luce su questo?
Grazie in anticipo
HT
Risposta di Chris
Salve,
Difficile sapere cosa ha causato la differenza. Se non sbaglio, il 805 microfono è da Onkyo (il disco nero a forma di uno, giusto?). Ha una risposta completamente diversa dal microfono Audyssey che viene fornito con il 809 e così la curva di calibrazione interno nel 805 sarebbe totalmente sbagliato per il microfono Audyssey.
Sembra che con certi modelli il mic sia cambiato
Ultima modifica:

Image hosted for free at CtrlV.in