TERRORE PURO: mio figlio aggredito da un cane!

ARAN BANJO ha detto:
questa è una delle + grosse stupidate (non scrivo un altra parole che inzia per st e finisce per ate per educazione) che abbia mai letto.....

mi intristisce pensare che ci sono persone che pensano una cosa del genere di un animale che sembra esistere solamente per ricordare all'uomo cosa siano Amicizia, amore, fedeltà e dedizione donate in maniera incondizionata, molte vole a qualcuno che neanche se lo merita.....

:ave: QUOTO al 1000%!!!!!
 
ARAN BANJO ha detto:
questa è una delle + grosse stupidate ... cmq vedrai che tra un pò avrà dimenticato tutto... e con i solid dell'idiota rimettigli a posto i dentini e portalo ad eurodisney ;)

Ecco, qui una compilation di stupidate: mi spiace, ma credo e spero che non dimenticherà mai questo episodio.
Di sicuro la memoria gli eviterà incidenti simili in futuro.
Purtroppo, molti non capiscono che gli animali debbano essere trattati come tali: rispetto, ma ognuno al posto suo.
Mi spiace molto per l'accaduto. In bocca al lupo.
Ciao
Luigi
 
Scandinavian Explorer ha detto:
cane di grossa taglia, con un proprietario imbecille, diventa un pericolo...

e allora che si fa?? Si vietano gli imbecilli o gli animali (dato che ,sia chiaro,non ce l'ho con i cani) potenzialmente pericolosi???

Non faccio per niente confusione io : anke una pistola di per se stessa non è affatto pericolosa(la puoi usare anke come fermacarte) ma siccome nelle mani sbagliate diventa pericolosa meno ce ne sono in giro meglio è e chi ce l'ha deve avere un più che validi motivo per possederla,perche possedendola potenzialmente secrifica il diritto all' incolumità e serenità di ognuno di noi.

Si è sentita un milione di volte la frese è colpa del padrone non dell'animale mA è inutile dirlo (anche perchè è ovvio,un animale non può avere colpa:infatti denunci il padrone mica il cane ): ma fino a prova contraria è l'animale non il padrone che ti aggredisce

ora che ho chiarito la mia posizione (anke se mi sembra non ce ne fosse bisogno) rinnovo i miei auguri di un ritorno alla normalità e non intervengo più dato che il post è dedicato ad altro che a questo problema
 
Ultima modifica:
Accidenti Andrews, mi spiace per cio' che e' successo a tuo figlio e, in modo "indiretto", a te' e consorte. So' quel che hai provato da quanto hai sentito le grida al momento in cui ti sei accertato delle sue condizioni: e' il momeno peggiore quello. Spero si rimetta in fretta e, permettimi di dirtelo, nella sfortuna siete stati fortunati: con tutte le disgrazie che si sono sentite negli ultimi anni a livello di aggressioni a persone da parte di animali a tuo figlio e' andata piu' che bene. Cio' non toglie che il propietario del cane si meriti una bella punizione (legislativa intendo), soprattutto perche' recidivo e piu' volte avvisato.
Auguro una buona guarigione sia fisica che psicologica, perche' le ferite subite da shock sono le piu' brutte da rimarginare.

Tienici aggiornati.

:)
 
Ultima modifica:
Ho la pelle d'oca e, sinceramente, non capisco come si fa in questi momenti a pensare se l'imbecille è il cane o il padrone :(
Io non riesco a far altro che pensare al bimbo e ai momenti terribili che ha vissuto e che, secondo me, continua ancora a vivere.

Dagli un abbraccio forte anche da parte mia: si merita tutto l'affetto di questo mondo.

Ciao.
 
Ho un figlio e immagino cosa hai e stai provando !
Non vi conosco personalmente come forse altri del forum ma ti sono vicino.
Abbraccia e vizia un po´tuo figlio che spero si riprenda presto.
Ciao Gianluca
 
luipic ha detto:
Ecco, qui una compilation di stupidate: mi spiace, ma credo e spero che non dimenticherà mai questo episodio.

Non è che tu ti esimi dalla compilation :D
Infatti non è sostituendo un'opinione con un'altra (perchè di opinioni stiamo parlando e non di stupidate) si esca fuori dalla compilation.
Invece che perderci dietro a quelle che sono le reazioni che noi ci immaginiamo, peraltro tutte corrette e possibili, poichè il bambino può sia rimuovere l'accaduto, sia elaborarlo in altra maniera ad esempio attraverso un somatizzazione o episodi di ansia o fobie relative al mondo animale, il consiglio che dovremmo dare è quello di osservare la reazione del bambino a questo brutto episodio e poi da lì cercare di capire come comportarsi. Personalmente gli auguro di trovare la reazione migliore per se stesso.

