• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Test comparativo nuovi epson tw 3200 vs epson tw 3600

è lo stesso video che ho postato io ieri mattina.:D
ma siccome io riesco a centrale l'altezza..quindi non ho bisogno di lens verticale..non posso utilizzare quello verticale senza che mi peggiori l'immagine?

si si vero ho scritto 2 volte verticale..io vorrei utilizzare quello orizzontale..ma ho letto che si peggiora l'immagine..possibile?

pegarx ha detto:
è lo stesso video che ho postato io ieri mattina.:D

e allora sto diventando rinco...:D
comunque ti dico la mia...il lens shift c'è...se ti serve usalo...non credo che se anche ci fosse una perdita di qualità lo noteresti

Io uso il lens-shift orizzontale quasi al massimo e non ho mai notato il minimo peggioramento.

Se ti servono usali e vivi tranquillo.

Alyosha ha detto:
Io uso il lens-shift orizzontale

Buono a sapersi, dato che una delle due possibilità che ho di installare un VPR è proprio quella che contempla un (ab)uso dello shift orizzontale.

Alex, visto che siamo "vicini", mi prenoto per una seduta appena prendi l'Epson, così mi convinco anche io! :D

Per quanto riguarda il segnale 24p?
Ho trovato il manuale in inglese sul sito epson.com, però i modelli hanno sigle diverse, dovrebbe essere 8100 o 8500...
Comunque su questo manuale dice che c'è una funzione 2-2 pulldown (presente nell'8100) e una funzione 4-4 pulldown (presente nell'8500).

Che voi sappiate è presente questa funzione nel TW3200?

Dal manuale Italiano

"2-2 Pull-down

(This setting can be made only when a 1080p/24Hz signal is being input to the [HDMI1] / [HDMI2] /
[Component] input terminals.)
For a 1080p/24Hz input signal, you can select between 2-2 pull-down projection or 2-3 pull-down
projection. Selecting "On" sets the 2-2 pull-down."

lantisse_87 ha detto:
scuate ma che vuol dire pulldown 2-2 e pulldown 4-4?

Se hai voglia di farti una lettura scaricati il file leggimi che c'è al primo post qui, è il manuale di reclock ma è spiegato anche cos'è il pulldown.

Ciavatta ha detto:
Dal manuale Italiano

Dove l'hai trovato il manuale in italiano? Io non lo trovo...

Certo che tra tutti e due non so chi è più rinco... :fagiano:

Come puoi ben vedere dal testo copiato prima il manuale che ho è in Inglese.

Urgono un paio di giorni di ferie... :D

letto anch'io!
Ho una domanda "banale" da farvi:

Il filtro ogni tanto va pulito...e siamo daccordo; per quanto riguarda il posizionamento invece, mettendolo in una mensola, quasi attaccato al muro, no creerà problemi di surriscaldamento? io non posso farlo sporgere troppo èh!:D

Secondo me non penso che avrai problemi, l'importante che lasci modo all'aria di circolare bene intorno al proiettore, evita di metterlo in nicchie o robe simili...
Su una mensola dovrebbe andare...