• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Terratec Cinergy Tv 400

...solo per capire: state parlando di schede pc per tv terrestre? Perchè invece non considerate la visione satellite con la Netsystem? Costa 20 euro e con i sw appena rilasciati, mantiene molte promesse...

Mauretto ha scritto:
...solo per capire: state parlando di schede pc per tv terrestre? Perchè invece non considerate la visione satellite con la Netsystem? Costa 20 euro e con i sw appena rilasciati, mantiene molte promesse...

per quanto ne so io la scheda distribuita dalla netsystem permette solo di scaricare roba via internet in parallelo con una linea remota tradizionale se vuoi farti un ricevitore satellitare per vedere le tv in chiaro e scaricare in internet si deve andare su una pinnacle pctv sat (198 euroz su essedi)o a mio parere ancora meglio optare per l'italianissima VISIONPLUS VP-1030 PCTV SAT + Common Interface PCI che ti permette addirittura di introdurre le cam per la tv a pagamento su essedi la trovi a 159 euro vai a dare un occhiata
qui
;) :)

Iace

qualcosa si vede , quella scheda ce l'ho ma e' durata mezza giornata sull'HTPC non mi ha mai esaltato , poi ho un goldbox e uno humax ;) .

http://www.assitecforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9266

Mentre mi e' molto piaciuta la terratec :) .
Installato tutto senza problemi , devo ancora provare la registrazione.
Mi interessava l'ingresso yc e qui' e' stata una sorpresa .
Il pioneer connesso in component interlacciato al duplicatore che ho nel VPR mi piace meno.
Chiaramente non siamo a livelli DVD/HTPC ma comunque non male.
Da li' passeranno anche i due ricevitori satellitari , il mio sintoampli fara' da switch , non male neanche li' il risultato.
Devo ancora settare per bene Dscaler , immagino si possa ancora migliorare.
Poi c'e' il telecomando i canali TV ...
Comunque buono come inizio .

Ciao
Antonio

Re: Iace

ciuchino ha scritto:
qualcosa si vede , quella scheda ce l'ho ma e' durata mezza giornata sull'HTPC non mi ha mai esaltato , poi ho un goldbox e uno humax ;) .

Il pioneer connesso in component interlacciato al duplicatore che ho nel VPR mi piace meno.
Da li' passeranno anche i due ricevitori satellitari , il mio sintoampli fara' da switch , non male neanche li' il risultato.

Ciao
Antonio

mi fa piacere questo tuo entusiasmo facci sapere gli sviluppi perché anchio mi sto interessando ad un eventuale impianto satellitare:)

Re: Iace

ciuchino ha scritto:

Concordo appieno sulle qualità di ricezzione dell connettore YC

Ciao
Antonio

Sono contento che la Terratec ti stia piacendo, personalmente mi sta ripagando alla grande.
Rapporto Prezzo/Qualità attualmente innarrivabile in questa fascia d'utenza.

Ciao

Con la scheda della Netsystem (detta anche skystar2, costo 20 euro) è possibile, da circa un mese, la visione di tutte le tv satellitari in chiaro e criptate con le codifiche Sec*, Irdet*, Betacryp*, Viacces*, Nagravisio*. Tale decodifica è affidata a dei plugin specifici (yankse*, Softcs*, ecc.) e l'utilizzo di particolari sw (Progdvb, Ezdvbxl, MyTheatre, Watchtvpro, e tanti altri). E anche possibile migliorare la visualizzazione tramite filtri terze-parti (un po come zoomplayer) o crearne di propri, e compatibile con tutti i telecomandi di tipo seriale.
La scheda Hauppauge Windvb-s (skystar1, costo 250 euro) fa le stesse cose della netsystem, ha in più un telecomando proprietario, e se ho capito bene, è compatibile Dscaler ultima versione. Per entrambi è superfluo l'utilizzo di slot per la cam, poichè, come detto, la decodifica è affidata a dei sw. Ho da sempre la scheda Hauppauge, e anche se ovviamente la qualità visiva non è come quella dei dvd, per vedere la tv su grande schermo è più che sufficente. Ho acquistato ieri la Netsystem, e dato l'esiguo prezzo, ho aggiunto con 20 euro un nuovo decoder sat, al mio secondo pc.
Concludo dicendo che queste 2 schede, essendo le più popolari, sono le uniche che godono del supporto di numerosi progetti in continua evoluzione (nemmeno per la pinnacle esistono tanti progetti).
Ciao.

Ultima modifica:
costa solo 20 euro?
come mai così poco?
dove la si può acquistare?
c'è da pagare un abbonamento?
grazie e scusa la moltitudine di domande!

viene normalmente venduta con l'abbo a internet via sat, ma viene venduta anche senza questa opzione. Costa poco (penso ancora per poco) perchè nasce per un utilizzo internet e perchè in comodato con gli abbo, e perchè i sw sopra citati sono usciti da poco (o meglio esistevano da mesi, ma da poco hanno aggiunto il supporto skystar2). La trovi nella catena di negozi Wellcome o dai rivenditori/installatori Netsystem. Io per la fretta di averla lo pagata 35 euro da Bitnet, Via Emanuele Filiberto (Roma)
Ariciao.

Io sapevo che la Technisat Skystar2 venduta da Netsystem costava 49 euro con 3 mesi di abbonamento SatAdsl pagati. Se hanno ribassato ulteriormente fatemi sapere così me ne compro un altro paio.
Cmq la SkyStar2 non è compatibile con WatchTvPro.

A Roma si trovano a 35 euro, a Milano si trovano a 19 euro, su Internet a 20. Tutte senza abbonamento.
SatDigital: lascia stare il sito, non è aggiornato. Bitnet, Via E.Filiberto 78 tel. 067004754 (l'ho presa qui ieri)
Sergicchio: WatchTVPro versione del 24/03/2003 stracompatibile skystar2, oltre, come già detto, ad almeno un'altra decina di sw.

Mauretto ha scritto:
...WatchTVPro versione del 24/03/2003 stracompatibile skystar2, oltre, come già detto, ad almeno un'altra decina di sw.
Che bella notizia! Ora si che c'è da divertirsi...
Grazie della dritta Mauretto. ;)

..se vai sul sito della netsystem, trovi i concessionari di tutta italia. Sono sicuro che ne hai uno sotto casa...
Ho appena chiamato per te un mio amico e le ha disponibili, solo che chiede 50 euro (alla faccia dell'amico); è a Roma in via Tuscolana ed è un negozio di installazioni sat (Amico Sat). Se fai un giro di telefonate la trovi sicuramente a meno.
x Sergicchio: ma WTVPro cosa ha di speciale rispetto a gli altri? Io personalmente preferisco la qualità video di EzDvbXl (oltre che la bellezza dell'interfaccia). Fammi sapere.
Un saluto a tutti.