Un'ultima osservazione sui cani purtroppo con obiettività non ci si può esimere dal ritenere certe razze siano più portate all'aggressività di altre, non a caso alcune di esse sono selezionate sulla base di tale caratteristica. Questi cani dovrebbero essere affidati, venduti etc etc solo a padroni ultraselezionati e ditro specifica motivazione, in questo modo si ridurrebbero episodi come questo.
Vorrei ricordare poi agli uomini un paio di cose: un cane non uccide i genitori per ereditare in anticipo, un cane non importa sangue infetto da trasfondere per vantaggi economici personali. Per favore non consideriamoci così superiori rispetto al mondo animale rinnegando la nostra origine, perchè se è vero che la parola, la logica e l'intelligenza ci rendon diversi da loro è anche vero che ci permettono di compiere nefandezze indicibili.


@ chiaroscuro

è proprio perchè momenti come questi portano ad interrogarsi sul perchè dell'accaduto, sebbene bisognerebbe farlo ben prima per evitare in anticipo tali situazioni. Ciò non toglie che ogni membro del forum abbia calorasamente abbracciato i piccolo, anzi tutte queste riflessioni dimostrano che ogni membro che è intervenuto ha preso molto a cuore la situazione.
 
Ultima modifica:
gianmaria_fel ha detto:
Un'ultima osservazione sui cani purtroppo con obiettività non ci si può esimere dal ritenere certe razze siano più portate all'aggressività di altre, non a caso alcune di esse sono selezionate sulla base di tale caratteristica. Questi cani dovrebbero essere affidati, venduti etc etc solo a padroni ultraselezionati e ditro specifica motivazione, in questo modo si ridurrebbero episodi come questo.

Esatto, basterebbe che chi vuole un cane di un certo tipo, fosse obbligato a sottoporsi ad un esame psico-attitudinale, SERIO, per capire se la persona in questione ha la necessaria formazione, il tempo, il denaro ma soprattutto la capacità di occuparsi di un animale di una certa taglia, che è potenzialmente pericoloso.

Dimenticate però che siamo in Italia, dove se ti rapinano, e tu spari al rapinatore, se non lo fai secco, dopo due giorni lui è fuori, e se lo stendi, vai in galera tu per omicidio volontario...
Se la situazione con gli "umani" è questa, è possibile che si riesca a regolamentare il possesso dei cani? Non ci credo...
 
luipic ha detto:
Ecco, qui una compilation di stupidate

forse non era chiaro che quello che il bambino dimentichi la brutta esperienza era un augurio..... oppure preferisci che rimanga terrorizzato a vita?? boh...

la memoria a cosa dovrebbe aiutarlo?? da quello che ho letto il bambino se ne stava per conto suo ed un cane LASCIATO LIBERO DA UN IDIOTA lo ha aggredito senza motivo... il bambino non l'ha stuzzicato.... quindi la prossima volta la memoria in cosa dovrà aiutarlo? ad odiare ed avere paura di tutti i cani grandi o piccoli, buoni o cattivi?

ed in ogni caso non vedo dove ho scritto che gli animali e le persone sono uguali e vanno trattati allo stesso modo..... non mettiamo in bocca parole non dette solo per fare i moralisti per favore...

saluti a tutti
 
Non sono stato chiaro e non è questo il caso, poichè il cane è sbucato all'improvviso.
Auguro al bambino di superare lo schock, ma non di dimenticare.
Ritengo che i bambini debbano essere educati al massimo rispetto per gli animali, ma debbano anche acquisire la consapevolezza di un rapporto completamente diverso rispetto a quello con le persone.
I cani possono facilmente fraintendere i nostri comportamenti e presumerne un pericolo che ne scatena l'aggressività (ripeto non è questo il caso).
Per questo, a casa mia con una bambina piccola un cane nè mio nè di altri entrerà mai ed allo stesso modo evito che le si avvicinino cani di grossa dimensione.
Poi pensatela un pò come volte, ma sono anche convinto che l'idealizzare il rapporto con gli animali derivi spesso da un'incapacità nel rapportarsi con gli altri esseri umani :D.
Ribadisco la massima solidarietà al povero malcapitato.
Ciao
Luigi
 
luipic ha detto:
N ma debbano anche acquisire la consapevolezza di un rapporto completamente diverso rispetto a quello con le persone.

non mi sembra di aver sostenuto il contrario, forse devo rileggere la compilation di stupidate meglio.

ho solo augurato al bambino di dimenticare un bruttissimo momento, pechè in questi casi è la cosa migliore e visto che l'incidente non è minimamente dipeso da un comportamento errato del bambino stesso e sarebbe meglio dimenticare ed andare avanti.

