Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.
Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.
Mauretto ha scritto:
Tale decodifica è affidata a dei plugin specifici (yankse*, Softcs*, ecc.) e l'utilizzo di particolari sw (Progdvb, Ezdvbxl, MyTheatre, Watchtvpro, e tanti altri).
Mauretto ha scritto:
se mi è consentito... penso che si possa fare...
http://www.felicesat.de//index2.html (sostituite la parola felice nella traduzione inglese). Qui trovate tutto lo scibile umano in continuo aggiornamento su skystar1, skystar2, e molto altro ancora...
satddigital ha scritto:
ti ringrazio, se costa 20 euro me la puoi prendere, però dopo ti tocca spedirmela!
non vorrei crearti delle rotture!
ciuchino ha scritto:
presa.
Come faccio a non fidarmi di una coppia come voi ?![]()
Datemi tempo.
Ciao
Antonio
ciuchino ha scritto:
qualcosa si vede , quella scheda ce l'ho ma e' durata mezza Mentre mi e' molto piaciuta la terratec.
Installato tutto senza problemi , devo ancora provare la registrazione.
Mi interessava l'ingresso yc e qui' e' stata una sorpresa .
Il pioneer connesso in component interlacciato al duplicatore che ho nel VPR mi piace meno.
Chiaramente non siamo a livelli DVD/HTPC ma comunque non male.
Da li' passeranno anche i due ricevitori satellitari , il mio sintoampli fara' da switch , non male neanche li' il risultato.
Devo ancora settare per bene Dscaler , immagino si possa ancora migliorare.
Poi c'e' il telecomando i canali TV ...
Comunque buono come inizio .
ciuchino ha scritto:
Ti do' i miei settaggi ma naturalmente prova.
Nel menu' deinterlacing ho tolto la spunta a tutto ed uso esclusivamente :
Video deinterlace (weave) per il lettore Pioneer DVD 737
Video deinterlace (BOB) per satellite e VCR
Settings + Advance settings (come detto da Iace)
SAA713
Tolto automatic gain control , per evitare problemi col macrovision.
Gain control level 130 , per recuperare la scala dei grigi.
Per la taratura sono entarato in Y/C con il 737 con disco di test di AF.
A parte il gain control level ho abiliatato anche use overlay control:
Brightness 111
Contrast 100
HUE 0
Color 109
Gamma 1
Cosi' ho ottenuto una scala di grigi niente male e sistemato luminosita' , contrasto e colore.
Cosi' le suona di santa ragione al pioneer collegato in component interlacciato all' UPC2000.
Filtri applicati :
Sharpness ,valori di default (lo sai che io ne vado matto)
Chroma che nei settaggi avanzati ho impostato :
Horizontal shift -6
Vertical shift +4
Problemino sul telecomando , se uso quello dello Yamaha o dello Humax me lo becca come se schiacciassi zero ,
vedro' che si puo' fare.
Confronto con la Skystar 2 + Progdvb (filtri di default) o EZdvbxl (filtri windvd o sonic) , la cinergy entrando in Y/C e' due spanne sopra.
Nel sito di Dscaler c'e' un help in linea se vuoi approfondire.
lollo ha scritto:
La ricezione dei canali terrestri è così così...solito minestrone di interferenze, comunque migliore della mia precedente Hauppauge Pvr (per altro costosissima!!!).
joseph68 ha scritto:
Dimenticavo una cosa inportantissima.
Per chi fosse interessato all'aquisizione video via scheda Tv, o registrare direttamente programmi tv su HD, la Cinergy supporta quasi tutti i codec Audio/Video come ad esempio i DivX![]()
Ciao
amorfo ha scritto:
Io vorrei utilizzarla per reversare le mie vecchie vhs, sai come va in mpeg2?
Ha l'ingresso audio o bisogna entrare dalla scheda audio?
Io ho una vecchia ati tv wonder, e dopo anni i signori di ati si sono devisi a fare il driver con win xp, ma il software non funziona.
Per fortuna che con dscaler funziona! ma la domanda e' questa: posso usare dscaler per registrare?
grazie per i consigli a presto
joseph68 ha scritto:
Ciao Amorfo
La Cinergy aquisisce in realtime il segnale video sia all'entrata super video che composito.
Il composito non lo ho mai usato, ma ti possso dire che in supervideo le immagini che hò aquisito sono abbastanza buone poi dipende da te se vuoi usare dei codec per la compressione.
Per l'audio, a anche l'ingresso audio stereo
Ciao