Tessuti oscuranti

predatorx

Member
Oggi mi sono procurato una stoffa nera la Ditte che costa circa 3euro al mq, è sottile ma deve soltanto coprire materiali chiari nelle vicinanze del telo, basta o ci vuole qualcosa di più spesso e del tutto oscurante? :confused:

Se va bene ci faccio fare anche una tenda 270x170 in modo da coprire l'armadio e così i due lati dello schermo sarebbero oscurati poi no so, il pavimento è un cotto verde scuro, devo coprire anche quello?
 
Sicuramente miglioreranno parecchio la situazione, senza ombra di dubbio, ma sarebbe meglio un tessuto più pesante e coprente secondo me, io per esempio le ho fatte di velluto nero e pensavo che di meglio non ci fosse stato ... fino a quando una delle due l'ho dovuta rifare (causa cambio misure) e non ho più trovato lo stesso velluto ma un'altro che è decisamente meglio, la luce "muore" del tutto quando lo "colpisce", questo per dire che più la tenda è nera, coprente, scura ... meglio è.
 
Ma il velluto non ha un minimo di lucidità? :confused:
Puoi segnalarmi dove l'hai comprato?

Di mascherare il soffitto alto 270 per ora non se ne parla, dovrei inventarmi un qualche sistema non troppo invasivo ma che sia anche rapido da mettere in opera.

Intanto devo ancora tingere le pareti, procederò per gradi.

Grazie
 
L'ho acquistato in normale negozio che vende tessuti. Alcuni tipi di velluto praticamente non riflettono.
 
Oggi mi sono procurato una stoffa nera la Ditte che costa circa 3euro al mq, è sottile ma deve soltanto coprire materiali chiari nelle vicinanze del telo, basta o ci vuole qualcosa di più spesso e del tutto oscurante? :confused:

Se va bene ci faccio fare anche una tenda 270x170 in modo da coprire l'armadio e così i due lati dello schermo sarebb..........[CUT]
Considerando la situazione di partenza basta aver tinto le pareti per iniziare a notare una netta differenza, che potrebbe anche bastare, al limite la tenda di velluto scuro sul mobile bianco lucido.
 
Purtroppo causa problemi di salute dovrò ritardare i lavori, forse farò qualcosina domani ma non ne ho la certezza.
Con oggi ho praticamente buttato 3 giorni... :rolleyes:


@ prunc

prezzo al metro? Vorrei non dover fare doppi acquisti.

@ CarloR1t

cerco sempre di portarmi avanti, tutta colpa del mio solito ottimismo.. :D la tenda cmq credo sia necessaria, l'area bianca è grande ed è a ridosso del telo

alla fine tutti i miei programmi son saltati, neanche un film a natale sono riuscito a vedermi :cry:
 
Fissativo applicato, forse un pelo troppo liquido, per massimo 50mq vengono consigliati 4-6 litri d'acqua per 1 litro di prodotto, ne ho fatti 5 per 43mq e ne è rimasto metà.. Speriamo non crei problemi. Domani passo al colore.
 
Spero che stai meglio soprattutto, il resto si farà.

Comunque non intendevo che la tela sull'armadio non sia necessaria perche il mobile si vede che è molto lucido nella foto, potrebbe essere addirittura il principale colpevole dello sbiancamento.
 
Grazie, ormai mi sono quasi del tutto ripreso. :)

Riguardo ai lavori, oltre al colore che spero dia dei buoni risultati, con la prolunga che ho preso allontanerò di qualche cm il vpr dal soffitto migliorando ulteriormente la resa. La tenda sarà l'ultimo tassello.
 
Operazione riuscita! :D
Devo aver sbagliato tono di grigio perché senza volerlo è venuta fuori una bat cave :cool:
Ora l'unica fonte luminosa a dare fastidio resta l'armadio ma già così la resa è quasi perfetta.
Posterò qualche foto domani.
Prossimo step prolunga più regolazioni finali e ovviamente la tenda :)
 
Contento che sei soddisfatto, si la mascheratura fa "miracoli" ... tutto un'altro vedere.
Posta qualche foto se riesci!
 
Ecco un'anteprima:





Il grigio è il numero s8500-N, sulla carta sembrava più chiaro, ma a luci basse sembra quasi nero, i 10litri acquistati per 43mq sono risultati fin troppi, la pittura dovrebbe essere monomano, ma la seconda un po' più liquida è servita per eliminare le imperfezioni, alla fine saranno rimasti 2-3 litri.
 
Ultima modifica:
Ne ero sicuro . Le pareti sono la prima cosa a cui pensare quando si compra un vpr.

Avevo preparato tutto per ospitare il vpr senza pensare minimamente alle pareti, pensa che avevo intenzione di tingerle ad aprile solo perché erano praticamente 10 anni che non le toccavo...

A luce spenta il drop del telo è uguale al muro, sembra proprio nero.

Visto l'ottimo risultato mi eviterò così di tappezzare soffitti, pavimenti, porte e muri. Non ne avevo proprio voglia.

I primi test li ho fatti rivedendo alcune scene di film girati sotto il sole, l'effetto velo è finalmente scomparso. Altri trailer invece mi hanno dato l'impressione di essere davanti ad un buonissimo lcd per dettaglio e contrasto e non è ancora perfezionato..
 
Ultima modifica:
Accidenti che spettacolo, proprio un bel grigio, non avevo capito che volevi riverniciare tutta la stanza, wow! Ma hai messo comunque una tenda sulla sinistra dello schermo?
 
No, è tutto muro, la tenda la mettiamo solo a destra e direi che abbiamo finito.

L'intenzione iniziale era salvare il soffitto ma volevo provare ad ottenere il massimo da subito senza andare per tentativi.
 
Top