ed in ogni caso ribadisco gli auguri ed un forte abbraccio a bimbo e genitori
 
Siamo d'accordo, ma quando parlavo di compilation di stupidate parafrasavo il Tuo precedente intervento (in cui dicevi che addirittura avresti dovuto utilizzare un termine più forte) e mi riferivo al fatto che il bambino possa dimenticare facilmente: purtroppo non dimenticherà mai.
Ciao
Luigi
 
luipic ha detto:
mi riferivo al fatto che il bambino possa dimenticare facilmente: purtroppo non dimenticherà mai.

guarda forse non ho scritto bene, ma il mio come ho già detto è stato una sorta di augurio anche perchè secondo me è meglio che dimentichi una cosa così terribile.

e non sarei così categorico nel dire che non dimenticherà mai, io spero che si riprenda il prima possibile
 
luipic ha detto:
stupidate parafrasavo il Tuo precedente intervento (in cui dicevi che addirittura avresti dovuto utilizzare un termine più forte)

però scusa mi chiedo se hai letto bene il mio primo post e hai capito a cosa mi riferivo,

io mi riferivo al post dell'utente che diceva che sosteneva che i cani hanno l'istinto naturale di attaccare i bambini perchè sono deboli.... cosa che non stà nè in cielo nè in terra
 
Auguri di cuore. Spero che il CRETINO venga severamente punito e il cane abbattuto. Lo so che questo che ho scritto non piacerà a qualcuno ma la penso così.

Sono stato aggredito da un cane quando avevo 30 anni (per fortuna) e me la sono cavata da solo pressochè senza danni: era inverno e mi azzannò al braccio, ma per fortuna avevo un giubbotto pesante che mi bucò, ma senza arrivare alla carne. Poi riuscii a scacciarlo. Nonostante l'assenza di danni ricordo molto bene il cuore in gola per qualche decina di minuti dopo il fatto. Non riesco a immaginare che effetto possa fare su un bambino (oltre al dolore, penso anche al terrore di vedersi aggrediti da una bestia alta come o più di te!).

L'errore fu che non denunciai il fatto e due settimane dopo lo stesso cane aggredì due bambine che passavano in bicicletta, le fece cadere a terra e una si fece anche male. In quel caso il padrone riuscì a fermare il cane prima che facesse danni peggiori.

Penso che l'analogia con le armi sia giusta. E' vero che non esistono cani pericolosi "per natura", che è colpa del padrone e tutte ste belle cose. Però E' OGGETTIVO che esistono cani pericolosi "per stazza": nessun bambino può resistere ad un pastore tedesco adulto incazzato. A questo punto mi interessa relativamente disquisire sui motivi che lo hanno fatto incazzare.

Oltre ad una certa taglia dovrebbero istituire una sorta di patentino per il padrone. Esattamente come esiste il porto d'armi per i fucili e non per le cerebottane; o la patente per la macchina e non per la bicicletta. Se vuoi maneggiare qualcosa che è potenzialmente pericoloso per gli altri devi sottoporti ad un corso almeno teorico su come lo devi "custodire", e su come ti devi comportare quando sei in mezzo agli altri.

M
 
Leggo ora.....non ho parole, ma la madre dei cretini è sempre incinta....pensate che 2 piani più sotto di me abita una coppia con un pastore tedesco che "vive" in 80 mq di appartamento.......i padroni pensate che per evitare di fargli fare le scale, scendono con lui in ascensore.......una volta mio padre aprendo la porta dell' ascensore, se l' è trovato davanti su 2 zampe pronto ad attaccare.........ma cavoli, attaccherei pure io, se mi tocca "vivere" sempre in gabbia !! (casa, ascensore, auto).:eek:
 
Rispondo a chi dice che i cani non preferiscono attaccare i bambini, i cani sono animali e come tali hanno il loro istinto animale,questa e una premessa perche se non li ritenete tali e inutile che leggete il post, quindi i cani aggressivi attaccano spesso i bambini, e raramente attaccano un individuo grande e grosso, la maggioranza delle aggressioni che leggo sui giornali o al tg riguarda i bambini o le persone anziane, non sono uno scienzato o uno psicologo ma sono cresciuto in mezzo alla terra e conosco bene gli animali e i loro comportamenti.
 
Purtroppo è vero anche il contrario, chi attacca i cani e più in generali gli animali sono gli uomini grandi e grossi per non parlare di quello che fanno ai suoi simili (compresi anziani e bambini), ma questa è un 'altra storia, mi fermo qui per rispetto di Andrews a cui, ripeto, sono molto vicino.
 
Top