SUPERSLIDE1965
New member
Dallo Zingarelli,il termine " indovinare " significa anche :..se le differenze ci sono, uno non "indovina"...... "sceglie" la risposta giusta.......[CUT]
"Azzeccare,scegliere la cosa giusta".
Quindi chi farà il test indovinerà' scegliendo la risposta giusta( non a caso).
Vogliamo polemizzare anche sullo Zingarelli?
Tornando alla prova :
dopo aver effettuato il test,che avverra' su 30 prove,si andra' a verificare il risultato.
Nessuno,a parte te,ha inutilmente estremizzato sul tutto o niente,ma si e' intelligentemente pensato che in base all'eventuale percentuale di errore ( ammesso che ci sia )si valuterà l'esito finale.
Concordo con Picander sulle percentuali ,che riporto:
un 50% lo valuterei fallimento totale (cavi irriconoscibili)
un 70% corrisponde ad un voto 4 (differenza insufficiente per essere considerata)
un 80% corrisponde ad un voto 6 (differenza appena percepibile)
un 90% corrisponde ad un 8 (differenza facilmente individuabile)
ma non concordo sulla deduzione (quella tra parentesi ) e sul voto della percentuale sul 90%, che tradotta in soldoni significa indovinare 27 volte su 30.
A mio parere indovinare 27 volte su 30 non indica una differenza facilmente individuabile ma indica che la differenze c'è.
La probabilita' di indovinare casualmente 27 volte su 30 credo sia più o meno simile al fare 6 al super ENALOTTO.
Proporrei di aggiungere alle percentuali anche quella del 100%,ovvero 30 volte su 30, , in tal caso il commento da aggiungere lo lasceremo proporre a chi ha ironizzato sugli effetti dei cavi.
Magari potrà essere Gingre a proporne uno.....
Ultima cosa :
Cerchiamo di non travisare l'intento e il motivo della prova.
La prova e' nata per capire se e' vero o meno che ci possano essere differenze udibili tra un cavo di alimentazione e un altro,visto che sono secoli che se ne discute(inutilmente) tra chi sostiene che la differenza sia ben percepibile e chi dice che e' scientificamente impossibile che ci sia.
La prova chiarirà questo dubbio,che e' quello su cui si sono spese centinaia di pagine di polemiche,offese e sottili ironie sul forum tra i cavofili e i cavoscettici senza arrivarne a capo.
Qualsiasi altra prova ,mirata a verificare la qualita' di un cavo piuttosto che un altro si potrà tranquillamente fare successivamente,oppure se rimane tempo la si farà nella stessa serata,ma solamente dopo aver appurato o meno se i cavi sentono.
Mi auguro che su questo punto siamo tutti d'accordo .
Ultima modifica: