Ciao, ho visto che in prima pagina sono linkati i video
http://jell.yfish.us/
Volevo chiedervi se secondo voi sono dei file attendibili per test di qualità e non solo come quantità del flusso video. Oppure se servono in realtà solo per testare lo streaming tra apparati, che è il motivo principale per il quale sono stati creati, da quel che ho capito.
Vi chiedo questo perché non percepisco differenze per esempio tra 60Mbps e 120Mbps e neanche tra quelli encodati a 8bit vs quelli hevc main 10 (10 bit).
Il profilo Main 10 degli Hevc, se ho ben compreso, serve a veicolare il colore a 10 bit, giusto? Ma la mia domanda è se veramete i video che lui ha encodato @Main 10 abbiano tale profondità di colore, perché io non riesco a trovare differenze tra i file @10bit e quelli @8 bit a parità di Mbps.
Poi, sicuramente, non sono uno con l'occhio allenato.
Le prove le ho fatte vedendo i file a 60Mbps e 120Mbps (sia avc che hevc) su un Samsung UE55JS8000.
Ps: vi segnalo anche
questa ulteriore pagina di samples .Era linkata sul sito jell.yfish.us stesso.
E a proposito di questi ultimi samples, vi dico che non riesco a far leggere al TV quello ''bird90.mkv'' (ho provato solo quello) che trovate
qui. Credo che sia colpa del fatto che hanno usato come Writing library l'Haali Matroska Writer b0 (così mi dice Potplayer nella scheda ''Info file''). E' plausibile come spiegazione?